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Il Samurai Del Tos
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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 7:53 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

un'altra cosa mario..sto avendo dei problemi a montare le torrette...ne hai avuti?a me non combaciano i fori centrali da attaccare al telaio...e una delle due torrette ho fatto fatica a infilarla perchè era un po chiusa..

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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 8:30 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Diciamo che centrare 4 bulloni non è stata la cosa più facile del mondo, anche perchè i miei due attacchi a telaio erano un po' piegati dal primo paraurti che avevo.
Comunque ti consiglio di montare le torrette partendo dal bullone con la boccola in gomma (quello che si infila nel vecchio foro del biscotto), e poi mettere gli altri.
Occhio a quando tiri i bulloni a non chiudere la U della torretta, mettici delle boccoline in ferro (io ho preso due tubicini che avevo in casa e li ho tagliati di misura) altrimenti stringi troppo la balestre e non lavora.
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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 8:35 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

si domani compro un tubo in acciaio e lo taglio per fare gli spessori che dici...comunque sono partito dall' attacco con le boccole...e l'ultimo in alto non combacia di poco e può essere che sia un po storto ma lo faccio entrare...quelli centrali non combaciano di tanto!! dovrei allargare il foro di mezzo cm!

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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 8:37 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

tos le balestre davanti hai montato l'occhio grosso sul punto fisso e quello piccolo al biscottino? O le hai lasciate "orientate" come da originale cioè con l'occhio piccolo davanti?

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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 11:14 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Le balestre vanno montate con l'occhio grosso sul punto fisso (davanti) e l'occhio piccolo sul biscotto (dietro), al contrario rispetto alla configurazione standard.
Per quanto riguarda i bulloni delle torrette, se non c'è troppo prova a martellare delicatamente il bullone e intanto muovere la torretta con la mano, magari basta poco perchè entrino.
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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 11:26 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

a me hanno consigliato di lasciarle con l'occhio grande dietro perche se no mi avanza troppo il ponte e devo cambiare l'albero e avanzare la scatola guida....

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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 11:52 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Beh per quanto mi riguarda (non avendo problemi per la scatola guida e avendo un distanziale da 3 cm sull'albero, e l'albero rinforzato) più è avanzato il ponte anteriore e meglio è Wink
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MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 11:58 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

anche io ho il distanziale da 30 anteriore ma albero originale dici che non basta per montare la balestra con occhio grande su attacco fisso?

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MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 8:22 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Non ne ho idea, dovresti provare. Fai un tentativo, al massimo la inverti.
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MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 8:36 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

oh yes Sorriso

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 6:38 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

ho finito domenica di montare questo assetto sul mio samurai,senza antiwrap,ma con dinamici al posteriore l'unico "problema" che ho e che l'albero anteriore pur con lo spessore da 30 non ci arriva,mi mancano circa 2o0 mm, ho le balestre con il ricciolo grande avanti,e al foro più esterno dello shackle,per allungare quanto più il passo,qualcuno che ha risolto? altrimenti devo aspettare che scenda un po,ma intanto ho solo 2h

ho dovuto allungare di 2 cm circa la barra di sterzo,nonostante abbia l'idro vitara con piastra avanzata

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 6:55 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Anche a me succedeva come a te: hai messo le piastrine d'avanzamento ponte giusto? Se si, devi obbligatoriamente mettere l'albero con lo scorrevole allungato. Momentaneamente potresti montare 6\7 cm di distanziale (sommandone ad esempio 2 da 3 cm) ma non ci girerei troppo, mangi le crociere..
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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 6:57 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

io ho montato il ricciolo piccolo lato anteriore ma le 215 80 extreme toccano adesso ho ordinato piastra per avanzare la scatola sterzo e poi inverto le balestre...ahh devo pure allungare l'albero anteriore nella sezione (TRASMISSIONE) ho un topic aperto per dei consigli (SE MI AIUTATE) perchè per il momento 200 bigliettoni sono tanti!! mario la tua è la più bellaaa!! ti seguo sempre il tuo suzuki e la tua preparazione!

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 7:44 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

io oggi ho invertito le balestre e messo l'occhio grande davanti all'ultimo foro della torretta e l'albero esce solo di due o tre cm e le barre di sterzo non toccano...e il biscotto a Y è un po inclinato verso dietro....boooo...ora però le 215 non toccano nel passaruota.

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 7:57 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Hai il kit avanzamento scatola guida? Metti 2 foto dell'albero Nella tua sezione?

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 8:23 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

nessun avanzamento guida ne altro...comunque si dopo se riesco metto le foto nel mio topic..

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 8:36 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

le metto ora..

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MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 8:38 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

zuky84 :
ho finito domenica di montare questo assetto sul mio samurai,senza antiwrap,ma con dinamici al posteriore l'unico "problema" che ho e che l'albero anteriore pur con lo spessore da 30 non ci arriva,mi mancano circa 2o0 mm, ho le balestre con il ricciolo grande avanti,e al foro più esterno dello shackle,per allungare quanto più il passo,qualcuno che ha risolto? altrimenti devo aspettare che scenda un po,ma intanto ho solo 2h

ho dovuto allungare di 2 cm circa la barra di sterzo,nonostante abbia l'idro vitara con piastra avanzata

appena le balestre si assestano l'albero rientra, ma con tutto quell'avanzamento l'albero con lo scorrevole allungato io lo metterei.

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MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 5:36 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Aggiornamento sui freni sdoppiati.
Ho finito finalmente il lavoro per sdoppiare la frenata al posteriore, usando due rubinetti, per poter inchiodare la gomma interna in curva e poter curvare più stretto.
Dunque:
-ho eliminato il ripartitore, preso i due tubi che gli arrivavano e li ho collegati con altri due tubi per portarli in cabina
-2 curve a 90°, rubinetto, altre 2 curve a 90° per ogni linea (quindi in totale 2 rubinetti e 8 curve a 90°)
-due tubi che partono dai rubinetti e vanno fino al telaio, dove c'era il vecchio tubo in gomma
-ho mantenuto un tubo in treccia per una linea, e comprato un tubo in gomma per l'altra linea
-arrivati sul ponte ho dovuto far accorciare il tubo che prima collegava i due tamburi di circa 20 cm, in modo da non dovergli far fare pieghe strane per collegarmi al tubo in gomma.
A parte la scomodità di lavorare senza il ponte, con il riduttore e la traversa della barra antiwrap in mezzo alle balle (i rubinetti in cabina escono esattamente sopra alla traversa della barra antiwrap, e lavorare è scomodissimo) e l'olio da freni che perdeva da ogni dove.
Ho dato una stretta finale a tutti i raccordi (ho usato il teflon liquido in quasi tutti) e ho fatto uno spurgo abbastanza approssimativo.
Oggi ho avuto modo di provare la macchina.
Il sistema è lento, macchinoso (specialmente perchè devo dare 5\6 pompate al freno prima che freni decentemente e prima che io possa quindi chiudere un rubinetto) e, avendo ancora dell'aria nell'impianto, non sempre riesce a bloccarmi la gomma posteriore. Inoltre i rubinetti sono duri sia a chiudere che ad aprire, quando l'impianto è in pressione e sono anche abbastanza scomodi da manovrare (li ho messi a fianco al freno a mano originale).
Le poche volte che si riesce a bloccare la gomma è una FIGATA Molto Felice
Ho fatto un 360° completo attorno a un albero (complice anche la pendenza favorevole intorno all'albero, e la gomma posteriore appoggiata all'albero): blocco davanti attaccato, ruota posteriore frenata, pestone secco per far partire il muso e poi un filo di gas con la macchina che continua a ruotare.
La maggior parte delle volte non riesce a bloccare la gomma (a causa dell'aria nell'impianto e comunque anche perchè con i tamburi più di tanto non si può fare) ma ti da comunque un enorme aiuto, perchè inganna il differenziale, facendo ruotare quasi solo l'altra gomma e quindi anche se vai avanti, riesce a sterzare molto più stretto.
E' un sistema ottimo in salita, perchè, complice la mancanza d'aderenza del muso, si riesce a girare strettissimo senza avanzare, ESATTAMENTE come con uno staccatrazione.
MOLTO meno efficace in pianura, anche se sul fango, perchè il sistema non ha la forza di inchiodare la gomma.
Ho provato a usarlo anche in un canalone (con la gomma ant. dx e post. dx nel canalone con macchina tutta inclinata verso destra).
Al primo passaggio ho provato senza blocchi, con macchina tutta inclinata a destra e io tutto sterzato a sinistra ma con la macchina che proseguiva diritta, senza riuscire a curvare.
Ho fatto questo passaggio nel canalone la seconda volta così: macchina sempre tutta inclinata a destra, blocco davanti attaccato, tutto sterzato a sinistra (verso la salita), gomma posteriore sinistra frenata e il muso è riuscito a salire senza problemi, stringendo molto la traiettoria che io gli ho impostato.
Quindi, in conclusione, se avete i dischi, FATELO SUBITO Molto Felice
Se avete i tamburi... beh fatelo lo stesso: anche se non sempre si riesce a bloccare la gomma. è comunque un ottimo aiuto utilizzabile nelle più svariate situazioni.
L'ho anche usato come se fosse un blocco differenziale, frenando la gomma in twist, e funziona alla grande: anzi, pure meglio, perchè la gomma che prima era sollevata, rimane completamente immobile senza nemmeno provare a girare mentre l'altra gomma che è appoggiata a terra ti da trazione.
Domenica prossima ho un raduno lontano da casa (a Cogoleto, 40 km di autostrada) e, proprio perchè devo andare in autostrada, in questa settimana vedo di farci uno spurgo decente, in modo da avere almeno un po' di freni in autostrada, sperando anche di rendere ancora più efficiente questo sistema.
P.S.: tra l'altro in un dente secco e viscido, ho anche rischiato di rovesciarmi, perchè ho messo su il muso, mi son fermato, ho inchiodato una gomma dietro sterzando tutto e son partito convinto con il blocco davanti. La macchina è scivolata di colpo, il sistema ha funzionato alla grande, solo che mi son intraversato e c'è mancato pochissimo a rovesciarmi, devo prenderci un attimo la mano Molto Felice
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MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2014 8:10 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

ottima modifica mario! buono a sapersi la metto in lista per il futuro Wink

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