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Merlino
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Inviato: Mar Lug 01, 2014 5:58 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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ciao a tutti
sono interessato alla discussione perche ho problemi con il carburatore originale , ormai e sfasato .
In sostituzione mi hanno detto di montare il carburatore del motore 750 / 1000 fire ma sinceramente sono molto indeciso se metterlo.
Ora Darele consiglia quello della IE della punto 55 , vi chiedo se e possibile montarlo nel motore della mia santana sj 413 del 1988 che logicamente non ha niente di elettronico
datemi qualche consiglio , io non ho pretese di prestazioni agonistiche o di off road esasperato , a me serve per un uso normale , solo fuoristrada sterrato
e se possibile ditemi i consumi che si possono ottenere con i vari carburatori , con l'originale al momento sono intorno 8/9 km l
grazie in anticipo delle vostre risposte
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kobretti790
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Inviato: Mar Lug 01, 2014 7:02 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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i consumi non variano tanto, l'impianto del monoiniettore derivazione fiat/lancia è fattibile ed ottieni una più regolarità negli avviamenti e mantenimento dei giri motore ma le prestazioni alla fine sono lmitati.
Anche i carburatori se ben regolati vanno benissimo;
Il carburatore della fiat uno, panda o y10 sono piccolini ma se ben regolati danno molta soddisfazione ai bassi regimi ed un consumo minore di carburante, poi si passa ai vari doppio corpo tra cui il più comune è il weber tlde ma sinceramente c'è di molto meglio e più performante tra cui i dmtr, i dat nonchè i più blasonati cioè la serie dcnf, dcnvh ecc.
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Ultima modifica di kobretti790 il Lun Lug 07, 2014 7:01 pm, modificato 4 volte in totale |
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Merlino
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Inviato: Mar Lug 01, 2014 7:37 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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grazie per la risposta kobretti
quindi per l'uso che ne faccio io dici che va bene quello del motore fire ?
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Merlino
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 5:05 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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quale carburatore mi consigliate di installare ?
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kobretti790
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 6:57 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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merlino tu cosa vuoi ottenere, ottime prestazioni e consumi sui 7/8 km/l o prestazioni buone ai bassi regimi ma che oltre i 3000 giri sale con difficoltà quindi avendo buon tiro ai bassi regimi a discapito degli alti ma con consumi relativamente ridotti?
Io ho in vendita qualche carburatore, fammi sapere tu cosa preferisci eti posto i miei link di vendita
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 6:58 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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dimenticavo, che motore monti?
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Merlino
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 8:36 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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io monto il motore originale della santana sj 413 quindi un 1300 cc
io uso la jeep per uso comune , ci vado al lavoro alla forestale quindi non mi interessano prestazioni elevate , non faccio off road al massimo qualche uscita con gli amici per un giro in montagna ma sempre su strada sterrata quindi mi interessa che consumi poco ma che abbia anche un po di forza , non mi interessano velocita elevate
a quali consumi vado incontro con i vari carburatori ?
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kobretti790
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 8:44 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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col monocorpo weber 32 icev sei sui 10/12 km/l con prestazioni mediocri ma con buon tiro ai bassi regimi, mentre con un doppio corpo weber 32/32 dmtr sei sui 9/10 km/l con prestazioni chiaramente superiori, poi ho un 36/36 weber dcnvh, ma quello vai su con i consumi tipo 7 km/l ma con prestazioni eccezionali
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Merlino
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 5:30 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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e con il weber 32/34 tlde ?
da come parli penso che il weber 32 icev dovrebbe andare bene per l'uso ke ne faccio io ma dammi chiarimenti pure per il weber 32/32 dmtr e del weber 32/34 tlde
grazie
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kobretti790
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 6:05 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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il 32 dmtr è un buon carburatore rende sia ai bassi regimi che in alto, stessa cosa per quanto riguaarda il tlde ma meno prestazionale e con parti usurabili difficilmente reperibili (depressore, valvola cutoff), il dcnvh non ha niente a che vedere con i due precedenti, tutto un altro pianeta a livello di prestazioni.
I consumi del dmtr dovrebbero essere
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 6:07 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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il 32 dmtr è un buon carburatore rende sia ai bassi regimi che in alto, stessa cosa per quanto riguaarda il tlde ma meno prestazionale e con parti usurabili difficilmente reperibili (depressore, valvola cutoff), il dcnvh non ha niente a che vedere con i due precedenti, tutto un altro pianeta a livello di prestazioni.
I consumi del dmtr dovrebbero essere leggermente inferiori del tlde, mentre il dcnvh siamo sui 7 / 8 km/l. ma con grandi soddisfazioni
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 6:26 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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dimmi del weber 32 icev e del weber dmtr
cosa vengono a costare e se sono provvisti di piastre
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kobretti790
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 6:48 pm Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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no, sono ambesue da mettere le piastre che vende vinx4x4
www.vinz4x4.com/index....4&Itemid=3
Che dirti, il monocorpo icev 32 carburandolo a dovere ti dà un consumo molto parco ed una resa discreta, buona ai bassi regimi ma agli alti ti mura.
Il 32/32 dmtr và decisamente bene, sempre carburandolo a dovere e dà una buona resa sia ai bassi regimo che agli alti, chiaramente i consumi salgono un pò.
Tutto stà a cosa tu ci fai con la macchina.
per il costo ti metto il link dove sono in vendita:
www.vinz4x4.com/index....4&Itemid=3
www.zukimania.org/home...tml#468882
www.zukimania.org/home...tml#470833
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Merlino
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Inviato: Mar Lug 08, 2014 7:48 am Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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e il weber 32 icev ?
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Inviato: Mar Lug 08, 2014 7:52 am Oggetto: Re: Cambiare carburatore, ne vale realmente la pena?! |
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