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Mozzi ruota libera
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winchester1976
Membro
Registrato: Mag 02, 2009
Messaggi: 39
Prov:
Località: Perugia
Auto:
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Inviato: Dom Apr 06, 2014 4:38 pm Oggetto: Mozzi ruota libera |
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Salve ragazzi avrei bisigno di una informazione.
Quando presi il mio vitara 1.9 D lungo, quello della foto del mio profilo tanto per capirci, ho subito trovato un problema ai mozzi ruota libera automatici. Come li inserivo su quello sinistro in particolare iniziava un tac tac continuo. Dopo i vostri suggerimenti li ho smontati, puliti ed ingrassati e per diverso tempo è andato tutto ok tranne qualche rara volta che il tac tac riprendeva per pochi secondi. Ora quello di sinistra ha ripreso a fare continuamente quel rumore e soprattutto, alcune volte quando sono in trazione tende a sganciarsi e riagganciarsi in pochissimo tempo ma con delle belle botte alla trasmissione.
Ho capito che probabilmente il sx è andato e quindi vorrei acquistarne di nuovi. Sono combattuto tra manuali e automatici ma visto che faccio ricorso al 4x4 di rado e per poco tempo preferirei gli automatici. Sapete dove posso acquistarne senza svenarmi o se qualcuno ne avesse un paio di decenti?
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Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
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Inviato: Dom Apr 06, 2014 7:31 pm Oggetto: Re: Mozzi ruota libera |
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i mozzi automatici non si inseriscono manualmente ma sono appunto automatici , se usi il 4x4 di rado ti conviene prendere i mozzi manuali ,
cosi quando ti servono giri la levetta dei due mozzi e metti le 4x4
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danilo.milesi
Ma chi sono?
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
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Inviato: Lun Apr 07, 2014 6:01 am Oggetto: Re: Mozzi ruota libera |
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la differenza tra gli automatici e i manuali è semplice:
gli automatici sono più comodi ma in linea di massima più fragili, i manuali sono più scomodi ma più robusti.
se non strapazzi la macchina meglio gli automatici, al contrario meglio i manuali.
i manuali però permettono una cosa molto importante che in molti sottovalutano: utilizzare le ridotte senza il 4x4. questo è molto comodo quando si traina un carrello e si deve far manovra in salita, oppure nelle classiche strade sterrate di montagna dove è utile avere marce corte ma la presenza di tornanti sconsiglia l'uso del 4x4.
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