Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gringol
Top member
Registrato: Dic 01, 2010
Messaggi: 306
Prov:
Località: varazze
Auto: sj 500
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 12:42 am Oggetto: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
ciao a tutti!
sto per montare sul mio suzuki sj 413 un motore vitara 1600 e ho un compressore volumetrico G40 della vecchia polo. ho un carburatore della R5 GT Turbo soffiato ma è da revisionare totalmente e non riesco a trovare il kit originale per revisionarlo totalmente! e poi essendo un monocorpo 32 mi sembra piccolo... ho poi in alternativa un carburatore di una Lancia Gamma doppiocorpo 36/36 apertura simultanea ma a quanto pare non è soffiato... la domanda è: posso mettere il carburatore della Lancia Gamma sull'aspirazione del volumetrico e mettere l'uscita del volumetrico direttamente sull'aspirazione del motore?
_________________ la vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di *cens*... |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 1:17 am Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
gringol
Top member
Registrato: Dic 01, 2010
Messaggi: 306
Prov:
Località: varazze
Auto: sj 500
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 9:12 am Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
allora prova a chiedere a ditte italiane tipo LANZONI oppure a questi
R.C.A. di F.lli Cossentino s.n.c.
C.so Cuneo, 57 - 10078 Venaria (Torino) - Italy
Tel: +39 011.45.09.011 - Fax: +39 011.45.09.060
Email: info @ rcacarparts.it
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 9:40 am Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
Scusa se mi intrometto, ma per un progetto del genere un carburatore è quantomeno anacronistico e inadeguato, non hai poi modo di gestire l'anticipo in funzione della pressione di alimentazione (cosa fondamentale x un sovralimentato) e, inoltre, il carburatore soffiato non va proprio d'accordo con il volumetrico, quindi ti consiglierei di pensare a un sistema di iniezione/accensione programmabile tipo megasquirt o l massimo a un carburatore aspirato
|
|
Torna in cima |
|
|
gringol
Top member
Registrato: Dic 01, 2010
Messaggi: 306
Prov:
Località: varazze
Auto: sj 500
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 12:19 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
pistone : |
Scusa se mi intrometto, ma per un progetto del genere un carburatore è quantomeno anacronistico e inadeguato, non hai poi modo di gestire l'anticipo in funzione della pressione di alimentazione (cosa fondamentale x un sovralimentato) e, inoltre, il carburatore soffiato non va proprio d'accordo con il volumetrico, quindi ti consiglierei di pensare a un sistema di iniezione/accensione programmabile tipo megasquirt o l massimo a un carburatore aspirato |
quello della lancia gamma doppiocorpo 36/36 simultaneo dovrebbe essere aspirato! quindi quello dovrebbe andare beneda mettere sull'aspirazione del volumetrico e l'uscita del volumetrico metterla sull'aspirazione del motore giusto?
_________________ la vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di *cens*... |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 2:44 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
Chi sa se quello ke hai e ancora il.vecchio compressore delka mia povera ex polo....
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 2:58 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
Chi sa se quello ke hai e ancora il.vecchio compressore delka mia povera ex polo....
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 5:17 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
gringol : |
pistone : |
Scusa se mi intrometto, ma per un progetto del genere un carburatore è quantomeno anacronistico e inadeguato, non hai poi modo di gestire l'anticipo in funzione della pressione di alimentazione (cosa fondamentale x un sovralimentato) e, inoltre, il carburatore soffiato non va proprio d'accordo con il volumetrico, quindi ti consiglierei di pensare a un sistema di iniezione/accensione programmabile tipo megasquirt o l massimo a un carburatore aspirato |
quello della lancia gamma doppiocorpo 36/36 simultaneo dovrebbe essere aspirato! quindi quello dovrebbe andare beneda mettere sull'aspirazione del volumetrico e l'uscita del volumetrico metterla sull'aspirazione del motore giusto? |
Giusto, il carburatore ne metti uno normale PRIMA del compressore e l'uscita di questo l'attacchi al motore, così facendo il carburatore vedrà l'insieme motore-compressore come un motore di cilindrata superiore e la pressione di sovralimentazione (e il relativo lavoro del compressore) saranno direttamente proporzionali all'apertura delle farfalle del carburatore oltre che dei giro motore con evidenti vantaggi in fatto di consumi, guidabilità ed affidabilità..
|
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 5:18 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
gringol : |
pistone : |
Scusa se mi intrometto, ma per un progetto del genere un carburatore è quantomeno anacronistico e inadeguato, non hai poi modo di gestire l'anticipo in funzione della pressione di alimentazione (cosa fondamentale x un sovralimentato) e, inoltre, il carburatore soffiato non va proprio d'accordo con il volumetrico, quindi ti consiglierei di pensare a un sistema di iniezione/accensione programmabile tipo megasquirt o l massimo a un carburatore aspirato |
quello della lancia gamma doppiocorpo 36/36 simultaneo dovrebbe essere aspirato! quindi quello dovrebbe andare beneda mettere sull'aspirazione del volumetrico e l'uscita del volumetrico metterla sull'aspirazione del motore giusto? |
Giusto, il carburatore ne metti uno normale PRIMA del compressore e l'uscita di questo l'attacchi al motore, così facendo il carburatore vedrà l'insieme motore-compressore come un motore di cilindrata superiore e la pressione di sovralimentazione (e il relativo lavoro del compressore) saranno direttamente proporzionali all'apertura delle farfalle del carburatore oltre che dei giro motore con evidenti vantaggi in fatto di consumi, guidabilità ed affidabilità..
|
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Dom Feb 16, 2014 5:43 pm Oggetto: Re: nuova domanda per volumetrico + carburatore su 1600 vitara |
|
gringol : |
pistone : |
Scusa se mi intrometto, ma per un progetto del genere un carburatore è quantomeno anacronistico e inadeguato, non hai poi modo di gestire l'anticipo in funzione della pressione di alimentazione (cosa fondamentale x un sovralimentato) e, inoltre, il carburatore soffiato non va proprio d'accordo con il volumetrico, quindi ti consiglierei di pensare a un sistema di iniezione/accensione programmabile tipo megasquirt o l massimo a un carburatore aspirato |
quello della lancia gamma doppiocorpo 36/36 simultaneo dovrebbe essere aspirato! quindi quello dovrebbe andare beneda mettere sull'aspirazione del volumetrico e l'uscita del volumetrico metterla sull'aspirazione del motore giusto? |
Giusto, il carburatore ne metti uno normale PRIMA del compressore e l'uscita di questo l'attacchi al motore, così facendo il carburatore vedrà l'insieme motore-compressore come un motore di cilindrata superiore e la pressione di sovralimentazione (e il relativo lavoro del compressore) saranno direttamente proporzionali all'apertura delle farfalle del carburatore oltre che dei giro motore con evidenti vantaggi in fatto di consumi, guidabilità ed affidabilità..
|
|
Torna in cima |
|
|
gringol
Top member
Registrato: Dic 01, 2010
Messaggi: 306
Prov:
Località: varazze
Auto: sj 500
|
|
Torna in cima |
|
|
|