Portata a casa, un bel viaggetto.......... da Udine ad Ancona..........
Che dire, anche se qualche piccolo lavoretto da fare c'è, sono rimasto più che soddisfatto. La cosa più positiva è che ho controllato il livello dell'olio pima di partire e quando sono arrivato, pur avendo 150.000 km il livello è rimasto invariato. Le cose che ho trovato da fare sono:
1 Lubrificazione del cavo della frizione che risulta un po duretto, credo sia secco.
2 Durante il viaggio si è accesa due volte la spia del motore, poi mi fermavo per un caffè e quando ripartivo si spegneva. Comunque la macchina anche con la spia accesa non andava in recovery e rendeva bene. Devo provare a pulire il sensore sul filtro dell'aria e la sonda lampada.
3 Devo verificare i freni e magari sostituzione di tutto l'olio del circuito frenante, i freni sembrano un po duri ad azionarli, non so se è proprio la sua caratteristica o meno.
4 Devo verificare il gioco valvole eventualmente registrare, e fare il cambio olio, filtri e candele.
5 La lancetta della temperatura acqua è sempre ferma sulla tacca centrale, sembra che il motore non raggiunge la temperatura di 90°, per cui devo verificare la valvola termostatica perché credo che potrebbe essersi incastrata o potrebbe non esserci proprio.
A voi si manifestano le stesse situazioni?
Mi son trovato da fare
P.S. Haaa, è un modello del 2000, motore monoalbero con 150.000 km