Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
4 Zampe Off-Road
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 9:19 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 11:25 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Ciao Weber, ok sul fatto della direzzione di marcia ma prova a livellare la benzia nel momento in cui percorri un salitone, accellerando si spinge verso i getti e per effetto livellaggio ingolfa.

Esempio: Il tlde non soffre dell'effetto "vasi comunicanti" in salita o dicesa perchè i getti e il galleggiante sono ruotati di 90° ,ma soffre i laterali!

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!


Ultima modifica di il Mar Mar 18, 2014 12:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Girolamo
Top member
Top member



Registrato: Mag 04, 2011
Messaggi: 481
Prov:
Località: sicilia
Auto: samurai 1.3

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 4:46 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Rispondi citando

ragazzi non ho ancora capito il verso corretto e forse questo ?
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 5:19 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 6:16 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Dico la mia idea, il verso è al contrario rispetto la foro

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:47 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Franco413 :
Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

Beh a questo punto anche un 34DAT dovrebbe consumare uguale dato che lo montavano VW e Audi 1.9 e 2.2....

Ma leggevo su ebay che i redline dovrebbero esser gli originali prodotti in Spagna, perchè proprio in una di queste pagine ebay spiegava come distinguere gli originali dai falsi, quindi non credo siano prodotti in cina....oltre al fatto che lo stesso carburatore ce l' ha a listino anche il distributore Weber per l' italia, a un prezzo decisamente più alto, ma è riconosciuto che questi signori siano molto molto cari e costosi....

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 3:34 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Non so cosa dirti del DAT non lo conosco molto, personalmente riporto la mia esperienza su due DGV (starter manuale) che ho montato, calibrato e madonnato, non ricordo se vi era in rilievo la scritta made in spain o meno...
Comunque cinese o meno è un ottimo carburatore a patto di perderci un bel po di tempo e pazienza per farlo andare bene in tutte le situazioni, (set di gigler e pompa elettrica d'obbligo) poi sono solo soddisfazioni perche riesce a spremere per bene il motore con tanta cattiveria
In ultimo penso che montato su un 1.6 vitara dia proprio il massimo di se e prima o poi spero mi capiti di montarlo proprio su questo motore...

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 9:06 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Ok, capito, però se comunque con un po' di pazienza si riesce a fare e il risultato c'è direi che è fattibile la cosa...

Oltretutto in america lo propongono anche con aria automatica oppure a comando elettrico...

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Girolamo
Top member
Top member



Registrato: Mag 04, 2011
Messaggi: 481
Prov:
Località: sicilia
Auto: samurai 1.3

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:06 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:14 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Girolamo :
mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?
Ti è già stato detto da 3 utenti diversi sul video si vede il montaggio corretto cioè con la parte starter appiccicata al coperchio delle punterie
Mentre sulla foto che hai postato la parte starter è all'opposto verso il parafango proprio come l'ha montato anche ErnestoDS
Comunque in un modo o nell'altro il carburatore funziona egualmente

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Girolamo
Top member
Top member



Registrato: Mag 04, 2011
Messaggi: 481
Prov:
Località: sicilia
Auto: samurai 1.3

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:19 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

za..i e molti video su you tube lo montano come la mia foto e mi stranizza che tutti dicono il contrario, vorrei anche il parere di Weber, senza offesa per nessuno


Ultima modifica di il Gio Mar 20, 2014 12:20 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:28 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Se leggi cosa ha scritto weber nella pagina precedente lo scopri... Molto Felice

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Weber4x4
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:55 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

ho scritto che il verso correto è quello dei video...quindi starter dal lato ruota DX come l'hai montato tu va gia bene....poi se come dicono altri lo volete montare al contrario con i tubi benzina verso il parabrezza per ovviare ai problemi nelle forti salite siete liberi di farlo però poi se avete problemi in altre situazioni non vi lamentate perchè sapete il motivo!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Girolamo
Top member
Top member



Registrato: Mag 04, 2011
Messaggi: 481
Prov:
Località: sicilia
Auto: samurai 1.3

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:58 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

allora avevo ragione che il verso giusto e come dico io , grazie mille weber e sempre un piacere sentirti
Torna in cima
Profilo
ErnestoDS
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 29, 2013
Messaggi: 21
Prov: LU
Località: Lucca
Auto: SUZUKI SAMURAI - SJ500

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:08 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

secondo voi questa pompa benzina esterna và bene per portare in pressione la benzina ???

- www.zanfi.it/modules.p...cts_id=233

oppure và bene anche questa.

- www.ebay.it/itm/Fuel-P...2a344b9efc

sompre abbinate ad un regolatore di pressione come detto da lo_smanettone tipo quelli citati da lui.

- www.ebay.it/itm/Regola...58a88bc353
- www.ebay.it/itm/MALPAS...1c3d9bea7d


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 5:43 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:57 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Fermati un'attimo Ernestods, io ti ho proposto i regolatori se usi la pompa originale meccanica (ac), se devi montare quella eterna allora su ebay o altri siti trovi la stessa pompa a un prezzo piu ragionevole e non devi montare altro.

POMPA AC + regolatore + dgv

Pompa elettrica a bassa pressione (0.1 bar) + dgv.

www.ebay.it/itm/76041-...485a967b04

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 6:01 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
ErnestoDS
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 29, 2013
Messaggi: 21
Prov: LU
Località: Lucca
Auto: SUZUKI SAMURAI - SJ500

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:03 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Scusami ho frinteso il tuo vecchio messagio, tralasciando il fattore economico, cosa è meglio fare per averre un risultato migliore, installare la pompa elettrica oppure regolatore di flusso?

E scusa la mia ignoranza ma per cosa stà la sigla AC?

Grazie
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:16 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

La pompa A.C. è quel particolare tipo di pompa meccanica a membrana mossa da una leva. Prende il suo nome dalle iniziali del suo inventore: Albert Champion. Ed è errato chiamarla "alimentazione carburante" (o combustibile) come citarla con lettere minuscole ("ac", appunto)

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:52 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Grazie del rimprovero Franco ahahahahahahahha, mi sono già bacchettato sulle mani !!!!

Vedendo le foto che hai postato si vede la mancanza del benjo di ritorno benzina sul dgv, quindi per fare un passo e basta ti consiglio il regolatore da inserire tra pompa originale e carb.
Se vuoi esagerare inserendo un secondo filtro allora pensa all'acquisto del regolarore malpassi.

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!
Torna in cima
Profilo
ErnestoDS
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 29, 2013
Messaggi: 21
Prov: LU
Località: Lucca
Auto: SUZUKI SAMURAI - SJ500

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:00 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Rispondi citando

Grazie Franco413 per la spiegazione, è sempre bello imparae qualcosa.
Tornando a noi...

In parole povere il regolatore di pressione lo metto sull'immissione di benzina, ovvero il tubo che mi và dalla poma benzina al carburatore, giusto?!

Per la regolazione basta svitare il dado cieco e lavorare di 1\2 giro alla volta sulla vite, come faccio a sapere quando ho raggiunto la pressione di 2-2,5 psi?

Grazie.


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 11:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:1190

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]