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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 10:45 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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ecco la modifica da fare per alloggiare il motore 1300 dul 410
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Suzuky
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kobretti790
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 4:11 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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si ma il 1000 non resiste tanto alla turbinizzazione almeno che fai un lavoro che ti costa sui 3000 euro a dir poco
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Ven Dic 06, 2013 5:19 pm, modificato 1 volta in totale |
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ilcoguaro1
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 5:25 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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E l'impianto di raffreddamento? Manicotti e radiatore del sj 413 vanno bene?
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ilcoguaro1
Sto imparando
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 5:29 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Mah l'appetito sta crescendo anche se la prova di compressione del mio motore dice di andare avanti ancora un poco senza fare nulla....
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 5:33 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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io come impianto raffreddamento ho quello del 1300 anche se sarebbe meglio mettere un radiatore più grande, comunque sia a me và benone con quello 1300
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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wildcat
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 8:07 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ciao, se hai dubbi sul materiale che serve o non serve ti consiglio di fare come ho fatto io... Armato di pazienza ho cercato un samurai da un demolitore e mi sono accordato per prendere tutto quello che mi serviva per 700 euro (per un 1.3 ie del '98 con 100 mila km ovviamente testato prima) ... Avendo a disposizione la vettura intera ho smontato proprio tutto compreso impianto elettrico interno, piantone sterzo con devo luci, avviamento, strumentazione tutta la presa d'aria, scarico completo, radiatore(che poi ho sostituito con quello in alluminio del jimny trovato sempre dal demolitore con 30 euro), alberi di trasmissione ecc... Per i supporti motore ho tagliato direttamente i suoi dal telaio e li ho risaldati sul mio, poi restano alcune cose da vedere in corso d'opera come pompa benzina sa prendi un iniezione e altri dettagli... Io ci ho messo circa 3 mesi facendo tutto la sera dopo lavoro oppure nei fine settimana e ti dico che pur essendo un lavoraccio alla fine la soddisfazione non ha paragoni, anche perché puoi approfittare per rivedere assetto e quant'altro mentre hai tutto smontato.
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wildcat
Sto imparando
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Inviato: Ven Dic 06, 2013 8:09 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ciao, se hai dubbi sul materiale che serve o non serve ti consiglio di fare come ho fatto io... Armato di pazienza ho cercato un samurai da un demolitore e mi sono accordato per prendere tutto quello che mi serviva per 700 euro (per un 1.3 ie del '98 con 100 mila km ovviamente testato prima) ... Avendo a disposizione la vettura intera ho smontato proprio tutto compreso impianto elettrico interno, piantone sterzo con devo luci, avviamento, strumentazione tutta la presa d'aria, scarico completo, radiatore(che poi ho sostituito con quello in alluminio del jimny trovato sempre dal demolitore con 30 euro), alberi di trasmissione ecc... Per i supporti motore ho tagliato direttamente i suoi dal telaio e li ho risaldati sul mio, poi restano alcune cose da vedere in corso d'opera come pompa benzina sa prendi un iniezione e altri dettagli... Io ci ho messo circa 3 mesi facendo tutto la sera dopo lavoro oppure nei fine settimana e ti dico che pur essendo un lavoraccio alla fine la soddisfazione non ha paragoni, anche perché puoi approfittare per rivedere assetto e quant'altro mentre hai tutto smontato.
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scricc78
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Inviato: Dom Dic 08, 2013 8:26 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ok, devo dormirci su qualche notte, una cosa che e fuori discussione, COME SI FA A CAMBIARE LA FOTO DEL PROFILO E METTERE LE FOTO???????????
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Suzuky
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Inviato: Dom Dic 08, 2013 10:26 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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kobretti790 almeno hai sempre il 970 ...
Basta non esagerare a turbizzare :), basta poco
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kobretti790
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Inviato: Dom Dic 08, 2013 10:50 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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il 970 stà bello al calduccio, quel motore è perfetto rimane a riposo, poì chissà se un giorno tornerà in macchina
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Dom Dic 08, 2013 10:50 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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sei sicuro che basta poco per turbizzare???
Ho i miei dubbi
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Suzuky
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kobretti790
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 2:08 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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poca pressione poca potenza, la spesa cmunque rimane, collettore, turbina, tubazioni insomma il lavoro non manca e nemmeno la roba da montare/modificare
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ilcoguaro1
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 2:28 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Scusate ma rimaniamo un momento con i piedi in terra. Per il motore vitara 1.6 8v, la sua sigla è g16a.dove la trovo scritta? Il codice del motore 1.3 a carburo è g13a.questo dove lo trovo inciso? Inoltre va recuperato il motorino avviamento del motore 1.3 a iniezione.ma quest'ultimo è montato sulla campana cambio oppure sul motore? Che codice ha il 1.3 a iniezione? Casomai capito da un demolitore.....inizio a mettere le mani avanti.
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wildcat
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 2:42 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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La sigla del motore è scritta sulla campana del cambio dal lato dei collettori di scarico, la sigla del 1.3ie è G13BA.
A proposito di sovralimentazione... Non sarebbe più comodo un compressore? Meno spese tra collettori di scarico ecc ed una resa migliore ai bassi regimi, perché poi è lì che serve più coppia...
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kobretti790
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 2:50 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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la sigla del motore stà dove indica la freccia rossa nella foto
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kobretti790
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 2:57 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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wildcat, a trovarlo un compressore volumetrico; Appena ne trovo uno in demolizione me lo smonto all'istante
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rocky79.0968
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ilcoguaro1
Sto imparando
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 4:33 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Visto quanto scritto finora il motore g13b che sarebbe un 1.3 16v da 100cv non e che per caso è un plug & play?
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