Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
ray mud crawler
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Filtro aria CDA
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Filtro aria CDA
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nari
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Ago 05, 2011
Messaggi: 77
Prov: PV
Località: Dorno
Auto: samurai

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 6:31 pm    Oggetto: Filtro aria CDA Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei aprire una discussione sul filtro dell aria CDA e comunque sui filtri aria in generale,
Migliorano le prestazioni?
Qual è il migliore?
Quali sono i costi?
Da problemi di carburazione?
Ecc ecc ecc.
Torna in cima
Profilo
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 6:52 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

penso che a carburatore uno valga l'altro a patto di fare una buona scatola filtro..

a iniezione è un'altra storia , ma comunque necessiterà sicuramente di una mappa dedicata ; dipende da che alimentazione monti..single o multi..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
torcia
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 26, 2012
Messaggi: 118
Prov:
Località: Gardone val trompia
Auto: samurai santana 1330

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2013 8:18 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

ciao ceresdb posso chiederti a iniezione è un altra cosa ( è piu facile o al contrario piu difficile ) calcolato che io ho un 1300 spagnolo di fine 94 non o chiedermi se è multi o single .sono svelto circa come un gatto di marmo .se mi puoi spiegare faresti un opera pia grazie
Torna in cima
Profilo
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 2:52 am    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

torcia :
ciao ceresdb posso chiederti a iniezione è un altra cosa ( è piu facile o al contrario piu difficile ) calcolato che io ho un 1300 spagnolo di fine 94 non o chiedermi se è multi o single .sono svelto circa come un gatto di marmo .se mi puoi spiegare faresti un opera pia grazie

è un'altra storia nel senso che comunque a iniezione c'è molto di piu da lavorarci perchè non puoi regolare la fase delle scintille (elettrica) e la carburazione , che vengono comunque gestite dalla centralina sulla base di parametri standard impostati da fabbrica e sempre impostati in modo molto conservativo e x consumi "bassi"..

se è uno spagnolo del 94 originale (come penso sia) x "sentire" l'adozione di un filtro piu permeabile c'è bisogno necessariamente di adeguare anche lo scarico x permettere un miglior risucchio della miscela e un miglior riempimento dei cilindri..e la rimappatura è l'ultimo step della preparazione..

in sintesi il progetto deve partire prima dallo studio del progetto e realizzazione di scarico (molto importanti i collettori 4\2\1) e filtro (anche cda che è molto buono , ma anche un diretto con scatola filtro artigianale con presa aria calibrata x non penalizzare la velocità di flusso) e poi si agisce sulla rimappatura x adeguare e migliorare accensione elettrica (fase scintilla) e carburazione..

mentre col carburo fai gli aggiustamenti di anticipo (fase elettrica) e carburazione da solo quando vuoi e necessariamente ogni volta che fai una modifica ; con l'iniezione va da se che non puoi spendere 3\400 euri ogni volta che fai una modifica x rimappare.. (ammeno di avere il modo di farsela a casa.. Wink )

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
nari
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Ago 05, 2011
Messaggi: 77
Prov: PV
Località: Dorno
Auto: samurai

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 10:04 am    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

E se mettessi un filtro nuovo che aspira di più tenendo il porta filtro originale?
Ottengo un po' di grinta?
Torna in cima
Profilo
torcia
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 26, 2012
Messaggi: 118
Prov:
Località: Gardone val trompia
Auto: samurai santana 1330

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 1:24 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

grazie delle specifiche molto gentile torcia
Torna in cima
Profilo
Papero
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 1:32 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

dove si possono acquistare i filtri cda per i nostri suzukini?

_________________
www.facebook.com/pages...25?fref=ts
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 2:12 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

nari :
E se mettessi un filtro nuovo che aspira di più tenendo il porta filtro originale?
Ottengo un po' di grinta?


io x esempio ho montato il milletre un pochino pompato (pistoni + compressi e collettore di scarico della cordata) al posto del mille, mantenendo la scatola filtro del mille ma eliminando il selettore estate/inverno x prendere aria da tutte e due le porte..con un filtro diretto k&n adattato x la suddetta scatola..tirato un po' la fase elettrica (senza farlo battere in testa) e ingrassato la carburazione dalla vite miscela del weber..risultato abbastanza soddisfacente, anche se il prossimo step è un iniezione multipoint (ma questa è un altra storia..) cmq qui www.ecu-tuning.it/home...e-un-auto/ rende un idea di quello di cui parlavo riguardo l'iniezione..


il cda penso che lo vendano un po' tutti i negozi di tuning,e sicuramente anche in Internet..credo che sia venduto in base alla cilindrata , non penso esista specifico x samurai..universale x intenderci..ma non ti so dire con sicurezza xchè non mi son mai interessato..cmq con un k&n diretto e una bella scatola artigianale fai lo stesso lavoro e spendi un quarto..sul 106 avevo fatto una scatola filtro con una latta natalizia di una bottiglia di baylis e una riduzione x scarichi idraulici come coperchio dove avevo attaccato il tubo che andava alla presa sopra al radiatore..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]


Ultima modifica di ceresdb il Lun Ago 19, 2013 3:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
Jubei
Top member
Top member



Registrato: Feb 02, 2008
Messaggi: 393
Prov:

Auto:

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 4:55 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

quindi sul 1300 con weber 32/34 è meglio la scatola filtro del mille?
qual'è un filtro k&N edeguato a tale scatola?
Torna in cima
Profilo
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 5:15 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

aspetta, non ho detto sia sicuramente meglio..io ho fatto così provvisoriamente..ma prima di quest'inverno dovrò sistemarla x avere il selettore estate/inverno..purtroppo le porte della scatola del mille son piccole usandone una sola..l'ideale sarebbe chiudere una delle due ed allargare l'altra sulla scatola, almeno portarla sui 50/52mm di diametro,e poi creare un selettore da attaccare al tubo..tipo un tee che apra estate/inverno..x quanto riguarda il filtro non conosco il codice, ma è sufficiente che ci stia nella scatola..il mio è cilindrico , sarà 75mm di diametro x 80mm di lunghezza e aveva un tappino che ho tolto x far passare il filetto lungo dove si avvita il coperchio..poi ho inserito degli spessori tra lui e il coperchio x fissarlo in battuta quando chiude..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 5:18 pm    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

cmq anche con le porte piccole del mille la macchina va un po' meno ma non è che non vada, eh..e non è neanche detto..! dipende anche da carburatore, preparazione e scarico..può essere che su originale vada meglio con la porta più piccola a causa della velocità di flusso..Non c'è una regola empirica..ogni motore ha il suo spirito.. Sorriso

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]


Ultima modifica di ceresdb il Lun Ago 19, 2013 6:31 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 6:20 am    Oggetto: Re: Filtro aria CDA Rispondi citando

come volevasi dimostrare : stamattina ore 6.00 temperatura aria 16 Celsius la macchina andava a 3(ma anche a 2..) in piena apertura primo corpo weber,e dovevo necessariamente giocare di acceleratore x pompare benzina con la pompa di ripresa..causa l'eccessiva portata delle due porte della scatola filtro del mille..

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]


Ultima modifica di ceresdb il Mer Ago 21, 2013 7:23 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:

 Visitatori Tot:1332

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]