Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
dead dogs, offroad estremo
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Curiosità impianto accendisigari
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Curiosità impianto accendisigari
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Impianto elettrico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucaros
Membro
Membro



Registrato: Mag 18, 2014
Messaggi: 37
Prov:
Località: Palestrina
Auto: Suzuki Jimny

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 10:14 pm    Oggetto: Curiosità impianto accendisigari Rispondi citando

Salve ragazzi, non so se il mio è un problema, oppure una semplice perversione XD, vi spiego tutto: dato che non ho molta fiducia nell'impianto accendisigari originale, vorrei affiancarlo con uno ex novo (vorrei portare una presa dietro al cofano per attaccarci un frigo o un inverter di max 500/600w) che abbia dei cavi maggiorati. La mia questione è: oltre al fusibile, non va messo nessun riduttore dell'amperaggio? La mia paura è che se attacco un accessorio che assorbe poco (ad esempio un telefono) la corrente della batteria dell'auto me lo brucia!
Ho letto di molti impianti di tipo "classico": positivo della batteria - fusibile - positivo della presa, ed il negativo della batteria a massa (che sia più corta possibile), ma mi ricordo che tempo fa giocherellando con una batteria, e provando a fare la stessa cosa, ho letteralmente fuso un caricabatterie (da li il sospetto che l'amperaggio era troppo alto).
È una domanda inutile la mia, oppure ha un fondamento?
Per maggiore chiarezza vi invio lo schemino dell'impianto che ho "scientificamente" descritto prima Imbarazzato Imbarazzato

www.tecnica.transalp.i...esaacc.jpg

Grazie a tutti

P.s. Dimenticavo che ho un jimny 1.3 benza del 2002

_________________
La fisica è come il sesso: può anche dare risultati pratici, ma non è per quello che la facciamo
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 10:18 pm    Oggetto: Re: Curiosità impianto accendisigari Rispondi citando

secondo me no, l'utilizzatore assorbe gli Ampere di cui necessita. La cosa fondamentale è il voltaggio.

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
lucaros
Membro
Membro



Registrato: Mag 18, 2014
Messaggi: 37
Prov:
Località: Palestrina
Auto: Suzuki Jimny

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 10:30 pm    Oggetto: Re: Curiosità impianto accendisigari Rispondi citando

mmm quindi non ci sarebbero problemi nel fare un impianto come ho in mente io? Non devo inserire nulla nel circuito che regoli la corrente?
Non mi spiego il perché però facendo lo stesso impianto su una vw polo ho squagliato un caricabatterie! Eppure era identico alla figura che ho messo, ed in più la macchina non aveva assolutamente problemi elettrici :S :S
Voi avete fatto qualcosa del genere per gli apparecchi che assorbono molto? Scusate se sono pressante, ma vorrei capirci qualcosina in più Molto Felice

_________________
La fisica è come il sesso: può anche dare risultati pratici, ma non è per quello che la facciamo
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 11:33 pm    Oggetto: Re: Curiosità impianto accendisigari Rispondi citando

E come dice Admin anche su altri mezzi dove vi sono presenti di serie piu prese accendisigari sono collegate come da tuo schema o sotto chiave
Piuttosto, molto probabilmente hai invertito positivo con negativo sulla presa in cui hai collegato il carica per biscottarlo... certe apparecchiature funzinano comunque, certe hanno una protezione e altre si bruciano se la polarità è invertita

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
iambar
Top member
Top member



Registrato: Feb 04, 2012
Messaggi: 751
Prov: VA
Località: Gallarate
Auto: Suzuki Samurai Santana

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 9:36 am    Oggetto: Re: Curiosità impianto accendisigari Rispondi citando

500/600W ? mi sembrano un pò tantini, tentndo conto che vai a 12 V, per ottenere 600W da quel cavo devono passare costanti 50 Ampere, occhio che non sono pochi, un'altra cosa, tieni sempre il motore acceso, altrimenti ti fai fuori la batteria in pochi minuti.

_________________
Samurai SJ413 Spagnolo - full body rebuild, P4x4 +3" + amm. sterzo + Pit + Ninja Shackle, dist. 30mm, GY Wrangler AT/SA 205/70/15 / Zia. Extreme 235/75/15, paraurti artigianale, idro jimny + saxò, sedili 147 pelle nera, LR sr4.9 + EOS, 4-2-1, DGV32-36
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Impianto elettrico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1091

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]