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lucal
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Inviato: Mer Gen 09, 2008 7:53 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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il 4 marce di quanto è piu corto rispetto al 5 marce?
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Mer Gen 09, 2008 10:55 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Sul sito zanfi indica 12%
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PaN_82
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 1:02 am Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Montalo assolutamente...io l'ho montato poche settimane fà ed è un altro pianeta.
L'ho pagato 100 neuri e li ho spesi veramente bene.
L'unico problema è che mi rimane sempre accesa la spia 4wd
mi era saltata fuori una sfera dal foro del sensore io l'ho reinserita...non vorrei aver perso una molla....quando ho tempo ci darò un occhio
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 9:30 am Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Ma quindi ora dite che è meglio il4m rispetto al1000 5m?!?
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dagua
IL MIMETICO
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lucal
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 1:56 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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dagua : |
il 4marce è leggermente più corto del 5marce.
BYE |
si,ma di quanto??si sente così tanto?
così dato che lo devo prendere sto riduttore lo prendo giusto!
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Gio Gen 10, 2008 6:40 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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esatto..a sto punto se si deve comprare...ma il 4m accorcia anche di più le normali?
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enrico66
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Inviato: Ven Gen 11, 2008 12:16 am Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Allora: io monto un riduttore del 1000 con bulbo delle 4x4 e proprio ieri l'altro ho avuto brevemente per le mani un riduttore senza bulbo.
Ho controllato il rapporto di riduzione (procedimento: prendo una delle flange che vanno ai differenziali, gli faccio fare 10 giri e conto quanti giri fa la flangia che va al cambio.
A me risulta:
Riduttore 1300 o Samurai:
N = 1,409:1 (14 giri cambio ogni 10 alberi)
R = 2,268:1 (22,6 giri cambio ogni 10 alberi)
Riduttore 1000 (con bulbo):
N = 1,58:1 (15,8 giri cambio ogni 10 alberi)
R = 2,511:1 (25 giri cambio ogni 10 alberi)
Riduttore 1000 (senza bulbo):
N = 1,58:1
R = 2,511:1
Ho poi un prontuario giapponese con indicati vari tipi di riduttori montati sui vari modelli che sono 3, quelli indicati sopra più il riduttore montato solo sul SJ80 che è il più corto in assoluto:
N = 1,714:1
R = 3,012:1
PS A mio parere la riduzione indicata in percentuale crea solo confusione...
PS2 Volete che metta la scanerizzazione della tabella? (però prima devo identificare i modelli perchè in Giappone hanno una sigla differente)
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SergenteZukko
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 12:23 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Io voglio fare un ragionamento contro corrente.....ho un 1000 4m con riduttore originale.....però mi sale un po la tigna negli spostamenti su strada per mancanza della 5m nelle marce normali....sapete se si può montare un cambio 5m oppure il gioco non vale la candela? (quando sono in 4m e vado veloce sembra che scoppi il motore!!)
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Paolino4x4
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 9:26 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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x Enrico66: penso che tu abbia fatto un attimino di confusione tra i 2 riduttori del 1000...
il riduttore del 1000 4m è sicuramente più corto (non so di quanto precisamente) del fratello a 5m con il bulbo!
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Paolino4x4
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 9:30 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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x SergenteZukko: di che anno è il tuo Sj ?
è quello con gli alberi di trasmissione fini come semiassi ed è senza spia 4wd?
il lavoro dovrebbe esser fattibile, devi fare il lavoro "inverso" rispetto a quello che si fa abitualmente (tornire le flange piccole degli alberi e forarle)
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SergenteZukko
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:00 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Paolino il mio è un SJ410 del 1983 e non ha spia 4WD però non so come abbia gli alberi di trasmissione... sono zero in meccanica... ma secondo te è stupido andare ad allungare le lunghe ed accorciare le ridotte? nel senso... per i vantaggi che avrò mi conviene lasciarlo così dato che non ho un franco?
e soprattutto.... andando a velocità "alte" si rovina? Sembra che scoppi il motore!
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Paolino4x4
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:03 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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classe 1983, alberi ti trasmissione fini (ma non per questo più delicati).
Allungare le lunghe forse non è il caso data la bassa potenza del motore, piuttosto (se si può fare su un 1983) montare il cambio a 5 marce.
Accorciare le ridotte...si può fare, ma sul 1.0 son già belle corte (considera che hai anche le coppie coniche più corte rispetto al 1.3).
Motore...la cosa fondamentale è che ci sia sempre olio dentro, se questo c'è, i motori Suzuki sono indistruttibili !
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SergenteZukko
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:07 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Grazie Paolino, allora lo lascio così... per le lunghe trasferte investirò su un buon sedile comodo (per quello che può fare su un sj) e andrò di 4° almeno sono sicuro di non andare a fare lavori di cui mi pentirò... adesso mi devo impegnare a sistemare la carrozzeria.
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Gio Gen 31, 2008 7:25 pm Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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a me han detto questi rapporti di riduzione...4m 27:1 5m 30:1 (se si scrive così)in pratica il 4m riduce un pelo di più...
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Troooppo!
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Inviato: Ven Feb 08, 2008 12:18 am Oggetto: Re: Riduttore 1000 con 205 70 r15 |
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Proprio in questi giorni un amico ha montato il riduttore del 1000 (quello 4 marce) sotto ad un sj 413 come il mio. Ieri siamo andati a farci una scampagnata e la sensazione e quella di una mezza marcia in meno rispetto al mio che monta il riduttore originale.
A proposito nessuno a da vendere un riduttore 1000 4 Marce a prezzo ragionevole?
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