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Trov
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kobretti790
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:25 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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se fai fare un giro completo all'albero motore (senza togliere la cinghia distribuzione) vedrai che la spazzola dello spinterogeno si posizionerà sul 1° cilindro.
Non toccare niente, metti le pulegge sul punto di riferimento e sostituisci la cinghia;
Se hai già sostituito la cinghia (ed il cuscinetto mi auguro) avendo prima messo le puleggie in collimazione del punto di riferimento sei a posto.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Trov
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:34 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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le puleggie sono state messe al loro posto quando o sostituito la distribuzione, ma mi accorgo ora che la spazzola dello spinterogeno si trova sul 4° cilindro e non sul 1°
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Trov
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:35 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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e l'anticipo non lo riesco a fare essendo lo spinterogeno già sul fine corsa
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kobretti790
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:42 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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ma perchè hai toccato lo spinterogeno?
Adesso cerca di rimettere lo spinterogeno nella sua posizione originaria e se quando hai cambiato la cinghiaa avevi messo le pulegge allineate vai tranquillo e metti in moto.
Quando hai tolto la cinghia avevi l'auto in folle?
Hai mosso l'auto durante l'operazione di sostituzione? (se era in folle non ci sono problemi)
Se l'auto era in folle, se non hai mosso l'auto stai tranquillo, riposiziona lo spinterogeno e metti in moto, poi vai da un elettrauto e con la stoboscopica te la fai mettere perfettamente in fase
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Trov
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:48 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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allora non ho spostato nulla, il problema che chiedo è che la spazzola si trova sul 4° cilindro, invece che sul 1°
di partire parte ma ricontrollando la distribuzione è mettendo i riferimenti, mi viene fuori che la spazzola e sul 4° cilindro,
deve per forza essere sul 1° cilindro?
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kobretti790
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 5:54 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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ti ho già detto che se fai fare un giro di 360° all'albero motore ti ritrovi con i riferimenti puleggie allineati e con la spazzola dello spinterogeno che punta sul primo cilindro.
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 6:01 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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ma il segno sulla puleggia dell'albero a camme non si trova piu' sul riferimento di messa in fase
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Mayo
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 6:04 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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Non preoccuparti, se ho capito bene quello che hai scritto va tutto bene: essendo un motore 4 tempi ad ogni giro dell'albero motore corrispondono 2 giri dell'albero a cammes, semplicemente devi fare un ulteriore giro di albero motore e dovresti avere tutti i segni che collimano e la spazzola dello spinterogeno sul primo cilindro.
Ciao!
_________________ L' AmmazzaWeber
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Trov
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 6:09 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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mi spiace dirtelo Mayo, ma ruotando di un altrogiro, la spazzola e sempre sul 4° cilindro.
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kobretti790
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 6:35 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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ma è giusto così, hai il 4 cilindro in fase di scoppio ed il primo in bilancio;
Comunque parola agli esperti, io le mie caxxate le ho dette
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:05 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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ma se dicono che dovrebbe essere il 1° cilindro quello in fase di scoppio
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kobretti790
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:07 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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scua, tu quale consideri 1° cilindro?
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Gigi4race
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:14 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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il primo cilindro è quello lato distribuzione.
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Trov
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:18 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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già, ed il 4° lato cambio
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Gigi4race
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:18 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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kobretti790 : |
scua, tu quale consideri 1° cilindro? |
può essere che sulla calotta ci siano scritti i numeri dei cilindri, e qualcuno che ha smontato prima, abbia montato lo spinterogeno girato di 180 gradi, quindi se sei in fase,se guardi il numeretto della calotta dello spinterogeno ti dirà 4,ma il cavo collegato sarà quello che va sul cilindro lato distribuzione.
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Gigi4race
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:19 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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Trov : |
già, ed il 4° lato cambio |
ma se è collegato così non dovrebbe nemmeno andare in moto
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:21 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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gigirace, se avrebbe lo spinterogeno invertito di 180° il polmoncino sarebbe rivolto verso l'abitacolo, se è così allora potrebbe essere, ma mi sembra difficile
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Ultima modifica di il Gio Gen 02, 2014 9:25 pm, modificato 2 volte in totale |
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Gigi4race
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:23 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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allora, facciamo chiarezza..
se ti trovi la spazzola sul 4 cilindro ma il motore funziona,lascialo così.
se devi regolare l'anticipo e sei già sul finecorsa,devi estrarre lo spinterogeno e farlo saltare avanti o indietro di un paio di denti,così da trovarti nel mezzo della possibile regolazione.
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Gigi4race
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Inviato: Gio Gen 02, 2014 8:26 pm Oggetto: Re: Messa In Fase Motore |
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kobretti790 : |
gigirace, se avremme lo spinterogeno invertito di 180° il polmoncino sarebbe rivolto verso l'abitacolo, se è così allora potrebbe essere, ma mi sembra difficile |
non il corpo dello spinterogeno,ma solo la spazzola.
se lo sfili dalla sede la spazzola la giri dove vuoi perchè non ha punti fissi sotto,dato che ha l'ingranaggio.
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