altra domanda... premetto che siamo ancora in alto mare con il lavoro... però cerco di portarmi avanti...
dato che per ora non sono ancora riuscito a trovare il kit di revisione totale del carburatore della R5 GT Turbo, parlando con un mio amico, oggi spunta fuori un carburatore della lancia Gamma! doppio corpo 36/36 apertura simultanea! e montava il volumetrico! qua però sorge il dubbio! perchè a quanto pare (forse) la lancia gamma montava quel carburatore sopra il volumetrico! quindi la configurazione era: carburatore->volumetrico->motore.
mentr con il carburatore dell R5 GT Turbo doveva essere volumetrico->carburatore->motore. (e la benzina passava dentro il volumetrico)
ora la domanda si sdoppia:
1) se metto volumetrico->carburatore della gamma-> motore, funziona o si rompe il carburatore? visto che è studiato per essere sopra il volumetrico e non sotto?
2) se metto carburatore della gamma->volumetrico->motore, funziona o si rovina il volumetrico? perchè il volumetrico che ho (volkswagen polo G40) non è fatto per farci passare anche la benzina dentro... ma solo l'aria....
qualcuno sa dirmi qualcosa di più sicuro?
in qualche modo mi piacerebbe riuscire ad usare il carburatore della lancia gamma, perchè è più grosso, e dovrebbe rendere meglio... e poi il kit delle guarnizioni, membrane e getti vari, li trovo molto più facilmente!
parola agli esperti
ciau