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Forum > Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988
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Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 3:04 pm    Oggetto: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho letto una marea di post inerenti le varie modifiche e trapianti che si possono fare. Molti di voi hanno preso carburatori da altre auto e li hanno adattati.
Chi ha optato per un weber ha messo un 32/36 progressivo, ma, correggetemi se sbaglio, nessuno ha postato un parere sul weber 38 sincrono.

www.ebay.com/itm/SUZUK...9a&vxp=mtr

In vista di alcune modifiche, quali albero a camme con resa ai bassi (con annessi e connessi) e collettore di scarico 3Y, mi sono arenato sulla scelta del suddetto weber.
La scelta più comune é il 32/36 e fin qui ci siamo, ma tale scelta é dovuta ai soli benefici di un'apertura progressiva (a me non interessa il risparmio di carburante) oppure il 38 é eccessivo e rischia di farmi affogare?
Leggendo anche in altri siti, per 100 che dicono che vada bene, altri 100 dicono di no.
Visto che al bar ci vado solo di ritorno dalle scarpinate, non vorrei nemmeno rimanere a piedi perché il carburatore non riesce a fare il suo sulle pendenze eccessive,...
Qualcuno mi saprebbe orientare?
Grazie in anticipo


Ultima modifica di il Ven Dic 27, 2013 4:06 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 3:13 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

In genere si monta il 34DAT che è un simultaneo anche...

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 3:48 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

e costa molto meno!!! E si carbura + facilmente e si trova facilmente molti kit di revisione, e quasi tutti i meccanici ci sanno mettere le mani
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 4:34 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Grazie per i celeri riscontri.
Per quanto riguarda il 34, é vero che costa meno, a patto che sia d'occasione. Nuovo costa un botto, sembrerebbe perché venduto per auto d'epoca. Vero anche che i kit revisione si trovano facilmente.
Io purtroppo però della roba d'occasione, specialmente se sotto la rubrica "motore", mi fido poco,...
Calcolate che il 32/36 lo posso avere a 240 euro e il 38 a 260 euro,.. quindi la scelta tra i due non é dettata dal prezzo ma dalla prestazione complessiva.

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 6:34 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 198 Rispondi citando

Io se dovessi passare ad un weber simultaneo starei sul 36-36 DCNF non oltre..anche se costa di più e'un carburatore storico e ricercato fai un ottimo investimento Wink però' non avendolo ancora provato non so come si comporta nelle forti pendenze...lascio la parola ai più esperti
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 8:34 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

nelle forti pendenze vanno tutti in tilt ,io ho il weber 32/34 tlde quello della tipo e sui salitoni si spegne il motore ,non dimentichiamo che questi carburatori sono nati per auto stradali ,che poi noi li vogliamo far funzionare a testa in giu' , io con il GPL e super ridotte vado benissimo sui salitoni , ciao e BUONE FESTE da mario

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 8:55 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

anche io attualmente e da circa 1 settimana monto un weber 36/36 dcnvh simultaneo, l'auto và una meraviglia anche se devo dire che il monocorpo 32 icev resta sempre il mio primo vero amore

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:40 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

E però con il GPL sui salitoni è vincere facile

Comunque si anche il 36/36 ma mi pare che consumi parecchio, la macchina va una bomba ma altrettanto saranno i consumi....

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 9:46 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

per i consumi vi saprò dire appena faccio i calcoli al prossimo rifornimento sia a GPL che a benzina, comunque credo si vada sui 7 km/l a gpl, comunque è presto a dirlo se prima non faccio i calcoli statici su almeno due riformimenti

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:05 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Il 36/36 della Dino Ferrari ce l' aveva Darele sul suo e se non sbaglio i 7 li faceva ma a benzina....o comunque non ne faceva molti di più....poi dipende comunque anche dai getti che ci son montati...

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:09 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

si ma io monto il dcnvh ch'è un pò diverso, è munito di economizzatore e qualche altro accorgimento per consumare meno, almeno così mi hanno detto e letto anche qui sul forum in un vecchio post che se trovo posterò, comunque è un carburatore raro da trovare e come hai detto anche costoso, poi io l'ho trovai a suo tempo nuovo ancora nel suo scatolo originale

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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:28 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

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Io attualmente monto il TLDE e devo dire che come prestazioni su strada lascia un po' a desiderare...ma in off funziona alla grande mai un problema n'è in salite ripide n'è in discesa,se regoli bene l'altezza del galleggiante ed e'carburato bene secondo me e'difficile che vada in tilt...
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MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 10:34 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

questo è vero, è stato il mio primo carburatore sul 1300 e devo dire che andava abbastanza bene sia a GPL che a benzina, poi passai al monocorpo icev ed adesso al 36 dcnvh, chiaramente se regolati bene sono tutti buoni carburatori

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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:07 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Per quanto riguarda i problemi legati alle pendenze, quelli che hanno riscontrato questo guaio hanno regolato l'altezza del galleggiante e hanno risolto. A mio modesto parere é la soluzione ottimale, economica e semplice, chiaro che é sempre da considerare il cosa si fa con Zukino, ma l'importante é che ci sia margine di intervento.
Vi posto il link di un tipo che ha risolto diversamente,...magari a qualcuno interessa:
board.marlincrawler.co...ic=46859.0

Parlate molto bene del 36/36, sono andato a vedere e l'ho trovato,...quello che non ho trovato e chi mi possa asportare un rene e rivenderlo,....peccato, ad averne mi sarei fatto tentare,..
Tornando alla domanda di fondo: 32/36 progressivo o 38 sincrono.
Per le mie tasche la scelta é ormai orientata verso uno dei due.
Viaggerebbe per un po' da solo, in seguito si aggiungeranno albero a camme e collettore 4-2-1.
Pensate che mi andrò ad inguaiare con il 38?

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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:59 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Secondo il mio modesto parere, potrebbe andare anche il 38, l unica cosa è che devi conoscere uno di quei veri carburatoristi, che ormai sono introvabili!!!così di sicuro qualsiasi prendi ti andrà bene
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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 3:58 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

hei ragazzi per salitoni cosa intedete salite di pochi metri ? tipo 10 m. 15 m. anche 100 m. queste distanze il mio weber 32/34 va benissimo ma distanze tipo 500 / 600 m. in prima ridotta allora provate il carburatore ,vedrete che vanno in tilt con queste distanze .ciao e BUONE FESTE da mario

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MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 8:45 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Per intenderci sui salitoni,... e sperando di non sparare cavolate,...
Ho trovato i dati relativi al Jimny e mi baserò su questi,..
pendenza max superabile:45° ovvero 100%
angolo di attacco 42°
angolo di uscita 46°
Il Samurai sarà sicuramente diverso (+/-), ma per inquadrare il discorso diciamo che mi aspetto di superare una pendenza del 100%, indipendentemente dalla sua lunghezza, senza problemi e, visto che si potrebbe poi disquisire sul tipo di fondo, sull'asfalto.
Quindi in sostanza, anche se difficile, mi aspetto di ottenere la stessa performance come l'originale in temini di arrampicate,...

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MessaggioInviato: Dom Dic 29, 2013 4:22 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Ok,....stufo di menare il can per l'aia opto per il 38 sincrono.
Considerati gli upgrade che andrò ad eseguire mi sembra il più adatto,...
Sono quasi sicuro che per le mie esigenze mi pianterà in asso sulle pendenze, quando succederà applicherò il fix suggerito sui siti americani, cioé forare il condotto inutilizzato, filettarci un raccordo per la benza di ritorno e toppare lo sfiato.
In molti hanno applicato il sistema e i feedback sono estremamente positivi.
Consiglio chi mi legge di darci un occhio, almeno:
a) mi può dire se é una gran vaccata
b) magari una volta tanto oltreoceano c'hanno azzeccato
eccovi nuovamente il link:
board.marlincrawler.co...ic=46859.0
Non mancherò di postare tutte le fasi di montaggio, impressioni, commenti, modifiche e quant'altro possa essere didatticamente rilevante,...
Saluti a tutti e grazie mille per i vostri suggerimenti!


Ultima modifica di il Dom Dic 29, 2013 5:23 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 8:11 am    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 198 Rispondi citando

www.yotatech.com/f114/...-a-250599/

per chi servisse ho trovato questa guida io ho appena ordinato il 32/36 spero di rimanerne soddisfatto.

Alla fine tu hai montato il 38/38 ? come ti trovi ? prestazioni e consumi ?

ciao grazie

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MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2014 8:03 pm    Oggetto: Re: Weber 32/36 progressivo vs Weber 38 sincrono - SJ413 1988 Rispondi citando

Non ancora, ho dato priorità ad altri upgrade.
Inoltre non volevo metterlo da solo ma abbinato a camme e collettore,... visto che ci vuole un migliaio di dollari per tutto il progetto ho preferito aspettare,...

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