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Samurai91
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 12:02 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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kobretti790 : |
devi imbullonare nelle staffe del paraurti una piastra metallica, una volta messa la piastra in ferro appoggi su il paraurti e ti segni con un pennarello dove forare la piastra appena montata, pratichi i 4 fori sulla piastra sottostante appena installata e monti il paraurti |
il paraurti l'ho gia montato..le staffe le avevo..il problema è che non so se ci staranno le torrette per lo shakle reverse
_________________ samurai in vendita..forse. |
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Girolamo
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 12:53 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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kobretti se non sbaglio hai i cerchi jimny montati al contrario?
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 10:09 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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No quei cerchi eramo di un samurai giapponese del 1989 ma non sono girati ma modificati;
Adesso li ho venduti, erano troppo troppo scampanati e le gomme uscivano troppo, sembrava di avere i ponti di un patrol GR
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 10:13 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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questo è illink del lavoro fatto sui cerchi
www.zukimania.org/home...28410.html
Buon lavoro ha chi ha intenzioni pazienza ecc. ecc. a fare lo stesso lavoro
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Girolamo
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 11:53 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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un lavoro per gente esperta secondo me
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 11:59 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Certo non è un lavoro semplice, leggero e che si può fare senza un minimo di attrezzi e portata alla manualità, il risultato se tutto fatto bene risulta eccezionale ma se non ci si vuole imbattere in tutto questo lavoro col rischio di rovinare 4 cerchi, consiglio di comprare quelli già scampanati con et-20 e con un canale stretto, mi sembra che ci siano con canale 6,5" et -20
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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ruggero86
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Inviato: Dom Feb 02, 2014 12:23 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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eccomi cmq io monto le 215 e il cerchio è da 15..avevo anche in mente di cambiare i cerchi metterli scampanati et-30 che ne dici?questo è il kit che avevo pensato Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
[0006]
Move your mouse over image
Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
Kit rialzo HM FULL TRIAL +3,5" Shackle Reverse Suzuki Samurai
HM4X4 ha scelto di fornire nei KIT FULL tutti gli accessori utili al funzionamento ottimale del kit, nel caso alcuni accessori siano già installati in precedenza o che, nel rispetto della filosofia HOME MADE il cliente voglia costruirseli nel proprio garage, possono essere esclusi..
Il kit è composto da:
-nº1 distanziale albero di trasmissione anteriore da 20mm
-nº1 distanziale albero di trasmissione posteriore da 20mm
-nº2 prolunghe tamponi di Fine Corsa anteriori 30mm
-nº2 prolunghe tamponi di Fine Corsa posteriori 40mm
-nº1 pit arm allungato
-nº1 kit tubi 2 freno anteriore ed 1 posteriore;
-nº2 Ammortizzatori anteriori monotubo gas di alta qualità +5" rinforzati, colore nero
-nº2 Ammortizzatori posteriori idraulici di alta qualità +8" rinforzati, colore nero
-nº1 barra per riposizionamento ammortizzatori posteriori completa di perni in acciaio ricavati dal pieno
-nº1 kit Boccole Poliuretano autolubrificante
-nº2 Balestre anteriori S2 +2,0" prodotte su specifiche di HM4x4, morbide, zincate e verniciate con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato
-nº2 Balestre posteriori S2 +3,0" prodotte su specifiche di HM4x4, morbide, zincate e verniciate con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato
-nº2 biscottini tipo Boomerang in acciaio spessore 8mm tagliati al laser con boccola di rinforzo in alluminio imbullonata, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato con interasse 120mm
-nº1 kit shakle reverse completo di torrette e biscottini anteriori ad Y, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato.
QUESTO KIT È L´IDEALE PER CHI CERCA QUALCOSA DI PIÙ NEL FUORISTRADA E NECESSITA DI MAGGIORE ESCURSIONE
Questo kit permette di migliorare la stabilità e la precisione di guida su ogni terreno ed annulla il rischio di piegare le balestre anteriori in quanto in caso di collisione la balestra arretra permettendo di oltrepassare l´ostacolo senza piegarsi.
Migliorer à anche l´angolo di attacco in quanto l´attacco anteriore della balestra farà avanzare il ponte di 25mm, permettendo anche l´utilizzo di pneumatici più grandi senza il bisogno di utilizzare il body lift.
Rialzo effettivo: 9cm
Durezza: Questo è uno dei kit più morbidi in commercio
Montaggio: Facile
Altre modifiche necessarie: nessuna!
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Gabri25
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Inviato: Mar Feb 04, 2014 11:10 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Io ho appena comprato e montato un assetto +3" raptor 4x4 con ammortizzatori +5" (cosi potrò montare anche i biscottini boomerang +2" senza rompere niente) e il kit era completo di tutto quello che serviva ad un buon prezzo.
Sabato e domenica lo ho provato bene e devo dire che mi sembrava un po duretto ma è stato sufficiente snervarlo un po in off road che è risultato un ottimo acquisto, ho fatto un percorso di circa 20 km di cui 5 abbastanza impegnativi con passaggio su un sentiero pieno di pietre e canaloni aperti dall'acqua piovana e devo dire che è davvero difficile che vada in twist... il mio e il kit base 3" della raptor 4x4 e forse l'unica cosa che manca sono i tubi freno allungati visto che in realta si è alzata di 9/10 cm e i tubi sono abbastanza in tiro nei passaggi più critici
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Gabri25
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Inviato: Mar Feb 04, 2014 11:14 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Ah giusto dimenticavo la cosa piu importante... il prezzo... ne ho comprati 2 di kit uguali (uno x me e uno x un amico) e li ho pagati 630 l'uno piu una spedizione con contrassegno 14 euro circa
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Gabri25
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Inviato: Mar Feb 04, 2014 11:16 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Ah giusto dimenticavo la cosa piu importante... il prezzo... ne ho comprati 2 di kit uguali (uno x me e uno x un amico) e li ho pagati 630 l'uno piu una spedizione con contrassegno 14 euro circa
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ruggero86
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Inviato: Mer Feb 05, 2014 7:49 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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ma nn hai un assetto trial? io vorrei montare questo che hò postato xò hò paura di sbagliare..puoi mettere una foto del tuo suzo gabri?
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Gabri25
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Inviato: Gio Feb 06, 2014 12:32 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Io ho appena comprato e montato un assetto +3" raptor 4x4 con ammortizzatori +5" (cosi potrò montare anche i biscottini boomerang +2" senza rompere niente) e il kit era completo di tutto quello che serviva ad un buon prezzo.
Sabato e domenica lo ho provato bene e devo dire che mi sembrava un po duretto ma è stato sufficiente snervarlo un po in off road che è risultato un ottimo acquisto, ho fatto un percorso di circa 20 km di cui 5 abbastanza impegnativi con passaggio su un sentiero pieno di pietre e canaloni aperti dall'acqua piovana e devo dire che è davvero difficile che vada in twist... il mio e il kit base 3" della raptor 4x4 e forse l'unica cosa che manca sono i tubi freno allungati visto che in realta si è alzata di 9/10 cm e i tubi sono abbastanza in tiro nei passaggi più critici
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Utenti cancellati_8436
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Inviato: Lun Feb 10, 2014 11:41 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Ciao a tuti e mi presento a voi sono Simone, nuovo del forum sono da poco uno zukkomane.Vorrei fare una domanda a Kobretti790 e a tutti voi.
Vorrei montare anche io un +3 di HM volevo sapere se è rigido e la differenza tra questo tuo asstto e un'assetto Raptor sempre+3.Complimenti davvero bello il tuo zukko Kobretti790
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Feb 10, 2014 1:13 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Il mio assetto non metterlo in esame, è tutto un smonta prova rismonta taglia e cuci;
Per quanto riguarda l'assetto da 3" della HM ne ho sentito parlare bene, ma non lo conosco personalmente, magari apri un post sull' argomento tipo balestre hm da 3" PARERI;
Comunque per le presentazioni devi utilizzare questo post altrimenti i moderatori/amministratori ti richiamano
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
Ciao e buon divertimento
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Tos.mario
Troooppo!
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Inviato: Mar Feb 11, 2014 11:24 am Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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Se parli del 3" che è descritto qui sopra (full trial con balestre bosa) QUI c'è il link della discussione relativa al mio assetto (che è un 4", ma le balestre sono uguali, cambia solo lunghezza a centinatura)
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ruggero86
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Inviato: Mer Apr 09, 2014 8:48 pm Oggetto: Re: aiuto per primo assetto |
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ciao a tutti dopo aver parlato con vincenzo molto gentile nel spiegarmi le cose ho deciso di montare il kit full +3 HM a giorni dovrebbe arrivare..spero di aver fatto un buon aquisto..un consiglio si possono girare i cerchi o devo comprarli?
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