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Brunobull
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 12:07 pm Oggetto: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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Ciao dovendo modificare l'impainto frenate posteriore mettendo dischi e pinze non saprei se mettere i tubi areonautici o posso accontentarmi dei tubi sagomati in rame.
Pensavo anche hai tubi flessibili in gomma ma non so se troppo lunghi possano dar problemi di frenata lunga.....
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bluesleep
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Brunobull
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 12:38 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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Grazie, ancora una cosa, sapete indicarmi un valore di depressione corretto da misurare in entrata al servofreno?
Ora mi trovo con -0.4 bar al minimo ma con un calo a -0.1 in accelerato.....
Risultato pedale duro....
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Brunobull
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 12:50 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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il calo dovuto alla farfalla che apre è normale, è quel -0.4 ch emi sembra poco....
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bluesleep
Membro incallito
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 12:50 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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su questo non so risponderti...
però ti consiglio di presentarti e aggiornare il profilo così inserisci anche il modello che hai (e magari la provenienza), in questo modo ti si potrà aiutare meglio!
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Brunobull
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 12:57 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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si scusatemi tanto, sono sul lavoro e ho fatto tutto in fretta!!
nel we con calma preparo il mio profilo!
Cmq mi sono informato e un corretto valore al minimo su motore diesel è tra i -0,6 e -0.65
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 1:10 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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Allora puoi avere una perdita o la membrana rotta.
Per la tua domanda invece io lascerei i tubi rigidi sul ponte mentre le parti flessibili le farei in treccia. Sia avanti che dietro. Considera che la parte rigida non si deforma mentre la treccia un minimo si.
La gomma lasciala perdere, allunga la frenata come hai gia detto
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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luigi.sbarra
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 2:30 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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..... andyfaifer, lui li fa su misura...ottimi ed è una persona corretta...
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guzzi82
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Inviato: Mer Nov 13, 2013 4:18 pm Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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Io ho messo i tubi in rame (si trovano da un qualsiasi ricambista in varie misure) e lasciato il pezzo flessibile che avevo prima (era già un tubo aeronautico allungato comprato ormai 8 anni fa in Calmini). Cambiato anche i tubi rigidi che scorrono lungo il ponte perché le pinze dei freni non sono nella stessa posizione dei tamburi e lì è meglio avere due finali flessibili.
Per la depressione nel servosterzo:
non so quale sia il livello minimo ma, visto che a farfalla chiusa il motore "tira" anche a 0.2/0.3 mi aspetterei questo dato come dato minimo.
E' normale che a farfalla aperta nel collettore ci sia anche 1bar (assoluto) ma il servofreno dovrebbe avere accumulato della depressione. Se non è così non funziona.
A me funzionava bene anche quando avevo i 2x40DCOE e prendeva la depressione da un solo condotto invece che dal plenum dei 4.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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danilo.milesi
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Inviato: Gio Nov 14, 2013 8:19 am Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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a farfalla aperta nei condotti c'è sempre depressione, altrimenti la miscela aria banzina non entrerebbe nel motore.
io qualche anno fa avevo misurato la depressione al minimo nel patrol gr, e a memoria era 0.6
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Brunobull
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Inviato: Gio Nov 14, 2013 11:43 am Oggetto: Re: Tubi areonautici o rigidi in rame per modifica dischi |
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una ditta che revisona servofreni mi ha confermato che un servofreno lavora tra -0.6 e 0.65 quindi quel vaolore mi sembra corretto
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