Salve ragazzi, non so se il mio è un problema, oppure una semplice perversione XD, vi spiego tutto: dato che non ho molta fiducia nell'impianto accendisigari originale, vorrei affiancarlo con uno ex novo (vorrei portare una presa dietro al cofano per attaccarci un frigo o un inverter di max 500/600w) che abbia dei cavi maggiorati. La mia questione è: oltre al fusibile, non va messo nessun riduttore dell'amperaggio? La mia paura è che se attacco un accessorio che assorbe poco (ad esempio un telefono) la corrente della batteria dell'auto me lo brucia!
Ho letto di molti impianti di tipo "classico": positivo della batteria - fusibile - positivo della presa, ed il negativo della batteria a massa (che sia più corta possibile), ma mi ricordo che tempo fa giocherellando con una batteria, e provando a fare la stessa cosa, ho letteralmente fuso un caricabatterie (da li il sospetto che l'amperaggio era troppo alto).
È una domanda inutile la mia, oppure ha un fondamento?
Per maggiore chiarezza vi invio lo schemino dell'impianto che ho "scientificamente" descritto prima
www.tecnica.transalp.i...esaacc.jpg
Grazie a tutti
P.s. Dimenticavo che ho un jimny 1.3 benza del 2002