Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
iniezione motore 1.6 16v
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 10:41 am Oggetto: iniezione motore 1.6 16v |
|
dato che in giro trovo dati discordanti, qualcuno di voi sa con esattezza dirmi se il motore vitara e o baleno 1.6 16v abbia versione MONO point e o MULTI point? se effettivamente ci sono entrambi, quale sigla hanno? in che anno sono stati prodotti? come distinguerli facilmente.
grazie
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
|
Torna in cima |
|
|
army
Sto imparando
Registrato: Dic 05, 2012
Messaggi: 144
Prov: VT
Località: viterbo
Auto: sj410
|
Inviato: Gio Feb 13, 2014 1:03 pm Oggetto: Re: iniezione motore 1.6 16v |
|
Wikimania.svg che si terrà a Londra dal 6 al 10 agosto 2014.
Suzuki Vitara
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Suzuki Vitara
Suzuki-Sidekick-convertible.jpg
Suzuki Vitara
Descrizione generale
Costruttore
Giappone Suzuki
Tipo principale
Fuoristrada
Produzione
dal 1988
Altre caratteristiche
Altro
Auto simili
Daihatsu Feroza
Land Rover Freelander
Toyota RAV4
Bertone Freeclimber 2
La Suzuki Vitara (in Giappone e altre nazioni commercializzata come Suzuki Escudo, negli Stati Uniti come Sidekick e Tracker) è un piccolo fuoristrada prodotto dal 1988 dalla casa automobilistica Suzuki.
Si tratta di un fuoristrada (per Suzuki un MPV Multi Purpose Veichle) dalle dimensioni ridotte costruito con carrozzeria 3 porte soft top e metal top e 5 porte station wagon spesso chiamata Vitara passo lungo. Ha sospensioni anteriori indipendenti e posteriori a ponte rigido, cambio a 5 marce ed in alternativa automatico, riduttore su tutti i rapporti H4WD e L4WD (High 4WD rapporti del cambio lunghi e Low 4WD rapporti del cambio corti/ridotte). Il Vitara è dotato di sistema di trazione integrale, inseribile manualmente, che permette di viaggiare con quattro ruote motrici solo su terreni scivolosi e a scarsa aderenza, per garantire la massima trazione, anche con un intero asse (anteriore o posteriore) che slitta. Questo sistema vincola la velocità di rotazione tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Data la presenza di soli 2 differenziali quindi (anteriore e posteriore) questi obbligano la vettura a non accettare archi di curvatura differenti. La mancanza del differenziale centrale detto anche snodo centrale o terzo differenziale, non permette quindi di usare la trazione integrale per il normale uso su terreni asciutti e duri, come del resto avviene in tutti i fuoristrada con trazione integrale inseribile, che prediligono quindi l'uso delle 4 ruote motrici solo in condizioni di scarsa aderenza.
Caratteristiche tecniche[modifica sorgente]
Elettronica: Nippon Denso.
Distribuzione: Carburatore doppio corpo, Iniezione elettronica SinglePointInjection mono-iniettore, Iniezione elettronica MultiPointInjection detta anche MFI (Multi Fuel Injection)
Tipologia Motore: G16A, G16B, G16K
Motori: 1.6 benzina 4 cilindri 8 Valvole,
1.6 benzina 4 cilindri 16 Valvole,
1.9 diesel Peugeot,
2.0 Turbodiesel
Nel 1996 viene introdotto il Suzuki X-90, meccanicamente identico al Vitara. Anche gli interni erano identici, mentre cambiava completamente la carrozzeria. La Suzuki X-90 uscì dal mercato dopo il 1998.
In Spagna la produzione fu commissionata al partner Santana Motor con il nome Vitara. Dopo un piccolo restyling nel 2005, è venduta come Santana 300/350.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nino87 Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15050
Chi è online: Visitatori Tot:155
|