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michy22
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Inviato: Ven Mag 02, 2014 6:37 pm Oggetto: ponti proto sj |
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siamo lavorano su un prototipo sj con motore 1.7 td fiat il problema e che i ponti sj non durano niente si rompono sempre i semiassi ant. .
e quindi avevamo pensato di sostituire i ponti senza spendere un capitale e abbiamo trovato dei ponti defender a 300 euro cosa ne pensate?
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kobretti790
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Inviato: Ven Mag 02, 2014 6:54 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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una bella idea, sicuramente sono molto più resistenti di quelli samurai, comunque potevi usare i semiassi e giunti rinforzati e risolvevi il problema utilizzanto i ponti originali, ma a quel prezzo...... prova
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Makka
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Inviato: Ven Mag 02, 2014 7:33 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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credo che con un motore con quella coppia anche i semiassi rinforzati per samurai facciano ben poco..
io avrei messo i ponti toy, un classico...
rinforzare la trasmissione con dei pezzi land è un po' come cercare di abbellire un'auto usando pezzi della multipla...
_________________ Lungo e gasolone |
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saltafossi1
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Inviato: Ven Mag 02, 2014 8:51 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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ponti originali Suzuki ,semiassi rocky, boccie risaldate rocky dischi pinze rocky
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Mag 02, 2014 9:52 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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saltafossi1 : |
ponti originali Suzuki ,semiassi rocky, boccie risaldate rocky dischi pinze rocky |
Un gran lavorone, ma i ponti rocky non ci stanno?
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michy22
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 9:04 am Oggetto: Re: ponti proto sj |
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Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 11:36 am Oggetto: Re: ponti proto sj |
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che coppia conica hanno i ponti del rocky (numero denti corona/pignone)?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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pistone
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 3:49 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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michy22 : |
Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v |
Il benzina dovrebbe avere rapporti più corti del Td.
E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land sotto, ponti che per quanto possono essere fatti di cioccolata sono pur sempre destinati ha una macchina che pesar il doppio di un Suzuki e ha pure il doppio dei cavalli, che poi da loro i ponti land te li tirano dietro e che qui da noi forse spendi meno per quelli toyota è un altro conto e comunque io mi orienterei più su toyota sia per la robustezza che per le dimensioni e per l'ampia scelta di cerchi
Ultima modifica di il Sab Mag 03, 2014 4:56 pm, modificato 1 volta in totale |
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michy22
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 4:56 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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purtroppo qui da me i ponti
toyota lj 70 ci voglio 700 800 euro
altri modelli toyota li trovi a 500 e anche meno
ponti patrol tr 400 euro
altre vetture non si trovano con le bocce
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michy22
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 5:00 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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"E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land "
quindi e una soluzione valida
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Utenti cancellati_4129
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 6:33 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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1102 : |
michy22 : |
Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v |
Il benzina dovrebbe avere rapporti più corti del Td.
E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land sotto, ponti che per quanto possono essere fatti di cioccolata sono pur sempre destinati ha una macchina che pesar il doppio di un Suzuki e ha pure il doppio dei cavalli, che poi da loro i ponti land te li tirano dietro e che qui da noi forse spendi meno per quelli toyota è un altro conto e comunque io mi orienterei più su toyota sia per la robustezza che per le dimensioni e per l'ampia scelta di cerchi |
Per quanto possa suonare strano, tra i ponti toyota (parliamo dei più comuni lj ovviamente) e ponti land, non c'è tutta questa differenza in termini di robustezza... i semiassi sono un pelo più grossi ma i differenziali hanno le stesse dimensioni, così come i giunti... gli lj non rompono perchè non hanno cavalli, quando vengono elaborati e portati agli stessi cavalli dei land, si rompono spesso anche loro... in conclusione, se li hai trovati a poco prezzo secondo me può valere la pena, e se per caso rompi anche quelli, rinforzarli è decisamente più economico che rinforzare i toyota (credo sia anche più economico che rinforzare i samurai... )
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Tos.mario
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 6:50 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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Aspetta aspetta.
I Toyota LJ70 faro tondo (che sono i PIU' deboli ponti Toyota mai costruiti) sono 27 cave ant. e 30 cave post. con giunti deboli ma semiassi e c.c. resistenti.
I land sono 24 o 26 cave con c.c. e giunti\semiassi fragili.
E' vero che LJ70 faro tondo non ha motore (è 18 quintali con un 2500 td) ma il 3.0 LJ70 faro quadro è un super motore e ha gli stessi identici ponti (cambiano solamente i giunti davanti, che non hanno quello "smusso" su due lati del tondo che tiene le biglie).
Con LJ70 faro tondo con meccanica TOTALMENTE originale avevamo le 9.00 extreme, il motore del BJ71 3500 aspirato e turbizzato, doppio ARB e esplodevamo (purtroppo molto frequentemente) SOLO i giunti: semiassi, c.c. e alberi erano gli originali e non han mai mollato. (solo una volta ci è capitato di rompere la c.c. posteriore, dopo aver rotto un giunto, provando a tirarci fuori da soli). Ma parliamo di un motore che ha una coppia esagerata, gomme da 60 kg l'una e una macchina che ha fatto 15 anni di fuoristrada.
Ultima modifica di il Sab Mag 03, 2014 7:53 pm, modificato 1 volta in totale |
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Utenti cancellati_4129
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Inviato: Sab Mag 03, 2014 7:29 pm Oggetto: Re: ponti proto sj |
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Infatti i semiassi sono decisamente robusti, ma cede tutto il resto (i giunti, come dici, ma anche le coppie coniche, voi siete probabilmente stati fortunati e dovete avere anche un bel piede, perchè diversi amici che hanno lj elaborati e non quanto il vostro, le rompono davvero spesso...) La differenza è questa, i toy tritano c.c. e giunti, i land mangiano soprattutto semiassi, ma i punti di rottura non sono poi così distanti...
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