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Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli
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pistone
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MessaggioInviato: Mer Ott 23, 2013 7:49 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Makka :
pistone :
@Riccardo..quanto è grande il manuale Fiat?? me lo potresti mandare via mail??

se è quello che ho io sono 10.000 pagine...170 MB
Shoccato na cosetta insomma
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roberto86
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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 4:38 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Graze
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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 7:40 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Si, il manuale è enorme perchè contiene TUTTI i modelli Punto di quella serie.
Le pagine che interessano sono poche ma vanno cercate.
Questo è quello che serve per posizionare la fonica.

Se qualcuno vuole il manuale completo basta che mi mandi il suo indirizzo di posta in pm e io gli mando una jumbo mail o il link su wetransfer.

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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 7:44 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

ca..o, avevo scritto 140° invece erano 114°!!

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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 9:15 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Grazzie mille
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robciab
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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 11:06 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

guzzi82 :
Come ho scritto, so che è stato fatto col 1300 e che va bene senza rimappare.
Col 1600 mi sembra improbabile possa andare bene senza rimappare e solo aumentando un po' la pressione della benzina.
La regolazione benzina presente sul monoiniettore non è molto ampia e, anche volendo montare un regolatore di pressione sterno- con adeguata pompa- che consenta di alzare molto la pressione, abbiamo forti limiti:
il primo è che la portata dell'iniettore non cresce direttamente al crescere della pressione ma cresce con la radice quadrata del rapporto tra le pressioni (pressione iniziale 1.5 bar, pressione aumentata 3 bar, aumento di portata 1.4 volte) raddoppio della pressione (+100%) aumento della portata del 40%.
Il secondo è che l'iniettore progettato per lavorare ad una certa pressione, non lavora altrettanto bene a pressioni sensibilmente superiori (può non funzionare del tutto non riuscendo più a chiudere o a chiudere in tempi certi e ripetibili)

Il sistema originale Vitara ovviamente va bene. Difficile che lo trovi a poco prezzo (la centralina è piuttosto cara e ricercata come pezzo di ricambio data la sua fragilità).
La centralina ha il solito difetto dei condensatori che possono perdere/esplodere e quindi va sistemata prima che il danno si verifichi.
Ho sentito anche io che si può rimappare ma non conosco nessuno che lo faccia (nel caso: a che prezzo e soprattutto: perchè)






www.rhinopower.org/


rhinopower.activeboard...tara-ecus/


Ultima modifica di il Gio Ott 24, 2013 12:28 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 12:48 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Estremamente interessante.....

denghiù

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MessaggioInviato: Ven Ott 25, 2013 9:14 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

E possibile con iniezione marelli corpo farfallato e iniettore dedra 1600 e magra ai bassi regimi e grassa ai alti o la testa del 1600 con motore g13a
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MessaggioInviato: Ven Ott 25, 2013 9:14 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

E possibile con iniezione marelli corpo farfallato e iniettore dedra 1600 e magra ai bassi regimi e grassa ai alti o la testa del 1600 con motore g13a
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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 9:38 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

nessuno mi aiuta?
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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 10:28 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

marelmax :
nessuno mi aiuta?

Ti serve:
-impianto elettrico completo zona motore con tutto quello che c'è attaccato
-Centralina
-Impianto elettrico zona cruscotto con blocchetto chiave della ie
- cruscotto della ie
- Spinterorego della ie
- collettore di scarico con attaccata sonda lambda
- collettore d'aspirazione completo di mono iniettore e sensori vari su attaccati
- filtro aria completo della ie
-
-
-
Sicuramente manca qualcosa che qualcun altro andrà ad aggiungere

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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 12:10 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

grazie franco413
Posso chiedere perché cruscotto della ie?
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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 12:12 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

significa che devo sostituire anche il cruscotto?
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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 2:10 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Scusa io l'ho chiamo cruscotto ma in realta è il quadro contakilometri
Decvi sostituirlo (anche se sono apparentemente uguali) perche sul tuo tachimetro quasi sicuramente non è installato il sensore della velocità di cui necessita la centralina

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MessaggioInviato: Sab Ott 26, 2013 3:16 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

quindi posso correggere così:
Ti serve:
-impianto elettrico completo zona motore con tutto quello che c'è attaccato
-Centralina
-Impianto elettrico zona cruscotto con blocchetto chiave della i.e.
- quadro contachilometri della i.e. (per il sensore di velocità che serve alla centralina)
- Spinterogeno della i.e.
- collettore di scarico con attaccata sonda lambda
- collettore d'aspirazione completo di mono iniettore e sensori vari che vi sono attaccati
- filtro aria completo della i.e.
-
-
aggiungete altro alla lista della spesa?
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MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 10:54 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Scusa Marelmax, non è che nessuno ti aiuta ma se leggi da pagina 1 trovi tutto quello che ti serve, dov'è nella punto, dove va nel suzuki e anche il colore dei fili. Altrimenti ogni volta riscriviamo tutto da capo?
Pagina 1: la soluzione ai tuoi guai.

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MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 10:55 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Scusa Marelmax, non è che nessuno ti aiuta ma se leggi da pagina 1 trovi tutto quello che ti serve, dov'è nella punto, dove va nel suzuki e anche il colore dei fili. Altrimenti ogni volta riscriviamo tutto da capo?
Pagina 1: la soluzione ai tuoi guai.

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MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 11:02 am    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Robciab grazie per aver postato quel sito, veramente interessante, apre un notevole numero di possibilità a chi non vuole modificare il proprio motore montando altro.
Bello!

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MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 12:59 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

scusa Mayo avevo già letto la tua guida ma quando ho riletto anche i miei messaggi mi sono accorto di aver omesso una cosa e cioè che ho deciso di adottare sul mio vitara a carburatore tutto l'impianto di una vitara 1.6 8V i.e e quindi volevo essere stradato da voi esperti nell'acquisto di tutti i componenti, stilando una lista della spesa.
Posso contare sul vostro supporto?
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MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 5:21 pm    Oggetto: Re: Guida pratica all'iniezione Fiat Marelli Rispondi citando

Sono in via di ultimazione di un G13 con testata 1.6 monoiniettore ottimizzata ( lucidatura a specchio condotto di scarico e relativa raccordatura guidavalvola, raccordatura guidavalvola condotto aspirazione, eliminazione bave di fusione, lucidatura a specchio camera di scoppio ), bilanciatura bielle, pistoni hypereurectic 10.2, camma RV2 stage2 performance 272, Weber 38 DGES, collettori scarico 4-2-1, volano swift

Volevo fare le sedi per gli iniettori sulla testata per montare un multipoint con centralina IAW 16 FEB perché non ha bisogno di sensori sulla camma.


Riuscirò a gestire gli iniettori?


Ultima modifica di il Dom Ott 27, 2013 9:11 pm, modificato 6 volte in totale
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