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Accensione difficoltosa
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Dic 28, 2007 11:51 pm Oggetto: Accensione difficoltosa |
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Vediamo cosa ne pensate voi...
Con il freddo, e solo con il freddo, la macchina fa fatica ad andare in moto. Ma non come quando è giu di batteria (gira poco, si sente che la batteria non riesce a far girare a suff il motore ecc) ma sembra quasi bloccata (come se i cilindri fossero pieni d'acqua. Diciamo che il primo "giro di chiave" il motore quasi si inchioda, devo mollare e riprendere la chiave per "sbloccarlo". poi parte normalmente.
Acqua c'e quindi non va a finire nei cilindri, la batteria è seminuova da 55A.
L'unico problema che ho riscontrato è questo: sento un rumore metallico (come la frizione delle ducati circa) provenire dalle masse dello spinterogeno. Questo mi fa pensare che il sistema di regolazione dell'anticipo sia privo di grasso e che possa giocare abbondantemente. Il che potrebbe portare ad avere anticipi completamente sbagliati a giri sbagliati (spiegato il muro all'accensione e anche il fatto che la macchina non è regolare nelle prestazioni). A si, le candele sono ok, colore perfetto, distanza dell'elettrodo giusto.
Cosa ne pensate? ciao
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enricos
Troooppo!
Registrato: Dic 11, 2006
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Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 12:25 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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Dalla descrizione, sembra che sia troppo anticipata l'accensione...
(scintilla della candela troppo in anticipo rispetto il p.m.s. )
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Grinch
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 12:28 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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Penso proprio che tu abbia centrato il guaio...
Hai gia smontato lo spinterogeno? io to consiglio do farlo, troverai sicuramente le masse centrifughe del variatore di anticipo completamente aperte, può anche darsi che si sia rotta la molla che contrasta le masse centrifughe, quindi sarà al massimo dell'anticipo, ciò provoca un contraccolpo in avviamento abbastanza forte da bloccarti il motorino d'avviamento anche se solo temporaneamente...
Potresti provare prima con la pistola stroboscopica, noterai che l'accensione è troppo anticipata gia al minimo, poi accelerando non noterai anticipo dell variatore...
Se il tuo motore è un 1.3 (G13A forse...) noterai un polmoncino sistemato sul lato dello spinterogeno, con un tubicino in depressione collegato sul collettore di aspirazione, quello serve per ritardare l'accensione al minimo (a farfalla del carb. chiusa) quando il variatore all'interno ha gia le masse chiuse, prova a motore in moto staccare il tubicino dal polmoncino, noterai un sensibile calo di giri, se non è cosi, controlla che il polmoncino non sia bucato, oltre a non funzionare "prende aria" e crea anche uno scompenso di carburazione, anche se minimo ma sensibile... se il motore è un millino non dovrebbe avere nemmeno il polmoncino, agirai direttamente sullo spinterogeno...
Spero di essere stato chiaro, non sono molto bravo a spiegarmi per scritto...
a si gia dimenticavo, questo è il mio primo intervento sul forum
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 12:30 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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ok, date conferma alle mie teorie! domani smonto, non lo avevo fatto per pigrizia.... ciao
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danmax
Troooppo!
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Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 1:20 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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anch'io avevo delle difficoltà nell'accensione e avevo il polmoncino bucato.Preparati :45 eurini !!! (l'ho trovato solo originale)
_________________ da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!
rete radio montana ALFA48 |
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Lois99
Moderatore
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Località: Verbicaro
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 2:48 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Grinch
Nuovo iscritto
Registrato: Mag 28, 2007
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Inviato: Sab Dic 29, 2007 3:43 pm Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Dom Dic 30, 2007 12:35 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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se dovesse essere il polmoncino ho tre soluzioni:
uno spinterogeno e polmoncino usati di un altro suzu.
due eliminazione polmoncino
tre polmoncino di altra derivazione (vedi carburatore)
domani spero di darci un occhiata ciao
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enricos
Troooppo!
Registrato: Dic 11, 2006
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Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Dom Dic 30, 2007 10:40 am Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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admin : |
se dovesse essere il polmoncino ho tre soluzioni:
uno spinterogeno e polmoncino usati di un altro suzu.
due eliminazione polmoncino
tre polmoncino di altra derivazione (vedi carburatore)
domani spero di darci un occhiata ciao |
Escludendo la "seconda soluzione" (non ti farebbe andare il motore nei giri alti )
e la "terza soluzione" (che non sono compatibili altri polmoni)
Ci sarebbe un'altra soluzione...... (che secondo me è la migliore)
mandami un M.P. con il tuo indirizzo ......
e ti spedisco un polmoncino !!!!! (semplice no ?!?!?)
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Dom Dic 30, 2007 5:34 pm Oggetto: Re: Accensione difficoltosa |
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ho controllato, il polmone è ok, le masse sono al loro posto, il tubo di depressione è ok. l'anticipo è corretto. l'unica cosa è una molla delle due masse leggermente piu aperta e morbida dell'altra. La causa è senza dubbio quella...
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