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Chisciada
Sto imparando
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Località: Lucca
Auto: Suzuki Samurai 1.3IE
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 3:56 pm Oggetto: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Salve, oggi mentre smontavo i pistoni sul mio suzuki samurai mi sono chiesto per pura curiosità a cosa servissero le diverse fasce, ognuna si differenza per spessore, altezza ed altro..
Voi cosa ne pensate ?
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 4:04 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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le prime 2 sono di tenuta, la terza in basso è il raschiaolio
_________________ Lungo e gasolone |
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ironroby
Moderatore
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Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 4:34 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Makka : |
le prime 2 sono di tenuta, la terza in basso è il raschiaolio |
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
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Chisciada
Sto imparando
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Auto: Suzuki Samurai 1.3IE
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 4:49 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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La vostra conoscenza è illimitata
Comunque grazie mille
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Franco413
Troooppo!
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Chisciada
Sto imparando
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Auto: Suzuki Samurai 1.3IE
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 4:57 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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No le fasce devo dire che le ho trovate tutte libere, di tutti e 4 i pistoni
L'unica stranezza che ho incontrato è che un pistone (quello verso il cambio) aveva residui diversi dagli altri come se non riuscisse a far scoppiare la benzina..
(Il Samurai consumava un Kg di olio ogni mille Km, inoltre fumava abbastanza)
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Chisciada
Sto imparando
Registrato: Ago 09, 2013
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Auto: Suzuki Samurai 1.3IE
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:01 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Metto anche quest'altra foto
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balonghi
Top member
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:26 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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un pochettino malandato come vedo, ma da quanto tempo ti consumava olio?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Chisciada
Sto imparando
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Auto: Suzuki Samurai 1.3IE
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:27 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Controllerò domani, ma spero che non siano ovalizzati, purtroppo non avrei le risorse economiche necessarie
Anche se avendo 280 mila Km è probabile..
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:27 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Quei residui nell'ultimo pistone è olio sicuramente, probabilmente il cilindro è ovalizzato (è un classico di questi motori per il 3° e 4° cilindro) quindi ti consiglio di portare in rettifica il monoblocco e poi per non avere sorprese in seguito prenditi i pistoni maggiorati in suzuki (non schifezze che si trovano nella baya o sottomarche che ti propone chi ti rettifica)
_________________ ---oo--- |
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balonghi
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:38 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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quoto il grande franco!!
ma attento se troppo ovalizzato pensa ad un trapianto.
vai in una rettifica onesta perche' tanti ti rettificano ma il risultato non cambia se troppo ovale.
io ne so qualche cosa
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:53 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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non penso che alesando a + 050 i cilindri rimangono ovalizzati, non credo i pistoni ballino tanto dentro i cilindri tipo batacchio di campana
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Chisciada
Sto imparando
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 5:54 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Grazie ragazzi, sinceramente come ho già detto non ho risorse economiche necessarie, per ora ho pulito e lucidato tutto, cambiato bronzine, fasce elastiche e tutte le guarnizioni della testa compresi i gommini valvole..
Di norma avrei preferito fare un lavoro ottimo e completo, ma stavolta non mi è possibile
Se poi il problema persiste, non vedo altre opzioni che fare quello che mi avete consigliato (ovvero la cosa più giusta da fare)
Grazie di nuovo
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Suzuky
Membro incallito
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Inviato: Lun Ott 07, 2013 8:09 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Scusami non puoi aspettare un pò di tempo e fare un lavoro per bene??... Perché secondo me, cambi le fasce, bronzine e come minimo dai una rettificata all'albero motore per sicurezza in più una spianatina alla testa e le guarnizioni varie, se metti su tutto e ti mangia di nuovo olio tocca smontare tutto e in rettifica come minimo ti cambiano tutto (pistoni, fasce, bronzine e guarnizioni), fai il lavoro 2 volte e hai una doppia spesa...
Poi secondo me eh
Ultima modifica di il Lun Ott 07, 2013 9:11 pm, modificato 1 volta in totale |
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Chisciada
Sto imparando
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Suzuky
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balonghi
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Inviato: Mar Ott 08, 2013 8:32 am Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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Chisciada : |
Certo che mi converrebbe aspettare, ormai peró sono già a metà lavoro, se poi non andrà bene mi servirà da lezione ahah |
auguroni di cuore!!!!
a me e' andata male,piu' che a me al mio mecca che me l'ha venduta ovalizzata ha smontato 2 volte il motore cambiando fasce bronzine ecc ma di olio ne mangiava ancora tanto.....
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mar Ott 08, 2013 10:25 am Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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balonghi, ma non erano state revisionate le camicie?
Smontare 2 volte il motore sostituendo fasce bronziene ecc, ecc. senza rettificare è sempre un rischio che i meccanici conoscono bene
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balonghi
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Inviato: Mar Ott 08, 2013 2:52 pm Oggetto: Re: Curiosità Pistoni Suzuki |
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kobretti790 : |
balonghi, ma non erano state revisionate le camicie?
Smontare 2 volte il motore sostituendo fasce bronziene ecc, ecc. senza rettificare è sempre un rischio che i meccanici conoscono bene |
no naturalmente tutto rettificato ma ormai era troppo ovalizzato il 3° cilindro
quindi il motore andava bene pero' trafilava e bruciava comunque olio
alla fine trapianto e amen...
_________________ el gha el suzuki anca tremalnaik |
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