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bluesleep
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Auto: Samurai 1988
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 11:50 am Oggetto: Autosbloccante lockRight |
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Ciao a tutti, ho montato l'autosbloccante giusto ieri.
In una discussione di inzio anno il buon Kobretti riportava questo:
kobretti790 :
... ma hai l'inconveniente se così si può dire che in curva senti il caratteristico tac tac tac sino a fine curvata, e che quando attacca da un botto che sembra si rompa il semiasse e la gente si gira, ma invece è tutto normale
io ho montato il 1530, completo con i planetari, avevo letto su un forum usa che così faceva meno rumore. l'installazione è facile, ma in effetti alla prima prova pensavo di aver lasciato i semiassi per terra. un rumore di distruzione incredibile, da pelle d'oca!
non credo si possa utilizzare su un'auto da tutti giorni... è sufficiente che lo sterzo sia un po' girato che si sente il clak clak, ma forte!
volevo provare a mettere un olio da 120 al posto del 90, magari un olio più duro attutisce un po' e preserva il tutto meglio.
qualcuno che lo monta ha fatto sta prova?
non ho ancora provato in or, conto di farlo domenica...
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danmax
Troooppo!
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Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 12:32 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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un amico ha lavorato sulle mollettine e il rumore si sente molto poco,non sò che abbia fatto di preciso
_________________ da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!
rete radio montana ALFA48 |
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guidido
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Auto: Suzuki SJ 413 e Discovery 3
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 1:53 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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Il mio senza lavorare sulle molle si sente poco, appena percettibile quando curvi in rilascio, discorso diverso in certe situazioni diciamo così critiche, quando passi in curva da rilascio a tiro, oppure pianti il gas, o inverti la marcia
Allora fa un rumore preoccupante ma normale
Col mio ci ho "espoloso" un semiasse, ma il blocco non ha fatto una piega
Forse il tuo è un problema di rasamenti, probabilmente sei un po fuori tolleranza
Tra jap e spain ci sono differenze, uno ha ingranaggi pressofusi, l'altro lavorati, col 1510 c'era da rettificare le due rondelle come da istruzioni,
Nel 1530 non so forse.....
Funziona con un equilibrio molto delicato, basta poco per metterlo in crisi
Ti consiglio di smontarlo e controllare che non ci siano pressioni eccessive
Saluti
_________________ Il mio Club Fuoristrada? I Cinghiali del Santerno
il mio zuccotto da grande sarà un Hummer H1,
Sj 413 geneticamente modificato,
assetto Zanfi a molle imbullonato +3
Iniezione elettronica S.P.
e ....... c'è di più di quel che vedi..!!
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bluesleep
Membro incallito
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Auto: Samurai 1988
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 2:06 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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si in effetti anche il mio fa rumori preoccupanti in situazioni particolari... su strada si avverte leggermente solo se la trasmissione non è in tiro, col gas giù o in rilascio non si sente nulla. è proprio nelle manovre o avanti e indietro che si sente il finimondo.
sulle istruzioni c'era scritto di mantenere il rasamento originale, che non era schiacciato o rigato e così ho fatto. forse mi ci devo abituare. questo fine settimana faccio un video e lo metto sul tubo così mi dite se è come il vostro o peggio.
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 3:21 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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Il mio noon si sente nulla, sono adesso circa 2 anni e non ho mai avuto problemi, l'olio è il comunissiono sae 90 gl5, nessun lavoro sulle mollettine e come detto il rumore si sente soltanto nelle curve strette, ma basta non accelerare di botto, comunque niente di particolare, forse ci devi fare l'abitudine al rumore, ma io addirittura non ci faccio più caso
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Michele90
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Auto: SJ 500 canadese
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 4:39 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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Ciao a me era successo che non avevo registrato bene i cuscinetti e la macchina faceva rumori impressionanti..sembrava che si aprisse a metà!!!! alla fine ho rismotato e ho fatto registrare a Enricos i cuscinetti...Dopo aver rimontato tutto magicamente il rumore anomalo è sparito!!!adesso fa dei piccoli rumori in retromarcia e in situazioni particolari!!!! magari anche il tuo può essere un problema di regolazione dei cuscinetti...pero non so!!
_________________ FINCHÉ VA VA!!!!! |
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gus2T
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Inviato: Ven Mar 07, 2014 6:09 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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[OT] segnapost, scrivo perchè ho letto pareri contrastanti su autobloccante e autoSbloccante, e voglio restare aggiornato a questo thread.
Dov'è che ho visto chi lo vende in italia? Ho una tal confusione in testa di tutti i siti che sto guardando che non mi ci raccapezzo, grazie e fine [OT]
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bluesleep
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Auto: Samurai 1988
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 10:27 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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la regolazione dei cuscinetti con le ghiere è stata fatta con il comparatore come c'è scritto sulle istruzioni, ed è stato ripristinato il gioco iniziale.
purtroppo la macchina è ancora in officina per il montaggio del rollbar e non la potrò provare prima della settimana prossima.
la scocciatura sono i tubi dei freni che bisogna scollegare ogni volta per tirare fuori i semiassi quel poco che serve per far uscire la pera.
in questo bisogna dire che sono meglio gli americani (giuro che non lo dico più!!!) che hanno l'apertura di servizio dalla parte opposta al pignone...
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bluesleep
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 10:34 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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gus2T : |
[OT]
Dov'è che ho visto chi lo vende in italia? Ho una tal confusione in testa di tutti i siti che sto guardando che non mi ci raccapezzo, grazie e fine [OT] |
io l'ho preso da lowrange, un collega me l'ha portato dagli usa. in italia l'ho visto sicuramente da hm, ma credo sia lo spartan.
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kobretti790
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 10:57 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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monta i freni a disco al posteriore ed il lavoro dell'estrazione dei semiassi si semplifica ulteriormente oltre ad ottenere una frenata più performante
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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bluesleep
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Auto: Samurai 1988
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 11:03 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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e lo so...mi trovo le pinze anteriori e i vecchi dischi che ho sostituito, che per dietro penso possano andare ancora. dovrei prendere il kit delle staffe... però devo finire anche l'assetto... sto zukko è un'EMORRAGIA!!!
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kobretti790
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 11:24 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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le pinze anteriori non te le consiglio per montarle alposteriore, hanno troppa forza frenante e se non metti un regolatore/parzializzatore di frenata idoneo ti trovi sempre in testa cosa;
Metti le pinze posteriori di alfa, fiat stilo, hanno un pistone di diametro minore e quindi la giusta forza franante e non hai bisogno di toccare nulla dell'impianto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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bluesleep
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Inviato: Sab Mar 08, 2014 11:42 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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avevo tenuto da parte i vecchi dischi pensando che se ci metto pasticche nuove non freneranno come l'anteriore che ha tutto nuovo. però certo piuttosto che aggiungere un regolatore di frenata prendo allo sfascio due pinze. e mi trovo avvantaggiato anche con il freno a mano.
vabbè cmq dopo il blocco e il rollbar, precedenza all'assetto, alle protezioni e alle gomme. poi i freni.
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Mar 10, 2014 11:48 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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l'autosbloccanta fa rumore ma non come lo descrivete.
se è in rilascio fa il classico klang-klang ma se è in tiro non fa alcun rumore. E' bloccato e basta. se fa rumore in tiro è perchè sgranano gli ingranaggi e allora significa che lavora male perchè è montato male.
il difetto di quei blokki è il non poterli controllare, non certo il rumore. Li avevo entrambe (Lock Rite al posteriore e EZ Locker all'anteriore) e non ho mai avuto problemi tranne quando si sino spezzati i pernetti ed è rimasto bloccato: aperto, cambiati i pernetti ed era come nuovo. Li ho cambiati per ARB per potere decidere io cosa fare. Presto li metterò sul mercatino.
Comunque consiglio di rivedere i rasamenti come consigliato soprsa. E' l'unica parte non chiarissima del manualetto ma va seguita alla lettera altrimenti non lavora. Suggerisco anche di usare i perni porta satelliti originali. Almeno nel mio caso, scorrono meglio e tutto gira liscio. Quelli forniti tendevano forzare.
Il gioco della coppia conica non dovrebbe avere influenza sul rumore. E' ovviamente fondamentale per il funzionamento del differenziale.
Le voci sul beneficio di un olio più denso sono fuorvianti: riduce la rumorosità, ma quella normalo (il classico klang-klang in rilascio) non quella anormale.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Crazyland
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Inviato: Mar Apr 15, 2014 8:52 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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C'è qualcuno che è in possesso del manuale originale in italiano del lock right modello 1510...giusto per avere quelle famose tolleranze e quanto, eventualmente, andrebbero rettificate le due ghiere!
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lo_smanettone
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Inviato: Ven Mag 23, 2014 10:52 pm Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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Domanda, cosa comprende il kit 1530 rispetto al 1510??
Nel senso, planetari in piu ma perni e rasamenti uguali??
_________________ Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!! |
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kobretti790
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Inviato: Sab Mag 24, 2014 8:17 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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il blocco 1530 viene fornito completo di planetari mentre il 1510 utilizza i planetari originali
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kobretti790
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Inviato: Sab Mag 24, 2014 8:22 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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questo comprende il kit 1510
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kobretti790
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Inviato: Sab Mag 24, 2014 8:25 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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questo è il kit 1530
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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lo_smanettone
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Inviato: Sab Mag 24, 2014 10:46 am Oggetto: Re: Autosbloccante lockRight |
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Ottimo kobretti, grazie della spiegazione!!!
Ho recuperato il kit 1530 usato ma senza i 3 cilindretti, si possono usare quelli originali secondo voi???
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