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Nuovo acquisto
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mak680
Nuovo iscritto
Registrato: Giu 08, 2014
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Località: Sardegna
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 10:49 am Oggetto: Nuovo acquisto |
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Salve, premetto che non sono un esperto di fuoristrada.
Ho maturato la decisione di acquistare un SJ 413, auto che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il piacere ne di guidare ne tantomeno di possedere.
Ho individuato un concessionario che ha qualche bel modellino datato, tutti iscrivibili asi e quindi molto interessanti per quello che mi riguarda.
La domanda che ho pensato fosse inerente questa sezione, riguarda appunto l'assetto.
Delle due macchine che risultano più appetibili una ha l'assetto rialzato e l'altra no.Quella con assetto ha gia anche montate ruote da trakker.
Il mio dubbio è uno solo, tenendo conto che il mio utilizzo sarà 60% strada, ed il restante fuori terreno e sconnesso leggero, e' giustificato l'acquisto del modello rialzato? In termini di "guidabilita" dell'auto, ci sono differenze sostanziali? Ho il sospetto che una volta presa la macchina, la tentazione di fare un po' di fuoristrada, visto anche che abito in una zona che ben si presta a questo tipo di svago, mi assalga ed a quel punto magari l'assetto potrebbe essere utile. In sostanza visto che le condizioni dei due mezzi sono pressoché identiche, e la differenza di prezzo e' di qualche centinaia di euro, mi consigliate di partire dalla base ed eventualmente poi fare dei lavori di rialzo, oppure partire direttamente dall'alto? Fermo restando che l'auto in ogni caso dovrà percorrere molto asfalto.
Spero di non essermi dilungato troppo, ogni suggerimento e consiglio è super gradito.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di il Dom Giu 08, 2014 12:09 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 11:31 am Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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ciao e ben arrivato, ti consiglio di prendere quella già parzialmente modifica per l'offroad, visto che le condizioni sono pressocchè identiche, poi ti compri un treno di gomme stradali e quando non fai offroad metti quest'ultime.
Ma quella diciamo assettata cosa monta in particolare oltre alle gomme?
Cioè che balestre, che ammortizzatori ecc. ecc.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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mak680
Nuovo iscritto
Registrato: Giu 08, 2014
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 12:39 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Ciao grazie, onestamente non sono sceso molto nei dettagli, l'annuncio riporta:Pneumatici Trakker, Biscottini Modificati, Ammortizzatori rinforzati/rialzati, Cerniere cofano Modello slalom. Queso è quanto so. Domani sento il venditore e provo a chiedere maggiori dettagli a lui...
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AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 2:39 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Se ha solo biscottini e ammortizzatori, non è un assetto molto efficace...e comunque lo puoi replicare sull'altra con una spesa minima.
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 2:56 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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In pratica non ha niente oltre alle gomme che poi bisogna capire di che disegno e condizioni si trovano, se solo per queste semplici cose prendi quella normale, te la iscrivi all'ASI con i benefici del caso e poi più in là, conoscendo il mezzo, cominci a fare delle modifiche se ritieni opportuno farle, il mio consiglio comunque è quello di mettere delle gomme extreme quando fai offroad e stradali durante il resto dell'utilizzo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Sergione
Ma chi sono?
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Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 9:32 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Attenzione però, se prendi un'auto modificata troppo vistosamente potresti avere delle noie con le forze dell'ordine e visto che ne farai un' uso stradale al 60% è una cosa da non sottovalutare.
Poi potresti avere problemi in sede di revisione e facciamo gli scongiuri con l'assicurazione in caso d'incidente.
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teomio
Top member
Registrato: Ott 23, 2011
Messaggi: 496
Prov: PA
Località: palermo
Auto: sj410
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 9:56 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Secondo me , visto l 'utilizzo meglio la normale. Poi le modifiche verranno in proporzione alle esigenze e sei sicuro di farle per bene.
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minitommy
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 802
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Auto: 2 zuki, panda 4x4, fulvia coupe'
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Inviato: Lun Giu 09, 2014 1:18 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Io non mi sono mai fidato di quelli che modificano le auto (a parte i professionisti!!). Con molta possibilita' le auto sono state spremute al massimo con conseguente uscita alla lunga di magagne.
L'ideale sarebbe trovare un'auto posseduta da un pensionato pignolino che ha percorso pochi km. (praticamente un sogno).
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AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
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Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
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Inviato: Lun Giu 09, 2014 2:05 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto |
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Hai ragione, ma "l'auto del pensionato, con pochi km" è l'argomento preferito dai venditori di auto per rendere credibili kilometraggi scalati senza pudore...
Poi se davvero l'auto era di un pensionato, è probabile che i pochi km li abbia fatti tutti così:
www.youtube.com/watch?v=PT6OqoKm7v0
(se è un fuoristrada magari con le 4x4 anche su asfalto e dentro ponti/riduttore ha ancora l'olio di fabbrica dopo 30 anni...)
Un'auto usata da un fuoristradista SERIO, sarà sicuramente più bozzata ma ha visto molta più manutenzione!
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