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nari
Sto imparando
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 9:16 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Auto tutta originale con collettore originale per il buon rendimento devi rimettere su il suo terminale altrimenti perdi prestazioni sia agli alti che hai bassi regimi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 10:50 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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e sopratuttto non esagerare con il diametro del tubo, quando usi un 50mm sei gia abbondante.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 10:53 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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ADMIN, forse 50 mm. è anche troppo, meglio tenersi sui 45 mm. secondo il mio parere, io con collettore 4/2/1 uso un tubo da 50 esterno quindi credo 47 interno e forse è già largo.
Comunque sono sempre pareri personali
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nari
Sto imparando
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 12:20 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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originale mi sembra troppo soffocante, è un tappo la marmitta originale non potrei dare un po di sprint in più?
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 12:31 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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basta che togli il centrale e risulta già abbastanza libero
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 1:03 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Infatti ho detto che sarebbe gia abbondante... Cioè che basta piu piccolo.
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 2:08 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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nari : |
originale mi sembra troppo soffocante, è un tappo la marmitta originale non potrei dare un po di sprint in più? |
Sembra...
Guarda, è una coperta corta, se vuoi un rombo grintoso, è sicuro che perdi coppia ai bassi e viceversa!
Se togli il centrale perdi contropressione e non guadagni granchè come rombo, meglio lasciare il centrale originale e cambiare il silenziatore finale (ma in ogni caso, non guadagni coppia in basso).
Vuoi coppia in basso? Scarico originale, carburatore Weber, collettore di aspirazione allargato e rivedi il filtro dell'aria (ok la scatola originale ma via la strozzatura estete/inverno). Esperienza personale, il risultato si sente eccome.
Se il motore è fresco, albero a camme riprofilato.
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nari
Sto imparando
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 4:14 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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quindi marmitta tutta originale e rivedere aspirazione aria?
e un bel terminale da moto?
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Ago 01, 2013 4:21 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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vai di originale o commerciale e non ci pensi più per parecchio tempo purtroppo eliminando il centrale o cambiando il finale non si ottengono grossi vantaggi in prestazioni anzi delle volte peggiori anche il tiro ai bassi
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AL79
Troooppo!
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nari
Sto imparando
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Inviato: Ven Ago 02, 2013 6:39 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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però un bel terminale da moto ci sta cosi il rombo sarà più cattivo, quindi ricapitolando polmone centrale e terminale da moto.
per il filtro aria cosa dovrei fare?
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lo_smanettone
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Inviato: Ven Ago 02, 2013 10:01 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Consiglio....se vuoi un finale da moto per estetica devi lavorare su un db kille per ricreare la contropressione e il valore di rumore.
_________________ Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!! |
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nari
Sto imparando
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Inviato: Ven Ago 02, 2013 2:56 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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tradotto in italiano? scusa ma non ne capisco molto di marmitte
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Ago 02, 2013 3:57 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Devi creare una "strozzatura forellata" in modo da calare il rumore e da aumentare la pressione all'interno dello scarico
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Sparalesto89
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Ott 12, 2013 10:21 am Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Scusate..ma io ho un millino ed ogni volta che si parla di scarichi io rimango fregato...il mille ha solo una pancia al posteriore...potrei eliminare quella e mettere un terminale di una monster???
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Sab Ott 12, 2013 12:14 pm Oggetto: Re: cambio marmitta consigli utili |
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Troppo libero, ti cambia il sound ma la resa ai bassi regimi ti perde parecchio
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