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HATEYLL
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 11:10 am Oggetto: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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MI è arrivato stamattina il suddetto WEBER 36 TLP 15/200 con tanto di piastra collettore. L'idea era di montarlo in tempo per portarla poi dall'impiantista a mettere il GPL, siccome il mondo è un posto bruttissimo, il carburatore mi è arrivato solo stamattina e la macchina dall'impiantista per mettere il GPL l'ho portata ieri. La mia domanda è se ha senso fare quest'operazione dopo, cioè se porto la macchina dal carburatorista col GPL già messo dopo ha problemi per fare tutto lui il montaggio e la carburazione o devo far prima smontare qualcosa all'impiantista?
Vi parlo da totale ignorante ma credo si fosse già capito.
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 11:44 am Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Sarebbe opportuno montare l'impianto sul nuovo carburatore altrimenti gli fai fare parte del lavoro 2 volte (e tu paghi).
La maggior parte dell'impianto non dipende da che carburatore monti (bombola, polmone, tubazioni...) ma la parte finale e la taratura sono dedicate. Che senso ha farle 2 volte? Non è "materiale" che riutilizzi, è manodopera sprecata (e cara).
Portagli subito il carburatore e faglielo montare prima di finire il lavoro. Tanto, se hai portato l'auto ieri, sei in tempo.
Corri!!
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 11:49 am Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
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HATEYLL
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 12:13 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Sono andato a volo dall'impiantista, mi ha detto che cambiarlo anche in un secondo momento non è un grosso problema visto che l'imbocco del GPL va al cappellotto del carburatore, cmq me l'ha preso dicendo che prova lui a montarlo, se non è troppo incasinato fa tutto lui.
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kobretti790
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 2:04 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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sono 4 viti, in 10 minuti te lo monta e te lo regola, almeno a GPL, per quanto riguarda la regolazione a benzina, s'è uno che se ne intende te lo tara facilmente.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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kobretti790
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 2:14 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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quando hai terminato di motare e regolare facci sapere le prestazioni ed i consumi sia a gpl che a benzina
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HATEYLL
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Inviato: Mer Mar 26, 2014 2:39 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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kobretti790 : |
quando hai terminato di motare e regolare facci sapere le prestazioni ed i consumi sia a gpl che a benzina |
Contaci, da come ha detto lui sabato mattina dovrei poterci uscire.
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HATEYLL
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Inviato: Gio Mar 27, 2014 12:49 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Stavo scazzando fra i post vecchi, ho notato che sconsigliavate gli impianti Landi Renzo, ovviamente io sto montando quello (EWWIWA EWWIWA) non che torno indietro, però volevo sapere qualcosa in merito, se ci sono effettivi problemi o cosa
Ultima modifica di il Gio Mar 27, 2014 1:50 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
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Inviato: Gio Mar 27, 2014 1:00 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Io mondo l'impianto Landi Ranzo sulla mia e sinceramente non ho avuto nessun problema e già son trascorsi 3 anni e l'impianto và benissimo, sia col motore del 1000 (adesso messo a riposo in un angolo del garage), sia col 1300 e col 1600 che monto adesso.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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HATEYLL
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Inviato: Gio Mar 27, 2014 1:10 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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kobretti790 : |
Io mondo l'impianto Landi Ranzo sulla mia e sinceramente non ho avuto nessun problema e già son trascorsi 3 anni e l'impianto và benissimo, sia col motore del 1000 (adesso messo a riposo in un angolo del garage), sia col 1300 e col 1600 che monto adesso. |
Credo che la differenza grossa alla fine la faccia l'impiantista, un impianto varrà l'altro oggi come oggi, ad ogni modo domani sera dovrebbe essere pronta la macchina, come riesco a provarla faccio le dovute considerazioni
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kobretti790
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Inviato: Gio Mar 27, 2014 1:21 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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un impianto GPL per un sistema a carburatore è molto semplice, non c'è niente di elettronico, facile da manutenzionare e da regolare, diverso è per un motore ad iniezione multipoint quindi vai tranquillo;
Comunque, tanto dipende anche della qualità del GPL
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HATEYLL
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Inviato: Ven Mar 28, 2014 7:56 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Niente, passato staera per ritirare la macchina, non era pronta e ha detto che il carburatore non l'ha montato perchè il filtro andrebbe adattato e secondo lui i venturi sono troppo grandi. Come ho tempo passo dal carburatorista e sento che dice. Ho paura che non lo monterò per adesso questo 36.
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kobretti790
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Inviato: Ven Mar 28, 2014 8:01 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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hai un MP
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Inviato: Sab Mar 29, 2014 8:20 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Ho toppato, il carburatorista mi ha detto che il 36 è troppo grosso per il mio 1300, lo vendo o scambio con qualcosa di consono al mio motore.
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kobretti790
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Inviato: Sab Mar 29, 2014 10:29 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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se vuoi possiamo fare a cambio con un dgv 32/32 doppio corpo messo benissimo
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HATEYLL
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Inviato: Sab Mar 29, 2014 10:31 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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kobretti790 : |
se vuoi possiamo fare a cambio con un dgv 32/32 doppio corpo messo benissimo |
Per me si può fare, ti mando PM
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Inviato: Sab Mar 29, 2014 10:50 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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Inviato: Mer Mag 07, 2014 2:41 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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montato il carburatore in questione, a gpl sono riuscito a carburarlo adesso lo tengo sotto controllo con i consumi ed eventualmente affinarlo un pò, a benzina devo aumentare i getti, risultano piccoli e quindi magra di benzina per il motore g16a, mi sà che devo andare di alesatore a mano quindi allargare man mano sino ad ottenere la giusta carburazione.
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Inviato: Mer Mag 07, 2014 2:44 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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HATEYLL, ma il carburatorista aveva controllato i getti prima di dirti che il carburatore è grosso per il 1300?
A me seembra piccolo per il 1600, almeno i getti li devo sostituire
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HATEYLL
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Inviato: Gio Mag 22, 2014 4:14 pm Oggetto: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco |
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kobretti790 : |
HATEYLL, ma il carburatorista aveva controllato i getti prima di dirti che il carburatore è grosso per il 1300?
A me seembra piccolo per il 1600, almeno i getti li devo sostituire |
Sono stato lontano da forum causa lavoro, cmq ho la sensazione di incappare in carburatoristi uno più incompetente dell'altro, sono due settimane che stanno arrovellandosi come le scimmie per montarmi un DGV, fra poco li uccido.
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