Dopo mesi di ricerche e rompimento di balle ad alcuni di voi con mille domande tecniche ecco arrivato il tanto sospirato QSOT (dal piemontese "zucchino").
Ringrazio chi me lo ha segnalato qua sul forum e ringrazio Davide che me lo ha ceduto.
Un paio di foto scattate alla veloce oggi e poi son partito con i primi lavoretti. Premetto che non sono un mago ma se ben consigliato me la cavicchio per lavori in generale ..sicuramente non me la sento di aprir un motore
...sarò quindi ben felice di accettare qualsiasi consiglio mi verrà utile man mano che vi esporrò le mie problematiche.
La macchina è del 1990 ASI, versione spagnola, con al suo attivo 124000 km meccanicamente è più che buona di carrozzeria è discreta ha i suoi anni e qualche pecca ....per ora mi limiterò a sistemare i particolari più malconci....con la primavera penso la smonterò per ripulire il telaio e riverniciarlo e ripassare come minimo il fondo della scocca.
Uno dei problemi da risolvere subito è la frenata.....troppo lunga ... col pedale che affonda e il freno a mano che non tira ... e strani rumorini arrivar dai tamburi .... stasera ne ho tirato giù uno e ne è uscito un microcosmo di ruggine ... deciso che sostituisco tutti i componenti con un kit nuovo (per ora niente freni a disco .... e poi vi anticipo che è mia intenzione non stravolgere particolarmente il mezzo.
Dalle foto è risultato che le balestre posteriori hanno una strana curvatura ....a me non sembra tanto "naturale" che ne dite ...