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padellino1
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Inviato: Ven Set 06, 2013 5:13 pm Oggetto: assetto |
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oggi ho montato gli ammortizzatori +3 della raptor,ma ho notato che i biscottini rimangono ugualmente sdraiati ,come mai?
Ultima modifica di il Ven Set 06, 2013 6:16 pm, modificato 2 volte in totale |
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Andyiel
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Inviato: Ven Set 06, 2013 5:42 pm Oggetto: Re: assetto |
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L'ammortizzatore NON influisce minimamente sulla posizione dei biscottini. Ciò è determinato dalla lunghezza delle balestre.
In definitiva assicurati che:
-in massima compressione i biscottini non si rovescino eccessivamente in avanti(per ponte anteriore), in dietro (per ponte posteriore), tale da raggiungere una posizione in cui si bloccano o non riescono più a tornare nella posizione originale.
Se così fosse o metti delle prolunghe ai tamponi fine corsa oppure monti dei biscottini a boomerang.
- Controlla che i biscottini anteriori in massima compressione non vadano ad interferire con le staffe del bull-bar.
Se non si verificano queste due cose stai tranquillo e goditi l'assetto.
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Set 06, 2013 5:46 pm Oggetto: Re: assetto |
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scusa ma che balestre sono ?
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Andyiel
Moderatore
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Inviato: Ven Set 06, 2013 6:21 pm Oggetto: Re: assetto |
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Performance, si vede nell'ultima foto.
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Ven Set 06, 2013 6:22 pm Oggetto: Re: assetto |
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Una buona centinata a tutte e quattro le balestre e passa la paura così ti ritroverai i biscottini perfetti in verticale
_________________ ---oo--- |
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padellino1
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Auto: suzuki santana 1.3
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Inviato: Ven Set 06, 2013 6:30 pm Oggetto: Re: assetto |
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Andyiel : |
L'ammortizzatore NON influisce minimamente sulla posizione dei biscottini. Ciò è determinato dalla lunghezza delle balestre.
In definitiva assicurati che:
-in massima compressione i biscottini non si rovescino eccessivamente in avanti(per ponte anteriore), in dietro (per ponte posteriore), tale da raggiungere una posizione in cui si bloccano o non riescono più a tornare nella posizione originale.
Se così fosse o metti delle prolunghe ai tamponi fine corsa oppure monti dei biscottini a boomerang.
- Controlla che i biscottini anteriori in massima compressione non vadano ad interferire con le staffe del bull-bar.
Se non si verificano queste due cose stai tranquillo e goditi l'assetto. |
in effetti al posteriore le balestre o i biscottini ,quando sono in compressione ,toccano sulle staffe del bulbarr l'ho visto perke in quel punto è molto usurato.....le balestre sono le piu tre della performance
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padellino1
Membro incallito
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Inviato: Ven Set 06, 2013 6:33 pm Oggetto: Re: assetto |
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Andyiel : |
L'ammortizzatore NON influisce minimamente sulla posizione dei biscottini. Ciò è determinato dalla lunghezza delle balestre.
In definitiva assicurati che:
-in massima compressione i biscottini non si rovescino eccessivamente in avanti(per ponte anteriore), in dietro (per ponte posteriore), tale da raggiungere una posizione in cui si bloccano o non riescono più a tornare nella posizione originale.
Se così fosse o metti delle prolunghe ai tamponi fine corsa oppure monti dei biscottini a boomerang.
- Controlla che i biscottini anteriori in massima compressione non vadano ad interferire con le staffe del bull-bar.
Se non si verificano queste due cose stai tranquillo e goditi l'assetto. |
in effetti al posteriore le balestre o i biscottini ,quando sono in compressione ,toccano sulle staffe del bulbarr l'ho visto perke in quel punto è molto usurato.....le balestre sono le piu tre della performance
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Set 06, 2013 7:08 pm Oggetto: Re: assetto |
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Andyiel : |
Performance, si vede nell'ultima foto. |
visto dopo comunque se stanno così sono sicuramente snervate
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padellino1
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Inviato: Ven Set 06, 2013 7:12 pm Oggetto: Re: assetto |
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che balestre mi consigliate? se le devo cambia ovviamente
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padellino1
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Inviato: Ven Set 06, 2013 7:29 pm Oggetto: Re: assetto |
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che balestre mi consigliate? se le devo cambia ovviamente
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sergioiltaglialegna
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Inviato: Ven Set 06, 2013 8:02 pm Oggetto: Re: assetto |
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Balestre andate! Sconsiglio la ricandidatura, se sono così vuol dire che sono arrivate alla frutta....per le nuove sono praticamente tutte uguali, spiccano per morbidezza le monolama di Zanfi o le OME (old Man Emu).
Occhio a girare con mano +3" e balestre così spompe che c'è caso che rompi gli hanno in compressione.
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 06, 2013 10:09 pm Oggetto: Re: assetto |
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Se hai tempo, sai falo ed hai il posto per operare ti consiglierei di ricentinartele home made con l'aiuto di un amico che ti tiene la balestra mentre tu dai le mazzete, altrimenti vai sul nuovo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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padellino1
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Inviato: Sab Set 07, 2013 8:24 am Oggetto: Re: assetto |
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aaah ho capito......per adesso cerco di lasciare queste,anche perche adesso sto senza lavoro,speriamo che riesco prima della neve :),oppure devo trovare qualcosa di usato!!!!
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 07, 2013 12:34 pm Oggetto: Re: assetto |
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visto che non lavori ed hai tempo disponibile, ricentinatele da solo, quarda il link, non far caso alle caxxate che dice
www.youtube.com/watch?v=IxZRc48xVFQ
vista puoi risparmiare e tirare avanti per un bel pò a costo zero e quando ti ritornano nuovamente nello stato di riposo ricentina nuovamente, in attesa di tempi (economicamente parlando) migliori
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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darele
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 07, 2013 3:50 pm Oggetto: Re: assetto |
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perchè dario, da quando esistono le balestre si è sempre operata la ricentinatura, certo se l'acciaio è diventato piombo allora vai subito di nuovo senza perdere tempo, ma come detto, visto che non lavora, avendo tempo a disposizione potrebbe eseguirsi da solo la centina, non credo di aver detto niente di strano no?
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darele
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Inviato: Sab Set 07, 2013 5:17 pm Oggetto: Re: assetto |
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no no , certo che no..
ma sinceramente vorrei una cosa un pò piu seria se fosse mia.... magari centina a caldo, controllata, con maglio idraulico... a mano cosi, o sei un costruttore di spade ninja, o sei Bosa, oppure ti escono cagate al 80 %!
Questo è il mio parere, parere di chi si è gia appoggiato a gente che fa le cose solo per guadagno, o per dire ... l'ho fatto!
di mio, le spedirei a Bosa, e con 100€ tutte le ricentina come Dio comanda..
_________________
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darele
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Inviato: Sab Set 07, 2013 5:35 pm Oggetto: Re: assetto |
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 07, 2013 5:43 pm Oggetto: Re: assetto |
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Certo un professionista te le ricentina a modo, ma io da profano mi sono ricentinato delle balestre e fatto un pacco misto tra performance e fiat al posteriore ed all'anteriore ho messo le originali posteriori ricentinate e rinforzate con un foglio aggiuntivo, risultato eccellente, morbide al punto giusto e funzionali;
Auto provata da vecchi fuoristradisti inalliti e sono rimasti sbalorditi per come muove, pertanto cosiglio a chi n'è capace di fare il lavoro di ricentunatura, poi chiaramente sono pareri personali;
Hai ragione nel dire che se non hai manualità e criterio di ciò che si stà facendo ti esce fuori una cagata bestiale, Io prima di eseguirw i lavori, (adesso è passato più di un anno e sono ancora al loro posto), ho preso visione dei lavori da effettuare, da un balestraio di vecchio stampo il quale nonno costruiva balestre per carrozze e caretti.
Ultima affermazione, se avessi la possibilità economica monterei un kit super accessoriato e me lo farei montare,ma purtroppo......I DON'T HAVE MONEY
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Byrra12
Sto imparando
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Inviato: Mer Set 11, 2013 5:59 pm Oggetto: Re: assetto |
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Ragazzi cosa ne pensate del kit standard della raptor4x4? balestre, ammo e gommini a 399?
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