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BARRA ANTI ROLLIO
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mer Nov 06, 2013 7:33 pm Oggetto: Re: BARRA ANTI ROLLIO |
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Allungandola probabilmente hai alterato il punto di leva quindi anche il suo sforzo
Secondo me la barra anderebbe sempre lasciata integra eventualmente se viene montato in un assetto andrebbero allungate (quanto alza l'assetto) le due biellette o mini puntoni di fissaggio anteriori della barra
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rossano
Membro incallito
Registrato: Set 18, 2011
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Auto: sj 413 suzuki santana
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Inviato: Mer Nov 06, 2013 9:48 pm Oggetto: Re: BARRA ANTI ROLLIO |
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Franco413 : |
Allungandola probabilmente hai alterato il punto di leva quindi anche il suo sforzo
Secondo me la barra anderebbe sempre lasciata integra eventualmente se viene montato in un assetto andrebbero allungate (quanto alza l'assetto) le due biellette o mini puntoni di fissaggio anteriori della barra |
e che differenza cè tra le due cose ? la barra di torsione quella che monta il mio sj è di ferro normale da 20 mm e non è di acciaio armonico come quella ad esempio dei samurai + recenti
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 12:12 am Oggetto: Re: BARRA ANTI ROLLIO |
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Ciao
Ti posto due disegni per farti capire meglio cosa intendevo
I kg di forza scritti nei disegni sono ipotetici non reali
In merito alla barra impossibile che sia costruita in ferraccio deve sempre essere in acciaio armonico, sennò quando piega non ritorna più nella posizione originale e ti fa andar via storto il mezzo
Ultima cosa, mai saldare sull'acciaio armonico perche nel punto di saldatura con il calore perde all'istante la tempera e non armonizza più se proprio dovete farlo tagliate e imboccolate con un tubo
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rossano
Membro incallito
Registrato: Set 18, 2011
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 6:54 pm Oggetto: Re: BARRA ANTI ROLLIO |
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non sono d'accordo sul taglio della bielletta anche perchè la barra scende ma non la allunghi già provato e non funziona
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