Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Stickerland.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Poca compressione cilindro
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Poca compressione cilindro
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 5:34 pm    Oggetto: Poca compressione cilindro Rispondi citando

Salve a tutti ho da poche settimane preso una vitara 5 poi rte 1600 16v del 1996 e temo di aver preso uno sonora inculata, scusate il francesismo.
La macchina provata e sentita come motore sembrava andare bene sia ad orecchio che guidandola ma ad un controllo attento del mio meccanico, il suo orecchio è molto meglio del mio.... è venuto il dubbio che un cilindro perdesse colpi. Infatti sia con la orova di staccare corrente alle candele a motore acceso sia misurando la compressione dei cilindri è saltato fuori che il terso non ha compressione regolare.
È quindi mecessario aprire la testata e vedere cosa non va....
Da premettere che il precedente proprietario affermava di aver rifatto la testa motore causa valvola bruciata circa sei mesi fa quindi credevo che dentro il motore fosse tutto a posto confermato anche dal meccanico del tiIo che mi ha venduto la macchina.
Forse erano d'accordo? Possibile che dopo un viaggio di qualche ora x portarla a casa e dopo qualche giretto nei paraggi venga fuori un problema del genere?
Mi viene un dubbio.....che aprendo la testata si siano resi reconto di un danno importante (pistoni da cambiare o cilindri danneggiati) ed abbiano richiuso la testa cambiando solo la valvola bruciata x non far sentire il rumore ad un orecchio poco esperto come il mio e di altre due persone che erano con me e messo in vendita la macchina aspettando il *cens* si turno cioè io?
A parte questo ora che faccio? Continuo ad indagare aprebdo la testata? Quanto può costarmi? Cerco un motore ad uno sfascio? Potrebbe essere una cosa minore aprendo la testa come la sede di una valvola ma ne dubito visto che è stata già aperta del furbonee che me l'ha venduta.
Cosa mi consigliate?
Oggi andrò dal mio meccanico che x fortuna è un amico e spero non mi dissangui almeno x vedere cosa c'è che non va dentro che causa questa perdita di compressione nel terzo cilindro.
A benzina sembra prorpio il cilindro sia fermo a metano sembra andar meglio. Però ripeto non ci sono altri sintomi se non la misurazione che non va bene la macchina va arriva a oltre 120 orari non borbotta non afiata non consuma olio o acqua insomma semnra vada bene possibile? Conoscete i costi di un motore da qualche sfascio o ricambio?
mi sconvolge il fatto che abbia rifatto al testa perché se è vero ed ha cambiato una valvola bruciata possibile che adesso ci sia "solo" da rifare la guarnizione della testa.... però concordo con te che i sintomi non sarebbero gravi ed evidenti come se fosse una rottura grossa.
premetto che non sono esperto di motori sto provando a capirci qualcosa solo adesso....^_^ scusatemi di qualche inesattezza.
oggi sento il mio meccanico e prenderò una decisione, per il momento sarei orientato a fargli aprire la testa e vedere cosa troviamo nell'uovo di pasqua ritardatario.... che sorpresa viene fuori.... se fosse elevata la spesa posso pensare di mettermi in cerca di un altro motore.....
sono un po depresso per non essermi accorto del magheggio ai miei danni....
Secondo voi continuare a viaggiare così tenendo occhio sveglio a olio e acqua e tutto in generale può portare ad aggravare lansituazione facendo un danno ben più grave oppure incide solo sulle prestazioni? Che magari adesso non sono al top? Non avendone mai guodata una non so quanto meglio potrebbe andare.
Ero in superstrada e mi son fermato a 120 ma se continuavo avrei raggiunto i 150 comodi. Questo per dire che nin me ne sarei accorto da solo.
sono appena stato dal meccanico....
ecco come sta la faccenda.
le curve di pressione dei cilindri buoni sono più del doppio di quello balordo.... quindi non può andare la macchina a lungo in queste condizioni.
il mio amico mecca mi dice che se apre la testa e fossero solo le valvole o le sedi (che a questo punto le ri-farebbe adatte al metano) e poi rettifica e il resto siamo sui 1000 euro circa. quindi lui mi consiglia di esplorare l'idea di prendere un motore da un auto ricambi (sfascio) che forse si risparmia come spesa. anche se quello che c'è dentro poi non si sa mai.... però dovrebbe essere garantito almeno 6 mesi. ora proverò a cercare in rete per vedere i prezzi, ma sto vedendo che si aggirano molto oltre i 1000 euro allora conviene fare il lavoro sul mio almeno so cosa c'è dentro. il problema è che se apro e poi non sono solo le valvole o le sedi delle valvole...???? se è un cilindro o un pistone danneggiato? o altro di grosso?
fossi come il tipo che me l'ha venduta la rimetterei subito in vendita e buonanotte, però sono una persona seria e non mi va di passare la mia inculata ad un altro.
sono molto depresso....
Grazie a tutti della vostra disponibilità.
Marco.
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 6:34 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

Ciao
Compila bene il tuo avatar e passa magari a presentarti
Nel papiro mancano due dati importanti, ma quanti km ha il tuo motore giusto per capire se incriminare le fasce o meno e quale è il cilindro spompato
Altra alternativa
www.subito.it/accessor...589422.htm

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 8:16 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

avevo cercato la presentazione ma non l'avevo vista, riprovo.
il motore avrebbe sperando sia vero 166.000 km.
è il terzo cilindro niente olio o acqua che cola.
grazie a te.


Ultima modifica di il Mer Apr 23, 2014 9:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
balonghi
Top member
Top member



Registrato: Set 06, 2010
Messaggi: 391
Prov:
Località: lecco
Auto: suzu sj 413 motore vitare 8v web

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 8:40 am    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

ciao
tranquillo che tutto si risolve.
se il mecca ti ha detto 1000 euro, io lo farei eventualmente sostituisci le fasce(forse basta) controlla le misure dei cilindri, io ne avevo uno ovalizzato.
il fatto che non consuma e' un segno positivo. io aprirei il tuo per vedere come sei messo,(sono un tipo curioso) poi eventualmente ne cerco uno anche perche' il motore lo trovi ma poi? come fai a sapere come e' messo? chi ti da mai 6 mesi di garanzia? forse una ditta che ricondiziona i motori ma uno sfascio....
facci sapere come va a finire..
ciao

_________________
el gha el suzuki anca tremalnaik
Torna in cima
Profilo Invia email
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 11:08 am    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

ho deciso anche io di aprire questo, almeno se non fosse distrutto so cosa c'è dentro e lo metto a posto con valvole e sedi che reggano il metano e spero che duri per molti anni.
se prendo un motore o altra car.... non saprò mai come è messo davvero.
la cifra vi sembra congrua? il lavoro se andasse bene e non ci fossero altri casini sarebbe rifare la testa controllare le valvole cambiare le sedi alle valvole con materiale più resistente x metano e qualche piccolo imprevisto come guarnizioni e roba varia controllo cinghia ovviamente ect ect.
è poco? è troppo? di fatto c'è da dire che essendo molto amici sulla manodopera mi fa risparmiare molto.
oggi lo apriamo e che dio ce la mandi buona....
però voglio tentare di sistemare questo e se c'erano rotture gravi la macchina non sarebbe andata così bene no?
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 11:53 am    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

Be! 1000 euro penso te li chieda per rifarti solo la testa con montaggio delle apposite sedi valvole..
Se invece per quella cifra rifà tutto il motore cambiando pistoni e fasce e rettificando le canne sono anche pochi...
Adesso che mi viene in mente lo stesso motore lo montano anche le suzuki Baleno che con poche modifiche si trapianta sul vitara ad aver fortuna e trovarne una recente sbattuta....

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 12:22 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

ti ringrazio Franco, oggi apriamo e vediamo cosa è successo, dovessimo trovare un disastro ci penso alla Baleno.
Torna in cima
Profilo
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2014 4:53 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

alla fine, cerca cerca, ho trovato un motore in buono stato ad uno sfascio per 500 eurini, quindi non apro neanche il mio lo tengo di scorta. speriam bene. Piangi o Molto Triste
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2014 9:00 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

Sorriso Ottimo..

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Onda
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Apr 23, 2014
Messaggi: 17
Prov: AR

Auto: Vitara 5 porte 1600 16v del 96

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2014 11:16 am    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

Allora ragazzi, visto la vostra estrema disponibilità vi aggiorno sulla situazione spero di faccia piacere.
trovato un motore ad uno sfascio costo 500 euro in buone condizioni.
tolto il vecchio messo pezzi del vecchio sul nuovo compresa cinghia e altro e montato il nuovo.
costo del mio amico mecca 120 euro (un amico davvero).
quindi adesso la zukketta va come un orologio. mi tengo il vecchio motore ed alcuni pezzi avanzati.

qualcuno di voi sa se altri hanno potuto smontare il cruscotto per cambiare lampadine del quadro strumenti e della parte riscaldamento? cerco sul forum?

un grazie a tutti voi dei consigli perché mi avete fatto avere un quadro della situazione davvero chiaro.
in rete avevo trovato motori revisionati solo a partire da 1500 euro anche se erano con garanzia ovvio, questo che ho preso no.
ne avevo trovato uno nuovo di fabbrica per il 1600 16v a 1800 euro.
Torna in cima
Profilo
Malbo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 19, 2013
Messaggi: 1632
Prov: PU
Località: Pesaro
Auto: Suzuki sj410

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2014 4:25 pm    Oggetto: Re: Poca compressione cilindro Rispondi citando

meglio di cosi , prezzo davvero ottimo Molto Felice
Torna in cima
Profilo Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:859

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]