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rocky79.0968
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Auto: Samurai 1.3 i.e / KTM 990 SD
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:38 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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1.3 i.e 8 Valvole il 51kW
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rocky79.0968
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Auto: Samurai 1.3 i.e / KTM 990 SD
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:44 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Aggiungo che il Suzuki e di fabbricazione Spagnola(Santana Motors),il proprietario era spagnolo infatti aveva la Targa della Città di Ibiza
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wildcat
Sto imparando
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:50 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Hai ragione, un compressore è quasi impossibile da trovare, però ci sono sistemi ibridi come il pro-charger... Praticamente una turbina che viene azionata da una puleggia invece della classica girante nello scarico, si usano turbine standard alle quali si smonta la girante dello scarico sostituendola con una classica puleggia... Alle volte anche con un motore elettrico simile a quello delle elettroventole che può essere azionato a propria discrezione oppure tramite un interruttore sotto all'acceleratore come fosse un overboost.
Ovviamente non garantisce le prestazioni di un turbo classico ma non richiede nemmeno modifiche serie alla testata...
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wildcat
Sto imparando
Registrato: Ago 26, 2008
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Località: Casale Monferrato (AL)
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:51 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Hai ragione, un compressore è quasi impossibile da trovare, però ci sono sistemi ibridi come il pro-charger... Praticamente una turbina che viene azionata da una puleggia invece della classica girante nello scarico, si usano turbine standard alle quali si smonta la girante dello scarico sostituendola con una classica puleggia... Alle volte anche con un motore elettrico simile a quello delle elettroventole che può essere azionato a propria discrezione oppure tramite un interruttore sotto all'acceleratore come fosse un overboost.
Ovviamente non garantisce le prestazioni di un turbo classico ma non richiede nemmeno modifiche serie alla testata...
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:57 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Per rocky, anche col chilometraggio che ti segna il tuo tachimetro puoi consumare tutto quell'olio. I probabili imputati per questo consumo dono:- Gommini valvolve che non fanno più tenuta, fasce elastiche consumate, cilindri ovalizzati;
é giusto quello che ti dice il meccanico, rifai il tuo motore e vai avanti per altri 150.000 km.
Inizia con il controllo della compressione dei cilindri, poi smont la testa e se hai una buona compressione e i cilindri nella norma vuol dire che il problema stà solo nei gommini valvole.
Comunque io ti consiglio di rifare il motore, fasce, pistoni bronzine testa e quello che ne deriva come pompa acqua e perchè no anche la pompa dell'olio, fatti controllare l'albero a cammes che sia nelle tolleranze, insomma una revisione totale e con la spesa dell'acquisto del motore vitara e spese per installarlo ti rifai il tuo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 3:59 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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hai un link da postare per questo sistema di turbo elettrico o a puleggia?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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rocky79.0968
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Auto: Samurai 1.3 i.e / KTM 990 SD
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 4:00 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ultima modifica di il Lun Dic 09, 2013 5:03 pm, modificato 2 volte in totale |
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dany78
Membro incallito
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Auto: sj 413 dx
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 4:05 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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io ho fatto il lavoro che ti ha consigliato kobretti e sono molto soddisfatto del risultato in pratica ho il motore nuovo anche con il freddo di questi giorni un colpo e in moto tira bene e non hai pensieri...se ti prendi un motore vitara usato a meno che tu non conosca chi lo aveva e hai la certezza di ciò che stai per prendere io ti consiglio di spendere sul tuo e vai avanti altri 20 anni..
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wildcat
Sto imparando
Registrato: Ago 26, 2008
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 4:50 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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No, non ho nessun link ma da YouTube se ne vedono alcuni montati su auto americane... Comunque nelle vacanze provo a cercare qualcosa dal demolitore e vedo di costruire qualcosa di simile e chissà che possa essere una soluzione utile.
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wildcat
Sto imparando
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 4:51 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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No, non ho nessun link ma da YouTube se ne vedono alcuni montati su auto americane... Comunque nelle vacanze provo a cercare qualcosa dal demolitore e vedo di costruire qualcosa di simile e chissà che possa essere una soluzione utile.
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gazza75
Sto imparando
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Località: avezzano
Auto: suzuki samurai 413
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 6:36 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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scusate ma se vorrei montare il 1600 8v sul mio suzu 1300 ie di cosa ho bisogno oltre al flangia?
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robciab
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Auto: SJ410 jap'85/Samurai jap'89
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 7:11 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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I primi due link sono di pistoni con compressione 9,5:1, il terzo link di pistoni con compressione 8,7:1.
Ci sono dei pistoni che hanno compressione 10,2:1. Vengono chiamati hyperutetic.
Questo è il link:
www.sammypro.com/partsb.aspx
poi dal menù a tendina vai su Engine block patr
Ultima modifica di il Lun Dic 09, 2013 8:13 pm, modificato 1 volta in totale |
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rocky79.0968
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Inviato: Lun Dic 09, 2013 9:26 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Grazie robciab domani controllo meglio dal computer fisso, dal cellulare sono limitato però ho visto adesso..Un'altra cosa ma mettendo un'albero a camme quello tipo Zanfi che lo fa anche per i modelli i.e. sarebbe una buona idea? Leggo che si guadagna tanto ai bassi/medi quello che serve a me dato che uso il samurai per andare a caccia di cinghiali e quindi carrello con cani e cinghiali abbattuti più persone in macchina e quindi molto peso specie quando risalgono da strade molto ripide.Oppure super ridotte??.Piccolo OT premetto che ho kit calmini 3.5 distanziali ruote e alberi trasmissione ant+post antirottura Zanfi.
Ultima modifica di il Lun Dic 09, 2013 10:30 pm, modificato 1 volta in totale |
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rocky79.0968
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Inviato: Mar Dic 10, 2013 6:08 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Allora ragazzi qualche suggerimento?????? Sono andato dal Meccanico e gli ho lasciato una fotocopia del Libretto per farmi fare un preventivo per il motore G13BA.....Pistoni Alta Compressione???Albero a Camme Tipo Zanfi andrebbe bene senza Modifiche o va toccata la Fasatura??? Oppure Faccio fare tutto dalla Rettifica e dal meccanico caso mai c'è bisogno di Rettificare e cambiare tutto??
Ultima modifica di il Mar Dic 10, 2013 7:10 pm, modificato 2 volte in totale |
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robciab
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Inviato: Mar Dic 10, 2013 11:11 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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rocky79.0968
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robciab
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Inviato: Mer Dic 11, 2013 12:20 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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robciab
Top member
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Inviato: Mer Dic 11, 2013 12:41 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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rocky79.0968
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