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Vita motore
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ciao

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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 9:47 pm    Oggetto: Vita motore Rispondi citando

Domando a voi: quanta vita hanno i motori dei nostri suzuki prima di metterci le mani, di media?
Inoltre ho visto nei vecchi post che parlavate di ingrassatori.Io ho visto che la mia ha gli ingrassatori sugli alberi,e poi ho letto che ci sono degli ingrassatori per le bocce anteriori,ma non c'ho capito niente su come fare.i miei sono abbastanza asciutti.
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kobretti790
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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:06 pm    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

gli ingrassatori come hai ben detto si trovano soltanto sugli alberi di trasmissione e selle crocere, le bocce non hanno ingrassatore, almeno chè non sia stato messo facendo un'opportuna modifica

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sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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teomio
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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:24 pm    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione.
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MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 1:03 am    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

teomio :
Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione.

Vero, aggiungerei anche che dipende tanto anche da come è stato usato il motore... purtroppo che non siano motori particolarmente longevi mi sembra un dato di fatto, ma dare una stima della durata è difficile...
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MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 6:09 am    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

allora basta fare attenzione ai tagliandi,tenendo olio fresco e filtri nuovi e poi tanto C..O!
Per le bocce avevo letto di svitare le viti sopra e buttarci dentro il grasso ma se mi dici così mi fido e vado tranquillo.Grazie a tutti
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Gommefumanti
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MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 2:46 pm    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

ci sono motori di suzuki che arrivano ai 400.000 km (magari sostituendo la guarnizione della testata con rispettivi lavori) e motori che a 80.000 consumano olio come se non ci fosse un domani. Dipende tanto da come tratti il motore e la macchina in generale (il motore è il cuore della macchina, però non ci dimentichiamo di tutto quello che c'è intorno)...quello che posso dirti è che con un'attenta manutenzione programmata ed un'utilizzo del mezzo senza strafare allungano di gran lunga la vita della macchina stessa!

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tigrebanzai
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MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:52 am    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Ciao, come dice il proverbio:
Chi più spende, meno spende!
Manutenzione accurata, ricambi, accessori e materiali di consumo (olio,additivi,ecc) di qualità e non si avranno sorprese.
Dimenticarsi dell'olio di norauto primo prezzo e simili, a meno che non si voglia far fuori la macchina...
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giusfly
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MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 10:26 am    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Le boccie si ingrassano togliendo un bullone sotto e uno sopra e sparando grasso finché non fuoriesce

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Aick90
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MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 11:38 am    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?

E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti)

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giusfly
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MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 1:49 pm    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Serve eccome! Grasso giunti omocinetici

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MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 6:56 pm    Oggetto: Re: Vita motore Rispondi citando

Aick90 :
Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?

E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti)

Dipende tanto da se e quanto fuoristrada fai... se fai tanta strada e qualche sterrato, è facile che ingrassandole quando le monti poi il grasso ti dura tutta la vita della boccia (o al massimo ne bastano una o due di ingrassate)... se ti infili nella sabbia o nell'acqua un giorno sì e l'altro pure invece conviene fare dei cambi di grasso anche abbastanza frequenti...

Per il tipo, come dice giusfly, meglio quello nero (grafitato) per giunti...
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