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MarcoF
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 8:25 pm Oggetto: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Cercando su internet ho scovato uno schema di realizzazione delle falange del Weber 32/34 TLDE, molto molto utili degli amanti del fai da te (e del risparmio).
Mi scuso anticipatamente con l'autore, qualora ritenesse inappropriata la mia condivisione!
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kobretti790
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 8:37 pm Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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altro che fai da tè, se non hai una fresa e quando riesci a fare quell'ovale, io ci ho provato ma il lavoro è tanto e non semplice come sembrerebbe se non hai la giusta attrezzatura, fai prima a comprare le piastre belle e fatte da vinz4x4.com
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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MarcoF
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 8:39 pm Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Beh l'amante del fai da te con la giusta attrezzatura!
Con il tornio si possono appianare molte difficoltà!
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kobretti790
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 9:29 pm Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Infatti ho detto "senza l'apposita attrezzatura la cosa non è tanto semplice"
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france86
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 10:08 pm Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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questi disegni mi sembra erano nella sezione download, infatti io per me li avevo realizzato sia per quando avevo il 32 34, sia poi per il 34dat, ma li avevo fatti con la fresatrice
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kobretti790
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Inviato: Lun Gen 13, 2014 10:24 pm Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Appunto, con la fresatrice ci si riesce ma a mano scordatevelo
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MarcoF
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Inviato: Mar Gen 14, 2014 12:23 am Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Ma infatti chi è dotato di attrezzi e buona volontà potrà farli! Io casomai e ripeto casomai mi decidessi di optare per un weber mi rivolgerò a Vinz4x4
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guzzi82
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Inviato: Mar Gen 14, 2014 10:29 am Oggetto: Re: Schema costruttivo flange Weber 32/34 TLDE |
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Li fai benissimo anche a mano.
E' meno complicato di quanto sembri.
Per l'asola centrale basta usare una fresa a tazza (vanno bene anche le Valex che durano dalla sera alla mattina ma sull'alluminio fanno il loro dovere) magari usando un bel po' di olio da taglio per tenere i denti puliti e non farla vibrare troppo.
Poi fai i due tagli dritti con un qualsiasi seghetto alternativo, anche a mano.
Ti tieni 1mm stretto (o quello che ti consente la fresa a tazza che recuperi al minor prezzo possibile) e rifinisci tutto alla lima (ci va olio di gomito, pazienza e delicatezza ma l'aggiustaggio alla lima ti consente precisioni millesimali, qui basta il mezzo millimetro!!)
Forare e filettare l'alluminio lo fanno anche i bambini.
Ci vuole tempo? si. Tempo e pazienza.
Ne vale la pena? non lo so, dipende dal valore che date al vostro tempo e alla soddisfazione del fare da sè. Io personalmente comprerei già fatto e userei quelle due orette a fare altro.
Ma io sono quello che non pulisce la valvola termostatica perchè, per 12€, preferisce cambiarla.
Personalmente la flangia la faccio in tutt'altro modo, faccio stare il carburatore (32-32 DMTR) con i due corpi allineati al senso di marcia (come montati in origuine sull A112). Per fare questo ci va una piastra in pezzo unico, lavorata (a mano) da un blocco di alluminio (una fetta tagliata da una billetta diametro circa 135mm e alta almeno 50mm). Qui ci va una fresetta a mano di discreta fattura (niente pietre abrasive con l'alluminio, solo fresette al carburo di tungsteno) e due mezze giornate di lavoro.
Da reali vantaggi rispetto alla piastra in due pezzi? faccio fatica a quantificarli. Oltretutto sono passati 15 anni da quando la usavo.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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