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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 5:15 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Quindi ho allungato di 11cm? Minchia
Ci vorrebbe il telaio del passo lungo, con la scocca del passo corto (oppure come hai detto giustamente tu l'eliminazione dello sbalzo posteriore).
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Mic.com
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 8:15 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Con l'amico con cui facciamo i lavori stiamo(anzi, lui sta... e io aiuto per quello che posso...) mettendo la carrozzeria di un toyota hzj passo corto su un telaio e motore hbj passo lungo.
Praticamente un mostro: abbiamo rifatto la carrozzeria per riequilibrare le forme dei passaruota, abbiamo fatto un hard top pickup, motore 4200 con cambio automatico.
Warn 8274 davanti e 12000Ti dietro...
Una robetta per andare a spasso insomma.
Ognuno è libero ma... non taglierei mai un suzuki passolungo: è troppo comodo e poi dopo aver avuto 3 corti vi assicuro che ben preparato appaga molto di più, anche esteticamente!
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 8:20 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Il passo complessivo è di 97 pollici: ho allungato davanti, arretrato dietro...è un attimo allungare sul lungo!
Per quanto riguarda i sottoporta(sottoposta? era sottoporta vero?) li ho fatti io, sono attaccati alla scocca mediante una decina di tasselli filettati e gli sfiati sono liberi sotto la curva del sottoporta.
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Mic.com
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 9:00 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Capisco, tu taglia senza paura!
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Simo_4x4
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 9:27 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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No Simo, non proviene da nessuna auto in particolare, è un silenziatore centrale da fighetto del tuning ma costa poco ed è molto ben fatto.
Metto il link:
www.quality-tuning.it/...50-in55-50
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Simo_4x4
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 10:03 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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In effetti si, con un fuoristrada preparato, anche se con tutto in regola, è sempre meglio non dare troppo nell'occhio...
E poi come dice Guzzi82 <<il rumore non è sinonimo di prestazioni ma solo di fastidio!>>.
Tornando tecnici: occorrono sempre almeno 2 "tubi silenziati", questo per evitare le cosiddette "risonanze" che a seconda di vari fattori(diametro, lunghezza tubi)si verificano nell'impianto di scarico, uno spezza la risonanza dell'altro e così il rumore ha una nota costante, se no magari ai 100 stai bene e ai 70 vorresti buttarti fuori dall'auto!
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Simo_4x4
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 11:12 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Mayo : |
In effetti si, con un fuoristrada preparato, anche se con tutto in regola, è sempre meglio non dare troppo nell'occhio...
E poi come dice Guzzi82 <<il rumore non è sinonimo di prestazioni ma solo di fastidio!>>.
Tornando tecnici: occorrono sempre almeno 2 "tubi silenziati", questo per evitare le cosiddette "risonanze" che a seconda di vari fattori(diametro, lunghezza tubi)si verificano nell'impianto di scarico, uno spezza la risonanza dell'altro e così il rumore ha una nota costante, se no magari ai 100 stai bene e ai 70 vorresti buttarti fuori dall'auto! |
Ottima questa informazione !!! Proprio non la sapevo, vedi avrei già sbagliato, allora mi sa che devo rifarmi un po' tutti i calcoli e mi sa che lo scarico laterale non mi ci sta...a meno che il catalizzatore possa valere come tubo silenziato anche lui...
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dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Mayo
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Inviato: Mar Gen 07, 2014 11:36 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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mmmm... non saprei per il catalizzatore, devo verificare, ma a rigore di logica se vale per il "rompifiamma" varrà a maggior ragione per il cat.
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Simo_4x4
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Mayo
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Inviato: Mer Gen 08, 2014 2:15 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Sicuramente è meglio un silenziatore, ma il catalizzatore è meglio di un tubo libero.
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Simo_4x4
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Mayo
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Inviato: Gio Ago 14, 2014 9:52 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Buonasera a tutti, comincio a postare le foto dell'ultimo progetto:
il doppio riduttore.
Non mi dilungo troppo sui calcoli dei rapporti di riduzione... in definitiva si tratta di un riduttore Vitara modificato + un riduttore Samurai, servirà ad ottenere il rapporto di riduzione delle super ridotte di 4.16:1 utilizzando il riduttore samurai 1300 originale ma mi da anche la possibilità di avere le marce lunghe per la guida stradale ed i trasferimenti, potendo ovviamente contare sulle marce intermedie che mi permetteranno di avere sempre il rapporto giusto per l'occasione.
Questo perchè a breve monterò il cambio automatico 3 marce che come rapporto più lungo prevede l' 1:1, come la quarta attuale, che non mi basta per i lunghi trasferimenti, da qui la necessità di allungare le marce lunghe.
Trovo comunque sia una modifica molto interessante anche per chi mantiene il cambio manuale poiché permette di montare il cambio vitara che oltre ad essere più robusto del samurai ha la frizione più grande e quindi più resistente.
Comincio a mettere qualche foto:
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guzzi82
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Inviato: Ven Ago 15, 2014 3:39 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Che noia, sempre le solite cose…
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Ago 15, 2014 3:40 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Ma tu mi sbatti una bomba come questa nel bel mezzo del torpore ferragostano?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Ago 15, 2014 3:49 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Grande! Modifica poco conosciuta da noi ma molto utilizzata sulle auto straniere. Alla fine con questo lavoro unisci la modifica super-ridotte a super-allungate? Bella anche la storia del cambio automatico!
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Mayo
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Inviato: Ven Ago 15, 2014 5:37 pm Oggetto: Re: SuzuToy LWB |
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Già! Il fine è quello, le lunghe mi permetteranno un buon ritmo in autostrada e le corte saranno come le super ridotte attuali, inoltre elimino finalmente quel maledetto albero fra cambio e riduttore... due crociere di meno!
Caro Guzzi, sgancio ora la bomba un po perché ho tempo adesso con le ferie e anche per mettere li sul piatto qualcosa di nuovo.
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Ultima modifica di il Ven Ago 15, 2014 6:38 pm, modificato 1 volta in totale |
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