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Utenti cancellati_8436
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Registrato: Feb 09, 2014
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Prov: LI
Auto: suzuki Santana sj410
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Inviato: Sab Mar 22, 2014 8:47 pm Oggetto: Vita motore |
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Domando a voi: quanta vita hanno i motori dei nostri suzuki prima di metterci le mani, di media?
Inoltre ho visto nei vecchi post che parlavate di ingrassatori.Io ho visto che la mia ha gli ingrassatori sugli alberi,e poi ho letto che ci sono degli ingrassatori per le bocce anteriori,ma non c'ho capito niente su come fare.i miei sono abbastanza asciutti.
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Mar 22, 2014 9:06 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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gli ingrassatori come hai ben detto si trovano soltanto sugli alberi di trasmissione e selle crocere, le bocce non hanno ingrassatore, almeno chè non sia stato messo facendo un'opportuna modifica
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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teomio
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Registrato: Ott 23, 2011
Messaggi: 496
Prov: PA
Località: palermo
Auto: sj410
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Inviato: Sab Mar 22, 2014 9:24 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione.
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Utenti cancellati_4129
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Registrato: Ott 18, 2010
Messaggi: 458
Prov: BO
Auto: SJ 500 Japan '88
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Inviato: Dom Mar 23, 2014 12:03 am Oggetto: Re: Vita motore |
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teomio : |
Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione. |
Vero, aggiungerei anche che dipende tanto anche da come è stato usato il motore... purtroppo che non siano motori particolarmente longevi mi sembra un dato di fatto, ma dare una stima della durata è difficile...
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Utenti cancellati_8436
Top member
Registrato: Feb 09, 2014
Messaggi: 317
Prov: LI
Auto: suzuki Santana sj410
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Inviato: Dom Mar 23, 2014 5:09 am Oggetto: Re: Vita motore |
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allora basta fare attenzione ai tagliandi,tenendo olio fresco e filtri nuovi e poi tanto C..O!
Per le bocce avevo letto di svitare le viti sopra e buttarci dentro il grasso ma se mi dici così mi fido e vado tranquillo.Grazie a tutti
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Gommefumanti
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Registrato: Apr 02, 2012
Messaggi: 730
Prov: RM
Località: Palestrina
Auto: Suzuki Santana 1.3 dell'89
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Inviato: Dom Mar 23, 2014 1:46 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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ci sono motori di suzuki che arrivano ai 400.000 km (magari sostituendo la guarnizione della testata con rispettivi lavori) e motori che a 80.000 consumano olio come se non ci fosse un domani. Dipende tanto da come tratti il motore e la macchina in generale (il motore è il cuore della macchina, però non ci dimentichiamo di tutto quello che c'è intorno)...quello che posso dirti è che con un'attenta manutenzione programmata ed un'utilizzo del mezzo senza strafare allungano di gran lunga la vita della macchina stessa!
_________________ Dove non c'è la strada, INVENTALA! |
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tigrebanzai
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 02, 2014
Messaggi: 21
Prov:
Località: Torino
Auto: Suzuki jimny
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Inviato: Dom Mar 23, 2014 11:52 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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Ciao, come dice il proverbio:
Chi più spende, meno spende!
Manutenzione accurata, ricambi, accessori e materiali di consumo (olio,additivi,ecc) di qualità e non si avranno sorprese.
Dimenticarsi dell'olio di norauto primo prezzo e simili, a meno che non si voglia far fuori la macchina...
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giusfly
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Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 9:26 am Oggetto: Re: Vita motore |
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Le boccie si ingrassano togliendo un bullone sotto e uno sopra e sparando grasso finché non fuoriesce
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 10:38 am Oggetto: Re: Vita motore |
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Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?
E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti)
_________________ Work in progress... Never end!! |
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giusfly
Top member
Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 12:49 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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Serve eccome! Grasso giunti omocinetici
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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Utenti cancellati_4129
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Prov: BO
Auto: SJ 500 Japan '88
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 5:56 pm Oggetto: Re: Vita motore |
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Aick90 : |
Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?
E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti) |
Dipende tanto da se e quanto fuoristrada fai... se fai tanta strada e qualche sterrato, è facile che ingrassandole quando le monti poi il grasso ti dura tutta la vita della boccia (o al massimo ne bastano una o due di ingrassate)... se ti infili nella sabbia o nell'acqua un giorno sì e l'altro pure invece conviene fare dei cambi di grasso anche abbastanza frequenti...
Per il tipo, come dice giusfly, meglio quello nero (grafitato) per giunti...
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