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Domanda su weber 32/34 tlde
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 2:06 pm    Oggetto: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

Premettendo che da poco ho rifatto testata e riprofilato albero a camme!!!
Be da quando ho ripreso la macchina dal meccanico ho notato che chiudendo lo snorchel la macchina non si spegne più!!!, così ho provato a tappare con la mano il cappelletto de l carburatore ma neanche da li si spegne!!!!!
La domanda é da dove può prendere l'aria???


Ciao e grazie in anticipo a tutti..
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 4:06 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

Se la macchina resta in moto, non prende solo aria ma anche benzina.
L'aria potrebbe pescarla dalla basetta (ma così tanta?) ma per avere miscela deve passare da sopra il carburatore altrimenti la benzina dai getti non esce.

Non è che hai un impianto a gas?

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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 4:12 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

Forse non mi sono spiegato se io giro la chiave si spegne!!!
Ho anche l'impianto a gas!!

La mia preoccupazione é perché non si spegne tappando il cappelletto del carburatore??
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 8:04 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

non si spegne se tappi l'entrata dell'aria in quanto col gpl il motore ha poco bisogno d'aria pertanto riesce a rimanere acceso

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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 9:22 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

No con il GPL si spegne!!... È a benzina che non si spegne!!!!
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 9:27 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

strana la cosa, sicuramente avrai entrata aria da qualche parte tipo attacco cappellotto carburatore

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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 10:14 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

La guarnizione sembra buona!! Le ho provate di tutte!!!
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MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2013 10:21 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

a questo punto non sò dirti, ma il gpl da dove entra nel carburatore?

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MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 9:13 am    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

se non aspira dalla base del cappellotto l'unico punto da dove può aspirare aria è la protezione in plastica nera che sta sopra a l'asta di comando dello sgolfatore per vederla basta smontare il cappellotto (in questa foto si vede chiaramente di cosa parlo www.autobelle.it/annun..._46626.php ) e comunque stai attento a tappare perché con la depressione del motore quel cappuccetto di plastica può partire come un missile e e frantumarsi e il motore aspira i pezzetti
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MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 10:27 am    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

Capito ... Grazie mille!!
Mi era balenata l'idea di revisionare il carburatore con un kit guarnizione !!!
É molto complicato??
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MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2013 1:04 pm    Oggetto: Re: Domanda su weber 32/34 tlde Rispondi citando

Non avevo dubbi che girando la chiave si spegnesse!!

Può essere che peschi aria dall'impianto del gas?

Non conosco quegli impianti ma magari c'è qualche valvola che apre verso l'esterno quando sei a benzina...

Se lo tappi al minimo o su di giri,fa differenza?
Me lo chiedo perché al minimo potrebbe pescare abbastanza aria da qualche fessura ma, su di giri, di aria ne serve molta e una fessura non basterebbe.


Revisionare il carburatore con un kit non è complicato. Basta un po' di delicatezza per non rompere o perdere nulla. Mi riferisco soprattutto al galleggiante che è delicato ed è facile piegare la lamina di supporto.
Per il resto basta usare le chiavi giuste e avere un po' di ordine sul tavolo.
Volendo puoi trovare gli esplosi on line e avere così un'idea di quello che toverai aprendolo.

RM



PS
Quella delle "chiavi giuste" non è una battuta: capita spesso di vedere getti e freni aria segnati dall'uso di giraviti delle dimensioni sbagliate. Quei segni e sbeccature ne compromettono il corretto funzionamento creando turbolenze nel flusso d'aria che ci passa accanto facendo passare più o meno aria del dovuto. Purtroppo sono di materiale dolce e si rovinano facilmente (se non trattati con cura). Serrare troppo un freno aria può facilmente portare alla torsione dell'emulsionatore sottostante (che è delicato perché sottile e indebolito dai forellini laterali) rendendolo inutilizzabile.
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