Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 10:48 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
l'ho montato io 2 giorni fà, se non arriva può attaccare le balestre nel foro più arretrato dello shackle quello nel disegno descritto per balestra anteriore e sicuramente andrà bene
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 11:13 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
No XK lo shakle d HN non e predisposto di 2 attacchi!
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 11:16 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
e non si può faare un foro tipo quello della foto?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 11:39 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
No XK quel pezzo di ferro in più x fissare le anteriori non esiste!!!
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Dic 14, 2013 8:25 am Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
ho capito, però la cosa mi torna strana, le balestre per quanto centinate dovrebbero arricare, una grande centinatura ti può accorciare la balestra di 10 cm. ma facendo leva la distendi e la monti;
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Dic 14, 2013 9:39 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
ecco le foto dello shackle montato, mi sono dimenticato di fare le foto lateralmente per mostrare l'altezza dell'auto;
Appena la ultimo, cioè probabilmente domani posto le foto completamente ultimata.
Affiancati alle torrette vi sono dalla parte interna le staffe del paraurti uso gravoso e dalla parte esterna le staffe per il bullbar.
Preciso che ho fatto alcune modifiche ai diametri dei fori delle torrette e dovuto riforare il foro di un biscottino a Y perche erano diversi
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 2:13 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
E dove ce l'attacco vecchio della balestra k hai messo?
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 2:16 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
devo fare degli spessori ed imbullonre anche quello anche se credo che non c'è ne dia di bisogno
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 2:51 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
Io aveve pensato d mettere 2 gommini ... bho Poi s vede..
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
bluesleep
Membro incallito
Registrato: Giu 24, 2013
Messaggi: 211
Prov:
Località: Latina
Auto: Samurai 1988
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 4:38 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
ho ritirato lo zukko dal meccanico ieri, ha montato la shakle rev di hm.
dalle foto si vede come le torrette sono in parte dentro il longherneo e in parte fuori. credo che la differenza con quelle di kobretti sia che la mia è a ponti larghi, o almeno dovrebbe esserlo...
cmq sono stati messe delle boccole lunghe 6,5cm solo sul bullone più in alto.
i biscottini a y lavorano praticamente dritti e le balestre, originali, piatte.
Nella guida è comparsa un oscillazione dello sterzo tra i 50 e gli 80kmh, credo data dal lavoro in diagonale del tirante dello sterzo. vorrei recuperare con i braccetti mercedes invece della pit piegata.
la macchina si è alzata di 5cm scarsi, siccome il posteriore era già più alto, ora è in bolla.
l'assetto è più morbido e lo schiacciamento non è troppo accentuato o fastidioso.
devo risolvere l'oscillazione dello sterzo che si è fatto pure più nervoso.
|
|
Torna in cima |
|
|
salvosj413
Top member
Registrato: Feb 21, 2007
Messaggi: 819
Prov: CT
Località: caltagirone
Auto: sj413 swift gti
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 5:55 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
scusa Kobretti ma tu hai messo le balestre ancorate al buco dello shakle piu indietro anche se hai le balestre piu lunghe , forse sono troppo centinate e si sn accorciate vero? Ma il posto per le posteriori dovrebbe essere il buco più avanti giusto?
Ultima modifica di il Dom Dic 15, 2013 6:59 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
salvosj413
Top member
Registrato: Feb 21, 2007
Messaggi: 819
Prov: CT
Località: caltagirone
Auto: sj413 swift gti
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 5:57 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
bluesleep : |
ho ritirato lo zukko dal meccanico ieri, ha montato la shakle rev di hm.
dalle foto si vede come le torrette sono in parte dentro il longherneo e in parte fuori. credo che la differenza con quelle di kobretti sia che la mia è a ponti larghi, o almeno dovrebbe esserlo...
cmq sono stati messe delle boccole lunghe 6,5cm solo sul bullone più in alto.
i biscottini a y lavorano praticamente dritti e le balestre, originali, piatte.
Nella guida è comparsa un oscillazione dello sterzo tra i 50 e gli 80kmh, credo data dal lavoro in diagonale del tirante dello sterzo. vorrei recuperare con i braccetti mercedes invece della pit piegata.
la macchina si è alzata di 5cm scarsi, siccome il posteriore era già più alto, ora è in bolla.
l'assetto è più morbido e lo schiacciamento non è troppo accentuato o fastidioso.
devo risolvere l'oscillazione dello sterzo che si è fatto pure più nervoso. |
scusa Bluesleep , potresti postare una foto laterale del mezzo per vedere come sembra ? ma che rialzo hai al posteriore ?
ti ringrazio
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 5:57 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
secondo me l'oscillazione è dovuta ad un serraggio non proprio ottimale delle torrette soprattutto nei bulloni sottostanti che oscillano e quindi determinano l'oscillazione da te lamentata;
Le tue balestre sembrano proprio piatte;
Io monto i ponti larghi adattati per l'sj410, comunque prima di martedì non la posso provare per via dell'ultimazione di alcuni lavori di UP GRADE
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 6:15 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
880 : |
scusa Kobretti ma tu hai messo le balestre ancorate al buco dello shakle piu indietro anche se hai le balestre piu lunghe , forse sono troppo centinate e si sn accorciate vero? Ma il posto per le posteriori dovrebbe essere il buco più avanti giusto? |
Ho utilizzato il foro quello per il montaggio delle balestre anteriori. cioè il foro più arretrato, quello più avanzato è per utilizzare le balestre posteriori;
Tu mi dirai:-
- ma non hai detto che monti le balestre originali posteriori? -
E ti rispondo, si sono le balestre originali posteriori monolama ma centinate e con un foglio di rinforzo, quindi si sono accorciate diventando lunghe quanto le balestre originali anteriori, ecco spiegato l'arcano.
Spero di essermi spiegato
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
bluesleep
Membro incallito
Registrato: Giu 24, 2013
Messaggi: 211
Prov:
Località: Latina
Auto: Samurai 1988
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 7:30 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
le torrette sono state imbullonate oltre che nel buco dove si fissavano i biscottini anche negli altri due buchi presenti sul telaio. i bulloni sono due da 12mm, uno sopra il tubo (era da 10mm) e uno nell'alloggiamento del bullone superiore del biscottino. poi ce n'è uno da 10mm sotto al tubo e poi, ancora da 12mm, nell'occhiello della balestra. le boccole sono tutte nuove e autolubrificanti. è tutto ben serrato, certo non a morte sennò la balestra non lavora...nella torretta non è prevista la boccola in ferro che invece c'è nel vecchio punto fisso.
metto anche le foto di lato. sono fatte con macchinetta anteguerra, distorte e scolorite, ma era l'unica carica a portata di mano....
dietro ci sono i boomerang del kit di hm, interasse 12. ma già prima era più alta di davanti. sulle balestre c'è scritto f800...
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 8:17 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
bluesleep, ma monti le balestre originali? Le vedo abbastanza scariche, come si nel trial
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
bluesleep
Membro incallito
Registrato: Giu 24, 2013
Messaggi: 211
Prov:
Località: Latina
Auto: Samurai 1988
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 8:48 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
Io penso che siano originali. Ma chi puo dirlo...
Scariche sicuro!
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 9:07 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
mi sà che un bel kit non guasterebbe, anche da 1,5 pollici cge secondo mè è la misura ideale
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
bluesleep
Membro incallito
Registrato: Giu 24, 2013
Messaggi: 211
Prov:
Località: Latina
Auto: Samurai 1988
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 9:58 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
Si infatti in programma ci sono due buone balestre davanti per alzare un pollice e dietro da due pollici oppure da 3 rimettendo i biscottini originali.intanto devo risolvere il problema allo sterzo, tu dove hai trovato i braccetti Mercedes?si conosce un codice da dare all'Autoricambi?
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 10:09 pm Oggetto: Re: shakle reverse con balestre posteriori originali |
|
li ho presi in demolizione ma non chiedermi il modello perchè non ne ho idea
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|