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donvito
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 2:27 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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E di che misura è il distanziale? Quanto si alza anteriore?
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kobretti790
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 6:47 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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ho postato la foto della mia auto dove si vede quanto mi è alzata
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donvito
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:37 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Ok, grazie kobretti.... distanziale da 1" basta?
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kobretti790
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 8:00 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Devi vedere quanto ti si sfila l'asse, solitamente si usa lasciare al massimo 1,5 cm. di millerighe scoperto comunque è sempre un modo empirico e non matematico
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basilio
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 10:21 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Una curiosità ma si può montare lo shakle reverse x chi monta un paraurti gravoso con attacchi al al telaio dove andrà fissato lo shakle? Io monto quello zanfi gravoso con verro sara possibile montarlo?
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
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kobretti790
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 10:27 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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basta spostare i fori delle staffe, quelli che vanno sul paraurti oppure limarli in orizzontale di quel tanto ch'ìè lo spessore del ferro dello shakle
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basilio
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Inviato: Gio Nov 07, 2013 10:34 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Il mio e quello zanfi gravoso praticamente tutto un pezzo con piastra verro. Mi toccherà limare ma e 1 peccato se trovo una foto la posto
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donvito
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Inviato: Ven Nov 08, 2013 8:08 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Ciao Kobretti, oggi ho provato a montare le balestre posteriore all'anteriore sullo shakle reverse e praticamente la Y posteriore va tutta indietro e batte ..... a te fa lo stesso??
Idee per risolvere l'inconveniente??
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 08, 2013 8:36 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Io non ho lo shakle ma semplicemente dei biscottini da 120 mm. per ovviare alla cosa devi mettere delle piatre di avanzamento del ponte
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Simo_4x4
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 08, 2013 9:17 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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hai ragione simo, non avevo riflettuto abbastanza
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Simo_4x4
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Inviato: Ven Nov 08, 2013 11:57 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:01 am Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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ma lo shakle di per se non ha già l'attacco balestra avanzato o ricordo male
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Tos.mario
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Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:13 am Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Se è uno shackle per balestre posteriori si, ha già l'attacco avanzato (si vede abbastanza bene in alcune foto che ho messo sul topic della mia macchina, c'è il link in firma)
Se invece è uno shackle per balestre anteriori allora è tutto dritto (e più lungo)
Fai una foto alla torretta
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Andyiel
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Inviato: Sab Nov 09, 2013 7:48 am Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Tos.mario, una domanda: con quelle balestre che hai e lo SR non ti trovi la pera del differenziale inclinata maggiormente verso il basso rispetto la posizione originale?
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donvito
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Inviato: Sab Nov 09, 2013 7:54 am Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Non riesco a venirne fuori per alzare la macchina anteriormente anche se ho lo shakle reverse.......
Mi toccherà fare l'assetto nuovo e schianto la faccenda.....
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Sab Nov 09, 2013 1:03 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Facci una foto della torretta che vediamo. (e ricapitolami un po' che torrette hai, che balestre hai sia all'ant. che al post. e che biscottini hai al post.
Andyel io all'anteriore ho lo shackle per balestre posteriore ma ho anche le piastrine d'avanzamento ponte: la pera (specialmente per colpa delle piastrine che portano il ponte sulla parte più curvata della balestra) puntava decisamente verso il basso (fai conto che l'albero anteriore rinforzato, nei salitoni con due blocchi e gas in fondo, arrivava a fine corsa sulla sua crociera). Allora ho smontato le piastrine e le ho limate in modo da farle diventare dei cunei: ora il ponte è un pochino inclinato ma nettamente meno di prima (penso comunque però che sia più inclinato dell'originale, a memoria)
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donvito
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Inviato: Lun Nov 11, 2013 2:22 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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cIAO TOS.MARIO....
Le torrette sono dello shakle reverse per montare le balestre anteriori.... con biscotti al posteriore da 120 mi sembra... cmq adesso la macchina è in piano....
solo che avendo le anteriori spiattellate e un paio di posteriori in garage in buone condizioni le volevo sfruttare senza portare a centinare le anteriori....
Cmq ho visto che tipo di shakle ci vuole per montare le posteriori, ha praticamente l'attacco balestre spostato in avanti in modo da compensare la lunghezza maggiore....
Per adesso centino e a dicembre se riesco economicamente monto un assetto completo HM 4x4 +3 con shakle reverse e dovrei essere apposto per i prossimi 5 anni....
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kobretti790
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Andyiel
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Inviato: Lun Nov 11, 2013 6:23 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
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Tos.mario : |
Facci una foto della torretta che vediamo. (e ricapitolami un po' che torrette hai, che balestre hai sia all'ant. che al post. e che biscottini hai al post.
Andyel io all'anteriore ho lo shackle per balestre posteriore ma ho anche le piastrine d'avanzamento ponte: la pera (specialmente per colpa delle piastrine che portano il ponte sulla parte più curvata della balestra) puntava decisamente verso il basso (fai conto che l'albero anteriore rinforzato, nei salitoni con due blocchi e gas in fondo, arrivava a fine corsa sulla sua crociera). Allora ho smontato le piastrine e le ho limate in modo da farle diventare dei cunei: ora il ponte è un pochino inclinato ma nettamente meno di prima (penso comunque però che sia più inclinato dell'originale, a memoria) |
Ti ho fatto questa domanda perchè in sti giorni sto facendo delle prove e temevo questa cosa che ti succede. Per sicurezza io metterei due cunei con angolo più accentuato , se ti trovi che scendano contemporaneamente le due ruote davanti si rischia che l'albero si blocchi.
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