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Forum > perdita di grasso dalla boccia del semiasse
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perdita di grasso dalla boccia del semiasse
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Lupo58
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MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2014 8:25 pm    Oggetto: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

ciao qualcuno puo aiutarmi a capire se è possibile sostituire il feltro o ciglia, ( non so bene il suo nome esatto)che avvolge e fa in modo che la boccia del semiassi anteriore,resti pulito, senza smontare :ruota,cuscinettodisco ecc,ecc? grazie Occhi fuori orbita

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MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2014 8:57 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

impossibile, devi smontare per forza tutto e sostituire il paraolio del ponte...
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Girolamo
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MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2014 11:34 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

ho lo stesso problema , un sacco di lavoro !!!!!!!!!
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 7:32 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

dipende se si sporca di olio oppure di grasso
se è sporco d olio devi fare esattamente come dice massy
ma se si sporca di grasso è perchè non fa più tenuta il paraolio della boccia
che si trova dietro al feltrino , quindi se fosse cosi , svita le vitine che tengono i piastrini che a loro volta tengono il feltrino , metti un paraolio nuovo e rimonta tutto
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Girolamo
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 2:33 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

ma il paraolio da dove si entra ?
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 3:20 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

Girolamo :
ma il paraolio da dove si entra ?
Esatto ma forse intende la sostituzione solo del parapolvere e del feltro...
www.leboncoin.fr/equip...htm?ca=9_s

Se invece vuoi fare un lavoro completo smontando meno possibile fai così:
- Alzi e togli la ruota
- Togli la pinza dei freni smollando i due bulloni che la fissano al mozzo
- Sfila la testina di sterzo dal mozzo (questa forse è la rogna piu grossa)
- Togli le 8 viti con chiave da dodici che tengono parapolvere e feltro
- Togli i due perni supporti mozzi (posti sopra e sotto al mozzo che permettono di sterzare) 4+4 viti sempre con chiave da 12 occhio a non mescolarli disponili separatamente con i loro spessori e cuscinetti per poi rimontarli nella stessa posizione

A sto punto (se non dimentico qualcosa) sfili fuori l'intero mozzo con giunto e semiasse annesso alchè puoi andare a pulire bene e sostituire le parti di tenuta della sfera
Consiglio di cambiare anche il paraolio (interno scatola)del differenziale se le perdite d'olio che hai sono scure e dal caratteristico odore (olio del differenziale)

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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 6:46 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

si ma il paraolio e rotondo e chiuso , come si entra ?
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 6:58 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

www.youtube.com/watch?v=_3CI4mmEv6A

Guarda questo video.

Come si smonta si rimette e comunque ci sono diversi video che ti fanno vedere la procedura, anche quella del rimontaggio.


Ultima modifica di il Sab Apr 19, 2014 8:02 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 7:42 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

il paraolio devi tagliarlo in alto . anche se smontassi tutto lo devi tagliare cmq
se lo infili senza tagliarlo si smolla e non tiene bene
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 7:43 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

il paraolio devi tagliarlo in alto . anche se smontassi tutto lo devi tagliare cmq
se lo infili senza tagliarlo si smolla e non tiene bene
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 7:43 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

il paraolio devi tagliarlo in alto . anche se smontassi tutto lo devi tagliare cmq
se lo infili senza tagliarlo si smolla e non tiene bene
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 7:44 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

troppo facile !!!!!!!!!
non sarei capace , sapete anche il codice dei cuscinetti ponti samurai ?
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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 8:58 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

ma tagliare il paraolio nuovo??? Ma siete completamente fuori???
Ma che consigli date alla gente???

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MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2014 10:02 pm    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

Che senso ha smontare tutto per poi tagliare il paraolio! Tanto vale non smontare il mozzo ma solo gli otto bulloni che trattengono il kit sulla sfera
Quello che vedi montare nel video toyota e il parapolvere che nel kit suzuki trovi gia tagliato a forma di due mezzalune.
Makka fidati! Molto Felice ci son meccanici disonesti che fanno anche questo!! riattaccando poi il paraolio con una colla speciale (Vedi cuffie dei semiassi delle auto) per poi appioppare al malcapitato cliente le ore di manodopera allungate...

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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 12:09 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

io il paraolio che poi è un paragrasso l ho tagliato ed è da tre anni su mai perso una sola goccia di grasso
se luca58 ha solo una perdita di grasso che senso ha smontare tutto
basta sostituire solo quel paragrasso . poi fate come volete
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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 1:35 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

Si magari con il taglio posizionato nella zona bassa...Poi in agosto con il caldo provocato anche dal funzionamento il grasso inizia a liquefarsi e ale giu gocce!!!
Se sei un meccanico e devi garantire il lavoro per almeno 6 mesi una porcata del genere è impensabile...Poi sulla tua macchina puoi farci qualunque cosa ritieni opportuna...

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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 8:53 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

Magari il grasso non esce, ma l'acqua entra eccome!!
il paragrasso una volta montato sotto le placchette rimane teso, se viene tagliato rimane separato come minimo di mezzo centimetro! Hai voglia l'acqua che entra al primo guado! Ma anche alla prima pozzanghera...

Il fatto che tu non sia capace a montarlo correttamente non significa che vada tagliato...
Evitiamo di dare questi consigli su un forum pubblico!
Sulla tua auto puoi anche mettere lo zucchero nel serbatoio per quanto mi riguarda, ma non consigliare agli altri a farlo dicendo che così la macchina va di più, perchè magari qualcuno ci crede pure!

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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 9:13 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

Makka :
Magari il grasso non esce, ma l'acqua entra eccome!!
il paragrasso una volta montato sotto le placchette rimane teso, se viene tagliato rimane separato come minimo di mezzo centimetro! Hai voglia l'acqua che entra al primo guado! Ma anche alla prima pozzanghera...

Il fatto che tu non sia capace a montarlo correttamente non significa che vada tagliato...
Evitiamo di dare questi consigli su un forum pubblico!
Sulla tua auto puoi anche mettere lo zucchero nel serbatoio per quanto mi riguarda, ma non consigliare agli altri a farlo dicendo che così la macchina va di più, perchè magari qualcuno ci crede pure!

tranquillo makka che tra poco qualcuno va a comprare 2 Kg di zucchero Ridere
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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 9:58 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

effettivamente l acqua potrebbe entrare piu facilmente anche se le bocce del suzuki non sono poi cosi stagne .
io riporto semplicente come ho fatto e che sono passati anni e non ho avuto problemi
poi da qui a offendermi ce ne passa
cosa centra lo zucchero nel serbatoio sei completamente off topic
sicuramente è meglip mettere il paragrasso intero ma dovresti smontare tutto
se l utente non ha manualità ... come dicevo io ci mette 10 minuti
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MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2014 10:59 am    Oggetto: Re: perdita di grasso dalla boccia del semiasse Rispondi citando

se non sia ha manualità è meglio portarla da un meccanico e fare il lavoro come Dio comanda!
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