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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 12:59 am    Oggetto: info riduttori Rispondi citando

Solo un'informazione al volo: il riduttore sj413 con quello del samurai sono compatibili/intercambiabili?

Grazie

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kobretti790
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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 9:40 am    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

sono identici se entrambi montati sui motori 1324 o 1298.

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 12:01 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

kobretti790 :
sono identici se entrambi montati sui motori 1324 o 1298.

Grazie kobretti!

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 3:19 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

di niente, figurati

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 3:57 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

kobretti790 :
sono identici se entrambi montati sui motori 1324 o 1298.

anche se comunque su questa discussione

www.zukimania.org/home...tml#443441

franco 413 ha detto:
"Si è compatibile basta che togli la flangia che va al posteriore e ci monti quella tua con il gruppo del freno a mano"

Vabbé comunque mi sembra di capire che va bene...

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:11 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

i riduttori sono uguali. negli sj con freno a mano sul riduttore al posteriore c'è una flangia diversa che appunto include il freno a mano.
Se il tuo riduttore ha il freno a mano e quello che compri invece ne è sprovvisto ti basta smontare il freno a mano dal tuo riduttore e montarlo su quello nuovo.
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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:14 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Tos.mario :
i riduttori sono uguali. negli sj con freno a mano sul riduttore al posteriore c'è una flangia diversa che appunto include il freno a mano.
Se il tuo riduttore ha il freno a mano e quello che compri invece ne è sprovvisto ti basta smontare il freno a mano dal tuo riduttore e montarlo su quello nuovo.

Ok grazie Tos,

così fatto questo lavoro avrò imparato un'altra cosa stu questa suzu... scusate ma sono zukimania-didatta!

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Franco413
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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:19 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Si il Kobre si riferisce al riduttore in se, non a quello che c'è attaccato sopra...
Per capirci negli sj c'è il freno a mano sul riduttore mentre nei samurai il freno a mano è sulle ruote
Il discorso motori 1324 o 1298 non ci azzecca niente perchè i samurai possono essere di ambedue le motorizzazioni ma sempre con il freno a mano sulle ruote

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:21 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Franco413 :
Si il Kobre si riferisce al riduttore in se, non a quello che c'è attaccato sopra...
Per capirci negli sj c'è il freno a mano sul riduttore mentre nei samurai il freno a mano è sulle ruote
Il discorso motori 1324 o 1298 non ci azzecca niente perchè i samurai possono essere di ambedue le motorizzazioni ma sempre con il freno a mano sulle ruote

Grazie anche te Franco! Oh Franco! Molto Felice

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:30 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Anzi approfitta comperi i piatti con su ganasce,cilindretti, tamburi,e cordine annesse ed elimini quell'obsoleto freno a mano che non funziona mai

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:40 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Franco413 :
Anzi approfitta comperi i piatti con su ganasce,cilindretti, tamburi,e cordine annesse ed elimini quell'obsoleto freno a mano che non funziona mai


Dubbio intendi dire mettere i freni a disco posteriori o semplicemente fare una modifica per spostare il freno a mano sui tamburi posteriori?

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 4:51 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

La seconda, ma ho un dubbio sull'albero di trasmissione se ha la stessa lunghezza (il tuo forse è qualche cm piu corto)
Altra cosa forse i tamburi sono uguali ai tuoi dipende da che samurai provengono il piatto con i ceppi....

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MessaggioInviato: Lun Dic 16, 2013 5:00 pm    Oggetto: Re: info riduttori Rispondi citando

Franco413 :
Anzi approfitta comperi i piatti con su ganasce,cilindretti, tamburi,e cordine annesse ed elimini quell'obsoleto freno a mano che non funziona mai

...ed è pure esposto agli urti...però devo ammettere che mi ha quasi salvato la vita quando sono rimasto senza freni (ganasce posteriori rotte, il pedale arrivava a fondo corsa senza frenare) Sorriso
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