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motore vitara
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antonio1988
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MessaggioInviato: Sab Ago 31, 2013 10:06 pm    Oggetto: motore vitara Rispondi citando

Salve amici si può mettere il motore e cambio della vitara sotto sotto il suzuki sj 410 che modifiche si devono fare? Io ho una vitara completa
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MessaggioInviato: Sab Ago 31, 2013 10:18 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

il motore sicuramente ma avrai bisogno di altro come il cambio del 1300, la piastra adattatrice, staffaggio motore alla carrozzeria, insomma lavoretti ce ne sono da fare

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antonio1988
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MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 10:34 am    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

non volevo comprare supporti piastra ecc se era possibile mettere tutto del vitara era ok perche ho una vitara completa... come cambio dell'sj ho solo quello 1000 5 marce non so se va bene...
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MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 12:53 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

No il cambio del 1000 non lo puoi usare ne per il 1300 ne per il 1600, hai bisogno del cambio dell' SJ413, il supporto non lo volevo prendere neanche io ma poi visto che si potrebbe rompere la campana del cambio ho optato per la flangia almeno sono sicuro che tutto funzioni a regola d'arte; Per le staffe le puoi benissimo fartele tu.

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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 6:05 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Quindi motore 1600 kit flangia supporti ecc cambio 1.3 e poi cosa arabe più? Grazie...
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antonio1988
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 6:35 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Quindi motore 1600 kit flangia supporti ecc cambio 1.3 e poi cosa arabe più? Grazie...
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 7:07 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

-motore 1600
-cambio 1300
-volano e frizione 1300
-flangia accoppiamento cambio\motore
-supporto motore destro
-spessore supporto motore sinistro
-collettore aspirazione 1300 (oppure se è a iniezione si mantiene tutta l'iniezione del 1600)
-collettore scarico 1600 (oppure un 4-2-1 che va bene sia per il 1300 che per il 1600)
-motorino avviamento originale spagnolo 1300, oppure giapponese limato (sempre 1300) oppure quello apposta che vendono zanfi e partsonline (che credo che sia esattamente quello originale dei modelli spagnoli)
-coppa dell'olio del 1300 con modifica per la succhieruola (a meno che non si abbia un assetto da circa 3" con prolunghe ai finecorsa)
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 7:22 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Si il motore è ad inezione 6500 km il kit flangia supporti e tutta la bulloneria la volevo prendere da zanfi 180 euro.. Poi le altre cose cerco di trovarle usate volano ,frizione ,coppa, succhiarolo e motorino avviamento. Giusto.? Per il fatto che è ad inezione ma ha detto l'elettrauto che serve anche il serbatoio perché c'è la pompetta elettrica.


Ultima modifica di il Mar Set 03, 2013 8:30 pm, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 7:33 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

è più conveniente (sia in termini economici che in termini temporali) una pompetta elettrica esterna, nel vano motore.
Volendo si può cercare di adattare il serbatoio vitara sul samurai (non ho idea se sia una cosa facile o meno)
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 8:02 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Non so il meccanico ha detto che in qualche modo facciamo io come rialzo ho messo solo i biscottini più lunghi e ho allungato gli ammortizzatori cmq una boccola da 8 cM NON SO SE PUÒ CREARE PROBLEMI ALLA COPPA
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MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 10:27 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

se hai solo allungato i biscotti mantenedo le balestre originali hai un assetto da circa +1" (nell'ipotesi in cui tu abbia biscotti con interasse 12cm)
quindi devi assolutamente montare la coppa del 1300 che è più piccola, saldando però con il cannello non-mi-ricordo-più-cosa all'interno per accoppiarla al basamento 1600.
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MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 7:52 am    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Se si cambia la coppa olio si deve la succhieruola della pompa olio, devi adattarla alla nuova coppa olio, cioè lasci l'attacco per la pompa del vitara e mi sembra ci devi saldare il resto del samurai

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MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 7:54 am    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

Comunque con un assetto anche di 2" secondo mè vai benissimo ugualmente, metti dei fine corsa ai tamponi per essere più sicuro, altrimenti fai un piccolo body da 1" più il piccolo rialzino balestre/biscottini e sei ok

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MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 1:27 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

il body non ti servirebbe, alza la carrozza non il motore.
Per la benzina usa una pompa esterna e vai tranquillo.

Ho sentito che si può anche lasciare il cambio del Vitara con tutto il riduttore PRIMA del riduttore del 1300. Questo ti da una serie di marce corte in più.
L'ho letto da qualche parte ma non credo sia affatto semplice!

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MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 2:49 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

È già alta la carrozzeria perché ho centinato le balestre poi nelle balestre anteriori ho aggiunto una balestra della 126 e con i biscottini si è alzata parecchio si può inserire qualche foto cosi la faccio?
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MessaggioInviato: Mer Set 04, 2013 8:10 pm    Oggetto: Re: motore vitara Rispondi citando

certo, inserisci le foto, con la centinatira e la balestra 126 avrai un rialzo di circa 2" poi metti un altro pollice del biscottino e sei a 3" quindi lascia pure la sua coppa olio.
Io stò finendo di montare il tutto, domani dovrei mettere in moto finalmente.
P.S., della frlangia adattatrice non ho avuto bisogno di usare ne il supporto motore destro e neanche lo spessore per il supporto motore sinistro che metterò in vendita sul mercatino; Io monto il motore vitara sul sj410 percui ho dovuto fare delle piastre da adattare agli attacchi originali.

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