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Secondo voi
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scagno
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 5:00 pm    Oggetto: Secondo voi Rispondi citando

Buonasera a tutti. Sono scagno dalla Sicilia, chiedo scusa se sto facendo la presentazione in questo forum, non trovavo il forum adatto, sono molto ignorante verso il web.Mi sono registrato per consigli e scambiare opinioni con gente preparata in materia. possiedo un vitara jlx del 1990, 2 mesi fa lo accendo regolarmente mi reco in un posto spengo faccio quello che devo cerco di riaccendere e la macchina non parte , penso avrò sicuramente finito la benzina. Da ignorante la macchina è in discesa e cerco di farla partire a strappo e n on parte. A casa metto circa 1 litro di benzina per farla ripartire alla girata della chiave... un tac secco e il vitara si sposta di 10 cm tipo spintone. Penso al motorino elettrico, attacco i cavi con altra macchina ... il solito tac. Non la tocco per 3 g. Viene l'elettrauto gira la chiave come per magia parte a l primo colpo. Viene il primo meccanico si accorge subito che nell'olio motore c'è benzina. Per accorciare il discorso il vitara si accende fa 300 m e fa i capricci c'è quando accende c'è quando no, mi è stato detto che forse è l'iniettore, ora aspetto un altro meccanico. Secondo voi cosa può essere?
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 5:22 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 5:23 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Vabbè era il link alla sezione presentazioni

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Ultima modifica di il Mar Dic 10, 2013 6:34 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 6:57 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Potrebbe essere la pompa benzina che ha forato la membrana. In questo modo succedono due cose
1) la benzina non arriva come dovrebbe al carburatore (puo non arrivare per nulla o arrivarne meno)
2) nell'olio ci finisce la benzina

Controllala, se è quello spendi una fesseria... ormai che sei controlla anche il filtro benzina... ciao e ben arrivato

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MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 7:08 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

se parla di iniettore la pompa non può inquinare l'olio. se invece è a carburatore la pompa AC può far passare benzina nell'olio se si crepa la membrana.
stacca il tubo che arriva al carbu e facendo girare il motore vedi se c'è flusso.... ma non fumare :-))..... se è a ignezione basta dare il contatto ma attento alla pressione!!

poi potrebbe essere altro ma servono maggiori indicazioni...

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Ultima modifica di il Mar Dic 10, 2013 8:11 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 12:47 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Ragazzi ditemi che tipo di indicazioni volete, ve né sarò grato, sono venuti due meccanici sembrano che giochino a INDOVINA CHI! a proposito questo modello che ho io, jlx del 1990 ha il carburatore o no ?
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MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 2:49 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Questo devi dircelo tu! nel 90 sei sul confine, se non erro c'erano entrambe.

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MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 6:48 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Ragà io non ne capisco un accidente so solo che il vitara è iniezione elettronica , vorrebbe dire che non ha carburatore ? o sbaglio?
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MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 5:52 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

già. allora la diluizione dell'olio non c'entra con la pompa.

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MessaggioInviato: Ven Dic 13, 2013 7:40 am    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

e allora secondo tè?...
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MessaggioInviato: Ven Dic 13, 2013 9:08 am    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Con i dati che abbiamo potrebbe essere di tutto. Da un filtro benzina intasato a qualche falso contatto. E poi che vuol dire che partì con uno spintone? Non staccava la frizione? E ancora, sei con il solo litro aggiunto all'inizio? Come vedi è difficile fare una diagnosi a distanza con pochissimi elementi. Se durante le prove sono venuti fuori altri elementi raccontaceli

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MessaggioInviato: Sab Dic 14, 2013 11:12 am    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Non è partito con uno spintone, quella volta dopo aver messo la benzina, girai la chiave e sì sentì un tac.........contemporaneamente l'auto si mosse come se avesse avuto uno spintone , ma non si accese.Non la toccai più per evitare di danneggiarla ancora di più. Dopo una settimana venne l'elettrauto credendo che fosse un problema elettrico, salì girò la chiave e si accese al primo colpo, senza né tac e né muoversi come aveva fatto prima, il motore girava bene a parte un po' di fumo bianco che adesso non fa più. Tutt'ora, c'è quando accende c'è quando no, tipo se non ci fosse la benzina. Il primo Mecc che è venuto ha detto: bisogna capire come e perché nell'olio motore ci và a finire la benzina, diceva di smontare l'iniettore e di metterlo al banco. Adesso aspetto un altro MECC. Sentendo voi specialisti potrei avere le idee più chiare, che ne dite?.....
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MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 4:48 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Il mec ha appena smontato l'iniettore girando la chiave dell'accensione usciva fuori benzina a spruzzo, questo spiegava il perché nell'olio ci fosse benzina, lo stà portando dall'elettrauto per vedere se può aggiustarlo, vi farò sapere il seguito... grazie ,,
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MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 6:36 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

E normale che hirandi la chiave dalliniettote exca la benzina a spruzxo

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MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 7:02 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

E normale che hirandi la chiave dalliniettote exca la benzina a spruzxo

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MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 7:55 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Effettivamente ora che ci rifletto... lo scritto prima non ho una grande cultura su questo campo, ho appena sentito il meccanico deve venire in settimana a montare l'iniettore, dice che l'elettrauto lo ha rimesso a posto, se non và dice che dovrebbe controllare la centralina che ne dite?....può essere?... Matto Confuso Confuso
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MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 5:21 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Come scritto prima, il problema è la centralina...Che spesa c'è più o meno?,,,
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MessaggioInviato: Sab Gen 18, 2014 6:36 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Io che non ho mai smontato niente, non sapevo che forma avesse una centralina ... c'è un elettrauto che le ripara vi farò sapere...
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MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 7:30 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

Buona sera ragazzi, scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi una cosa: mi sono consultato con dei meccanici a riguardo delle prestazioni del motore originale 1.3 cc e mi hanno detto che vendono l'albero a camme modificato che produce 7 o 8 cavalli in più all'incirca. Volevo chiedervi se conoscete questa modifica, cosa comporta concretamente e se potrebbe essere veramente cosi utile come dicono a livello di prestazioni. aspetto chiarimenti
da voi più esperti grazie Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 6:29 pm    Oggetto: Re: Secondo voi Rispondi citando

centralina aggiustata, viene il mec prova di nuovo l'iniettore con la centralina diciamo nuova, sempre lo stesso, l'iniettore appena accendo il quadro (il mecc stacca uno spinotto poi lo riattacca) e sputa una quantità di benzina eccessiva, non so più che pensare...
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