Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Problema corrente
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Problema corrente
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Impianto elettrico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:00 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Franco413 :
Quella che tu chiami scatolina grigia è il noise suppressor e ha solo lo scopo di ridurre il rumore di fondo per eventuali apparecchiature radio presenti in macchina
Quindi lascialo perdere non è li il problema non centra una cippa con il funzionamento o meno del motore

Se ha solo quella funzione e non c'entra nulla con ciò di cui stiamo parlando perché se vado su internet o da un qualsiasi autori cambiata e gli chiedo se ha la bobina per la mia auto mi fa vedere la foto da catalogo con questa scatolina dicendomi che tutto un unico pezzo ? :/

Per quanto riguarda il ballast che mi dici ? E per il fatto di interrompere il filo e metterlo direttamente a massa ?


O RAGAZZI GRAZIE INFINITE PER LA MANO E I CONSIGLI CHE MI STATE DANDO !!!!
Sorriso
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:13 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Non ho idea cosa sia il Ballast
Non ti resta che verificare i codici d'allarme della centralina per scoprire cosa sta malfunzionando.....
www.samurai4x4.org/mod...page&pid=8

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 7:46 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 8:01 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Seguendo i tuoi consigli ho provato e dalla tabella esce fuori : sensore posizione albero motore ........
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 10:18 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Allora ci avevo indovinato! il sensore di posizione albero non e altro che il pickup o interrurrore magnetico che ti accennavo all'inizio che probabilmente si è smagnetizzato.
Prova a vedere se riesci ad avvicinare il sensore il piu possibile al magnete
Altra alternativa è cambiarlo ma come vedi nel link non costa molto poco...

www.partsonline.it/cat...index2.php
Figura numero 39b - Accensione 1300 a Iniezione Particolare n°8

Qui a meno ma è dall'altra parte del mondo
www.jcwhitney.com/repl...1995g942j1


Oppure cercalo usato anche qui nel mercatino se indichi il codice impresso sopra si può capire se è lo stesso montato sul vitara

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 11:28 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Domani faccio alcune prove poi ti dico ... Intanto ho trovato un amico di mio padre che mi fa il favore di smontare la sua di bobina completa e me la fa provare per eliminare qualche dubbio
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 10:35 am    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Tornato a casa ora e pronto a fare le prove .... Ma c'è un modo per vedere e/o testare se funziona il pickup ? Oppure devo andare per " fortuna"?
Torna in cima
Profilo
Lucobert
Top member
Top member



Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 12:23 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Guarda se ti può essere utile
Torna in cima
Profilo
Lucobert
Top member
Top member



Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 1:26 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Ho trovato il manuale con tutto sul modello iniezione, ma é un pdf del c.... di 160 Mb. Se voui ti fa un cd e te lo invio oppure dimmi come.
,
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 2:02 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

All ora vi aggiorno : è arrivato mio padre con uno spinterogeno come il mio del 1.3ie completo di tutto ( calotta esclusa ) l ho montato così come era e dopo un paio di tentativi per calibrarlo bene è partita senza problemi e l ho tenuta accesa per 15 minuti circa facendo varie prove come accendere e spegne dare gas toglierlo ecc ecc e la macchina sembra andare alla grande , non ho potuto testarlo bene facendomi un giro ho tenermelo per 1 o 2 giorni per testare se veramente si tratta del pickup perché la macchina da cui mio padre l ha tolto e di un suo amico che la utilizza tutti i giorni ..... Risconto lo spinterogeno completo e rimonto il mio , giro la chiave e accende al primo colpo ...... Dopo 3/4 minuti si spegne e non vuole più partire .
Le conclusioni che traggo sono : che il problema nasce dal pickup come detto dal GRANDE FRANCO413 .... Ma i dubbi che mi girano in mente sono , può essere veramente colpa del pickup ? Si è accesa ( con il mio ) e poi dopo poco si spegne come mai ? Credo che il pickup o funziona o non funziona ! Se era colpa del pick-up non doveva propio accendersi o no ?
Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
SCUSATEMI DELLE MILLE DOMANDE MA NON VORREI RITROVARMI A COMPRARE UN PICKUP DA 320 euro circa e poi non è lui il colpevole ......

Ps
Lucobert
Ti ringrazio , sono due le cose ho me lo mandi per email oppure mi tagghi dove posso andarmelo a scaricare . Grazie
Torna in cima
Profilo
Lucobert
Top member
Top member



Registrato: Giu 02, 2006
Messaggi: 537
Prov:
Località: Torino Piemonte
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 4:28 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Mi spiace non mi ricordo dove l'ho preso ho guardato su:
www.suzukiinfo.com/
ma non lo trovo, forse l'ho rinominato io ....
Torna in cima
Profilo
Malbo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:34 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

se la scatolina è fatta in questa maniera si chiama ballast serve per stabilizzare la corrente .
se si guasta si può bruciare il condensatore
Torna in cima
Profilo Galleria
Malbo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 2:35 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

www.ebay.it/itm/Piastr...1150989868
Torna in cima
Profilo Galleria
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 6:02 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Malbo :
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Resistenza-Per-Uso-Con-Piastra-1-6-Omh-Bobina-Per-Punte-O-Powerspark-/121150989868

Ti ringrazio MALBO ma abbiamo escluso sia la bobina sia il balast perché smontata completamente rimontata su un altra samurai 1.3 ie e accende al primo colpo e funziona senza anomalie .....

L unica e cambiare il captatore come suggerito anche da franco413 ......
Fortunatamente sono riuscito a reperirne uno funzionante sicuro al 100x100 ad un prezzo molto conveniente visto il costo del nuovo in più ho preso per non sbagliare calotta e spazzola nuova appena mi arriva il tutto , monto , provo e che dio me la mandi buona ..... Almeno questa ...... Wink
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 7:34 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Pitbull6883
Top member
Top member



Registrato: Gen 10, 2014
Messaggi: 334
Prov:
Località: Civitavecchia
Auto: Jimny 1.3 2016

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:16 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Franco413 :
Pitbull6883 :

Ho notato che se si smonta la spazzola , sotto c'è un coperchietto giallastro e sotto ad esso c'è uno fatto a forma cilindrica sempre giallo con dei fori quadrati , spero mi abbiate capito , bè per farla breve questi due così che non so come si chiamano sono sbiaditi ( a differenza di quelli che c'erano sullo spinterogeno dell amico di mio padre ) può essere che il problema nasce da li ?
Si potrebbe essere anche li il problema quello che descrivi è il rotore magnetico che sfiorando il captattore fa aprire e chiudere il contatto al suo interno
Se il rotore è smagnetizzato (ha perso il magnetismo) farà comunque fatica a far lavorare bene il contatto del nuovo captattore...Speriamo di no..a meno che non cambi tutti e due..

Sinceramente non so dove reperirlo non l ho mai visto in vendita da nessuna parte ..... Nemmeno su partsonline mi sembra esserci ....
Dove potrei trovarlo ????
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Dom Gen 12, 2014 9:40 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

In suzuki? Molto Felice
Intanto prova così, se poi comunque fa difetto sai cosa ti serve....

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
DanieleAmerico
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 23, 2021
Messaggi: 22
Prov:
Località: Roma
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2021 10:27 pm    Oggetto: Re: Problema corrente Rispondi citando

Buonasera ho un problema con la macchina Vitara 8 V non arriva corrente alla bubina da cosa dipende nella centralina non vi vede niente di bruciato

_________________
Problemi con Suzuki Vitara non arriva corrente alla bobina
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Impianto elettrico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lucagiacc
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15072

Chi è online:
 Iscritti:
01: IlPiccio >
02: ROBOPI >

 Visitatori Tot:120

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]