Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Dom Mar 23, 2014 6:27 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Infatti pensavo fosse scritto tipo allestimento samurai....vabbe...
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
|
Inviato: Lun Mar 24, 2014 7:48 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
sisi , sj410
|
|
Torna in cima |
|
|
Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
|
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Sab Mar 29, 2014 10:45 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Buona Sera a tutti...finalmente sono riuscito a portare a casa il santana...ho notato che monta le balestre monofogli...dovendo montare un assetto +3' quindi devo sostituire le balestre, montando di quelle con piu fogli...avro problemi con i cavallotti o posso andare tranquillo???
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
|
Inviato: Dom Mar 30, 2014 11:11 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
io , passando da monolama a multifoglio +2 , ho dovuto sostituire tutti i cavallotti ,
|
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Dom Mar 30, 2014 11:44 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Ho capito...eventualmente potrei usare quelle del sj40 su cui ho montato l'assetto!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Dom Apr 20, 2014 1:33 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
...salve ragazzi, dovrei accingermi a montare l'assetto sul mio nuovo santana, passando da balestre monofoglio originali a quelle multifoglio +3"HM, vorrei sapere se i cavallotti originali vanno bene.
Quando ho montato l'assetto sul SJ40 (prima serie) non ho avuto problemi, tra l'altro girando sul sito nessuno ha riscontrato questo problema solo MALBO, sono andato anche su PartsOnline e li non c'è differenza dei cavallotti tra santana e sj410, ma soltanto tra Sj e Samurai.
Qualcuno che mi può aiutare!!!...ond'evitare di acquistare i cavallotti che poi non servono.
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb
Ultima modifica di il Dom Apr 20, 2014 2:37 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Simo_4x4
moderatore psicotico
Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux
|
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Dom Apr 20, 2014 8:49 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
6257 : |
Io vorrei montare l'assetto che ho sul sj40 sul Santana...ponti compresi!! |
Perchè vuoi mettere anche i ponti del jap? È solo una complicazione in più e non sono neanche migliori, i Cavallotti rimetto quelli che hai sul vecchio jap e sei a posto..
|
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 6:46 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
No...no...avevo abbandonato l'idea di sostituire anche i ponti già da tempo...mi avevano detto che avrei potuto avere problemi con gli attacchi degli alberi...lascio i suoi e via!!!
Il mio unico dubbio è quello dei cavallotti ma eventualmente gli monto quelli del sj jap da dove devo prendere l'assetto!!! Speriamo bene!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 6:47 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Voi comunque mi consigliate di tenermi tutti i pezzi dell'altro sj nonostante sia jap???
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Apr 21, 2014 7:01 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
tieniti tutto del vecchio suzuki, comunque non è difficile fare il trapianto dei ponti, basta spostare gli attacchi balestra e saldarli 4,5 cm più all'interno avendo l'accortezza di metterli alla giusta inclinazione, lavoro fatto personalmente qualche anno addietro
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 1:48 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Ragazzi...domanda urgente sto andando a prendere la macchina dal meccanico e mi ha detto che ho una pinza freno anteriore che perde olio...posso montarci quella del 410 jap...ho il l'sj410 a 20km e non posso farmi tutta quella strada solo per vedere la pinza....GRAZIEEEEEE!!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 2:14 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Puoi montare quelle del jap ma devi cambiare anche il portapinza e le pasticche e se vuoi frenare dritto devi farlo da entrambi il lati.
|
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Ven Apr 25, 2014 11:50 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Questo Spain mi sta facendo impazzire... Non riesco a far funzionare i fari, non so per quale motivo uno dei precedenti proprietari ha montato questo sistema
Descrizione: |
|
Dimensione del file: |
1.82 MB |
Viste: |
1251 Volte |
|
Descrizione: |
|
Nome del file: |
image.jpg |
Dimensione del file: |
1.82 MB |
Scaricato: |
62 Volte |
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Apr 25, 2014 7:10 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Niente di particolare, hai i fari messi sotto relais, serve a far soffrire meno il devioluci e fare un pò più luce;
Isola meglio i connettori (fastom)
il controllo è semplice, ma se non hai un pò d'infarinatura di elettrotecnica,ti consiglio di far fare il controllo ad un elettrauto o se c'è l'hai ad un amico che n'è capace
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Ven Apr 25, 2014 7:26 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Sono appena tornato a casa...in pratica i fari fuonzionano, e già di questo mi accontento...con il deviò luci si accendono solo gli abbaglianti e quando gli gira bene anche gli anabbaglianti....per ovviare hanno installato di fianco un pulsante per accendere gli anabbaglianti...quindi girando il devioluci accendo gli abbaglianti e quando premo quel pulsante si spengono e si accendono gli anabbaglianti....ma non capisco perché hanno fatto tutto questo lavoro...perché non hanno semplicemente sostituito il devioluci??? Boooohhh...
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Apr 25, 2014 8:15 pm Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
probabilmente perchè non lo hanno trovato o voluto comprare
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Sparalesto89
Ma chi sono?
Registrato: Giu 04, 2012
Messaggi: 1075
Prov: RM
Località: Subiaco (RM)
Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
|
Inviato: Sab Apr 26, 2014 12:21 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
Si...ho pensato la stessa cosa!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
|
Torna in cima |
|
|
Malbo
Ma chi sono?
Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410
|
Inviato: Sab Apr 26, 2014 11:36 am Oggetto: Re: Spain Vs Japan |
|
6257 : |
...salve ragazzi, dovrei accingermi a montare l'assetto sul mio nuovo santana, passando da balestre monofoglio originali a quelle multifoglio +3"HM, vorrei sapere se i cavallotti originali vanno bene.
Quando ho montato l'assetto sul SJ40 (prima serie) non ho avuto problemi, tra l'altro girando sul sito nessuno ha riscontrato questo problema solo MALBO, sono andato anche su PartsOnline e li non c'è differenza dei cavallotti tra santana e sj410, ma soltanto tra Sj e Samurai.
Qualcuno che mi può aiutare!!!...ond'evitare di acquistare i cavallotti che poi non servono. |
quelle di HM dovrebbero essere 3 fogli ,
io non ho quelle di hm , le mie sono 5 fogli per questo ho avuto questo problema
|
|
Torna in cima |
|
|
|