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D183976
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Inviato: Mar Ago 27, 2013 7:07 am Oggetto: Getti carburatore |
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Che misura di getti(minimo e massimo) montate su un carburatore 32/34 DMTR ?
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zuky84
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Inviato: Mar Ago 27, 2013 6:27 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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32 dmtr (ex 112 abarth) li ho lasciati originali,però non so fornirti che misure siano
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D183976
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Inviato: Mar Ago 27, 2013 7:25 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Quindi hai un motore 1600 e non hai cambiato i getti.
Ok controllerò bene la fase
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zuky84
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Inviato: Mer Ago 28, 2013 8:29 am Oggetto: Re: Getti carburatore |
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si 1600 8v vitara,va bene cosi,certo se vuoi qualcosina magari vanno messi un po più grandi,c'è l'ho avuto con il 1300,e rendeva meglio,ma anche così mi trovo bene
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ceresdb
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Inviato: Mer Ago 28, 2013 11:58 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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io ho il 32 dmtr 38 appena montato col motore rifatto da 500 km ,pistoni compressi e collettore 421..mi sembra un po piccolo quello di massima del primo corpo , ma credo che sia stato smanacciato xche è piu piccolo di quello del secondo..credo che domani provo ad invertirli..
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D183976
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 7:12 am Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Io la stessa cosa in più ho montato un volano in acciaio alleggerito di 3,5Kg e un albero camme KentsCams con un incrocio di 270 gradi ora a velocità costante mi sporca le candele e si sente benissimo che il motore non"gira" bene adesso voglio fare una puleggia albero camme mobile per sistemare bene la fasatura poi interverrò sui getti che sono quelli originali del 122 abarth
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ceresdb
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 10:04 am Oggetto: Re: Getti carburatore |
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D183976 : |
Io la stessa cosa in più ho montato un volano in acciaio alleggerito di 3,5Kg e un albero camme KentsCams con un incrocio di 270 gradi ora a velocità costante mi sporca le candele e si sente benissimo che il motore non"gira" bene adesso voglio fare una puleggia albero camme mobile per sistemare bene la fasatura poi interverrò sui getti che sono quelli originali del 122 abarth |
infatti..ma credo comunque che vadano bene quello dell'orto motociclistico..ne ho in giro qualcuno , oggi provo..ma cmq dev'essere xchè il dmtr è x un motore 1275 , mentre il nostro è 1324..
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D183976
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 2:28 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Io ho un115 per i getti del massimo e un95 per il minimo
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ceresdb
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 4:48 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Allora stamattina ho invertito i due freni aria : guardando il carburatore lato vite minimo e pompa ripresa avevo un 210 a dx e un 200 a sx..è migliorata tantissimo,è un'altra macchina.. molto più piena, regolare ad andatura costante e prende molto meglio i giri.. rimango convinto che chi aveva smanacciato quel carburo li aveva invertiti.. nonostante nel cercare di sistemare il depressore spinterogeno si sia rotto e l'ho provata senza.. mo si che si sente che rende..
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D183976
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Inviato: Gio Ago 29, 2013 10:14 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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È i getti del minimo quanto sono?
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ceresdb
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Inviato: Sab Ago 31, 2013 9:32 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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D183976 : |
Io ho un115 per i getti del massimo e un95 per il minimo |
sinceramente non ricordo con precisione , ma mi sembra fossero come questi..ma xchè , che problemi ti dà..?sicuro che non ci sia qualche tiraggino aria..?
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D183976
Sto imparando
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Inviato: Dom Set 01, 2013 4:23 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Il problema che mi dá è che sembra ingolfata e mi ha sporcato 12 candele in 400 KM parte al primo colpo,senza tirare lo starter ma a regime costante non gira bene.però prima di intervenire sulla carburazione voglio rifare la puleggia albero camme come ho scritto prima.
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ceresdb
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CATERPILLARD8
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Inviato: Mer Set 04, 2013 2:29 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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non perdete tempo chi ha inventato il carburatore sulla suzuki non e' uno scemo voi perdete solo tempo a prendere carburatori di alre macchine il carburatore originale all'interno ha una serie di vaschette che mantiene la benzina a livello anche quando la macchina e' inclinata mentre gli altri carburatori anche se e' vero che la macchina si sente meglio ma hanno un galleggiante che appena la macchina si inclina la benzina nn entra piu' e quindi comportano anche delle mancanze
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CATERPILLARD8
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Inviato: Mer Set 04, 2013 2:31 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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non perdete tempo chi ha inventato il carburatore sulla suzuki non e' uno scemo voi perdete solo tempo a prendere carburatori di alre macchine il carburatore originale all'interno ha una serie di vaschette che mantiene la benzina a livello anche quando la macchina e' inclinata mentre gli altri carburatori anche se e' vero che la macchina si sente meglio ma hanno un galleggiante che appena la macchina si inclina la benzina nn entra piu' e quindi comportano anche delle mancanze
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iambar
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Inviato: Mer Set 04, 2013 2:43 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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La mia ha su un weber, non so neanche che modello sia, ma ti posso assicurare che non fa buchi spegnimenti o perdite di potenza ne su salite o discese ripide e neanche in passaggi laterali parecchio inclinati, mai avuto un buco.
ciao
Marco
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D183976
Sto imparando
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Inviato: Mer Set 04, 2013 3:09 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Si le modifiche sono sempre modifiche però qui stiamo parlando di un sintomo vettura su strada piana e a regime costante.
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Set 04, 2013 5:19 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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Non confondiamo getti del massimo e del minimo con getti del primo e del secondo corpo.
Ogni corpo ha un getto del minimo e uno del massimo.
I getti del minimo servono ... per il minimo. Su molti carburatori sono sopra, esattamente in mezzo a quelli del massimo. In altri sono ai due lati. Sono uno per il primo corpo ed uno per il secondo corpo. Mediamente sono un 50 e un 55.
I getti del massimo (che poi lavorano appena apri un po' la farfalla, non solo al massimo....) sono i due più esterni sopra (o gli unici sopra) e vanno da 90 a 120 (mediamente sul 32-32 dmtr).
Tipicamente un 95 sul primo corpo e un 115 sul secondo.
Ma questo dipende anche dagli altri due elementi che, assieme al getto stesso, costituiscono quella "piletta" di ottone che si sfila svitandola (mi raccomando con un giravite a lama della giusta dimensione).
La piletta è composta da "freno aria", "emulsionatore" e "getto".
Col salire dei giri, il motore pompa dentro sempre più aria e ciò risucchia più benzina. Questo "risucchio" tira dentro aria dai "freni aria" (più alto il numero più aria entra) che viene "emulsionata" con la benzina per evitare che la miscela ingrassi troppo.
Ci sono varie versioni di emulsionatore e varie misure di freno aria (un 160 per il 1° corpo e un 200 per il 2° sono valori medi), gli emulsionatori del DMTR mi sembra sano gli F30 (spero di ricordare bene).
Mettendo il carburatore su un altro motore (anche identico al primo) la carburazione cambierà. Poco ma cambierà.
L'unico modo è avere una manciata di getti e di freni aria (lasciamo invariabili almeno gli emulsionatori...) e fare varie prove su strada.
Se hai annerito 12 candele in 400km (non ho capito con precisione che intendi ma mi sembra chiaro che ciò è male) hai la carburazione grassa.
Puoi annerire le candele anche con la macchina ferma al minimo e getti del massimo piccolissimi (potresti anche smontarli e il motore girerebbe comunque), basta avere getti del minimo errati.
Ma il minimo non è un problema perchè, grasso o magro, non crea danni al motore.
Il massimo lo è. Se è grassa butti via benzina, se è troppo magra rischi di bruciare le valvole. Una miscela magra (non oltre il limite della non accensione ovviamente) brucia producendo più calore (è scientificamente scorretto ma rende l'idea).
Tempo fa avevo trovato un sito inglese (rivenditore Weber) con ottimi prezzi per i getti, ne avevo comprato alcune misure e un alesatore per piccoli aggiustamenti (per chi non lo sapesse con un alesatore a spillo si può modificare il diametro di un getto o di un freno aria allargandolo - con molta attenzione).
Il tutto per una ventina di € .
Puoi fare anche con Lanzoni ma ce ne vanno + del doppio.
Altro piccolo consiglio: i getti vanno avvitati con POCA forza. Non è raro che un serraggio eccessivo si traduca nella torsione dell'emulsionatore (che è debole perche tutto forellato) o addiritura della sua rottura in due.
In entrambe i casi la macchina va malissimo o per nulla.
So che non vi ho risolto alcun problema ma magari, per qualcuno, c'è qualche chiarimento o qualche spunto.
RM
Ultima modifica di il Mer Set 04, 2013 6:21 pm, modificato 1 volta in totale |
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ceresdb
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Inviato: Mer Set 04, 2013 9:59 pm Oggetto: Re: Getti carburatore |
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guzzi sei un grande..avevo immaginato che fossero i freni aria , ma sotto svitandoli non ho visto i getti del massimo..invertendo i freni aria la macchina è cambiata dal giorno alla notte , ma è rimasto il problema (che gia avevo capito dipendesse dalla vaschetta..) dei buchi in rotonda..quando esco dalle rotonde fa un vuoto pauroso..ed è xchè la vaschetta è sulla destra verso il filtro aria e quando inclina si chiude l'entrata chiusa dal galleggiante..ho pensato di fare anche delle paratie in vaschetta x compensare ma la devo studiare..e sto sviluppando anche l'iniezione..piano pianino ce la farò..
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omer81
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