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gbiafora
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Auto: sj410
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Inviato: Dom Nov 17, 2013 6:09 pm Oggetto: collettore 1000 |
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SAlve, dove si possono trovare collettori 4 2 1 per il 1000 e cosa guadagnerei , grazie
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Dom Nov 17, 2013 7:36 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Penso niente, forse un po di sound diverso... se guardi bene il tuo collettore è già un 4-2-1, ci ha già provveduto mamma suzuki
_________________ ---oo--- |
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kobretti790
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Nov 17, 2013 11:30 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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quoto franco, e comunque non avresti guadagnato niente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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gbiafora
Membro incallito
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Auto: sj410
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Inviato: Lun Nov 18, 2013 11:43 am Oggetto: Re: collettore 1000 |
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scusate l'errore da 4 a 1 sul sito zanfi parlano da 10 a 15 cv , possibile ?
ma il prezzo e esagerato.
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Nov 18, 2013 7:33 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Assolutamente NO, e chi monterebbe un motore 1300 quando con una semplice sostituzione di un collettore si riuscirebbe ad aumentare la cavalleria in questo modo, con un altro piccolo accorgimento riusciresti a superare la cavalleri DEL MOTORE 1300,
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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pistone
Ma chi sono?
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Lun Nov 18, 2013 9:56 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Se ti interessa ho un bel 4 in 1 per il mille che avevo comprato da Makka e che poi non ho mai montato prima per mancanza di tempo e ora perché sto montando un motore 1.3..
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gbiafora
Membro incallito
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Auto: sj410
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Inviato: Mar Nov 19, 2013 4:29 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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ciao kobretti790 , non ho capito se vale la pena oppure no e come fare per aumentare un po i cavalli ,
pistone fammi sapere il prezzo che ci penso se ne vale la candela , ciao
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Nov 19, 2013 4:51 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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nel 1000 hai poco da fare, c'è chi turbinizza ma il lavoro và fatto con criterio, sul 1000 io non ci farei niente sinceramente, infatti son passato prima al 1300 ed adesso al 1600, i più esperti potranno darti consigli pià precisi, ma 15 cavalli con un semplice collettore è semplicemente fantascienza, al massimo 1/2 cv, ma poi dovresti anche ricarburare
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Suzuky
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Inviato: Ven Nov 22, 2013 11:29 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Io sarò l'unico che ha sentito tutta sta diversità con il 4 in 1 :).. L'ho fatto artigianale dall'inizio alla fine, l'uscita di ogni cilindro da 32 di diametro e da 40 il pezzo che collega i 4 cilindri sino infondo allo scarico...
Comunque, vicino a casa ho una "bella" salita, con il mio 410 tutto originale ha solo le tassellate arrivavo più o meno a metà salita e poi si spegneva il motore perché mancava potenza :), ho provato varie volte ma niente da fare... Ho fatto il nuovo scarico e ho riprovato sulla stessa salita e ci sono salito diciamo bene, ovvio che se molli un po' non si riprende... Non è che dai 45 cavalli ne avrai 70, però a mia impressione da una grande "mano" al piccolo millino...
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 23, 2013 9:46 am Oggetto: Re: collettore 1000 |
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se vuoi ottenere un pò di coppia maggiore ai bassi regimi oltre a lavorare sullo scarico, ma con cognizione di causa, devi agire anche sull'alimentazione quindi filtro aria e regolazione carburazione, ma non credere che guadagni cavalli, ma migliori l'erogazione della potenza, di cavallini ne tiri veramente pochi, per ottenere qualcosina dovresti lavorare le camme, le valvole, alimentazione e scarico, ma la spesa non vale il guadagno sia a livello durata del motore che consumi, fai prima con un trapianto 1300/1600, spendi meno e hai un motore originale che sicuramente reggerà molto di più agli strapazzi;
Suzuky, tu col tuo scarico artigianale avrai guadagnato coppia maggiore ai bassi regimi, ma non cavalli, ma perdi agli alti regimi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 23, 2013 9:58 am Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Con questo abbinamento e una messa a punto della carburazione l'incremento di potenza massima percepita si avvicina ai 20-25 Cv.
(dicitura della nota ditta per il collettore 1300)
Con questo abbinamento e una messa a punto della carburazione l'incremento di potenza massima percepita si avvicina ai 10-15 Cv.
(sempre dicitura della nota ditta per il collettore 1000)
Bello credere ai sogni
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Suzuky
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Inviato: Sab Nov 23, 2013 9:06 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Si si kobretti, avevo più coppia ai bassi, nei alti era più o meno tutto uguale...
Forse se si cambia albero a camme e carburatore si ha un po' di guadagno, ma per farci così poco hai ragione conviene cambiare motore...
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Nov 23, 2013 10:46 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Purtroppo i commercianti tendono a tirare i remi dalla loro parte giustamente percui per vendere i loro prodotti infiocchettano la merce (di ottima fattura per carità) per renderla molto più accattivante, ma la realta è ben diversa
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Suzuky
Membro incallito
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Inviato: Sab Nov 23, 2013 11:04 pm Oggetto: Re: collettore 1000 |
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Quello è poco ma sicuro :D, come nelle riviste di auto stradali, basta cambiare un filtro dell'aria e si hanno 50 cavalli in più :D, in realtà fa più rumore e va di meno... Però chi lo compra è convinto che vada di più e contento che è...
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