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Forum > SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE?
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SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE?
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genovesedoc
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MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:58 pm    Oggetto: Re: SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE? Rispondi citando

prova intanto a portare la testa in rettifica e vedere se risolvi i problemi, io di rettifica ho speso 100 euro con spianatura sedi valvole piu pezzi e mano d opera del meccanico altri 400 euro,piu o meno compreso pompa acqua benzina distribuzione e tutti i smerigli della testa olio filtro e liquidi...adesso vedremo i consumi d olio, un po a freddo fuma ancora bianco...
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ANGELA
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MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:03 pm    Oggetto: Re: SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE? Rispondi citando

se installo il motore di versione giapponese sul mio che è spagnolo può voler dire?
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genovesedoc
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Auto: sj 413

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:14 pm    Oggetto: Re: SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE? Rispondi citando

www.zukimania.org/home...34069.html

Se proprio vuoi cambiare il motore
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pistone
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MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:35 pm    Oggetto: Re: SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE? Rispondi citando

ANGELA :
pistone :
Il prezzo non è male, che abbia solo 40.000 km la vedo un po dura,'prova a chiedere se sanno qualcosa sulla storia del motore, se tali km sono da nuovo o da una revisione e la garanzia cosa copre ed eventalmente se va male cosa e quanto ti rendono o se provvedono alla sostituzione del motore con un altro (e qui potresti aspettare va lungo che ne trovino un altro) e chi pagherebbe il nuovo lavoro ri smontaggio e rimontaggio oltre alle spedizioni .
Trenta gg di garanzia mi sembra un po poco, chiedi numi anche su questo..

Idea in effetti anche il mio meccanico mi ha detto che 40.000 km su una macchina di 20 anni sono pochi, ma non avevo capito cosa volesse dire, grazie per le dritte! ho segnato tutto che domani chiamo carica per l'interrogatorio!!!

per quanto riguarda la garanzia, (incollo quello che ho trovato sul sito)
Nel caso di malfunzionamento del ricambio acquistato, la nostra garanzia comprende:
sostituzione del ricambio con uno equivalente, se disponibile.
trasporto del ricambio sostitutivo a nostro carico.
nel caso non sia possibile sostituire il ricambio con uno equivalente, è prevista la restituzione del valore acquistato
se non esplicitamente indicato (e non è indicato nell'email che mi hanno inviato) la garanzia è di 30gg dal ricevimento della merce
Alcuni tipi di ricambi sono soggetti a condizioni di garanzia particolari
MOTORI COMPLETI: il motore deve essere installato come fornito, qualunque tipo di alterazione invalidera la garanzia. Tutte le parti elettriche del motore eventualmente presenti sono da considerarsi accessori gratuiti non soggetti a garanzia.Cinghie e catene NON sono fornite col motore, devono SEMPRE essere acquistate nuove all'installazione del motore. Malfunzionamenti di motori dovute alla rottura di cinghie non sono coperti da garanzia.

questo è tutto quello che so per il momento...
a questo punto se mi garantissero anche il lavoro del meccanico e il passato del motore, sperando sempre che i 40.000km siano considerati da nuovo, sarei di nuovo in carreggiata!!! Molto Felice o per lo meno per una trentina di giorni Sorriso

SE le cose stanno così e se è una ditta grande e seria e di danno anche assicurazioni verbali sul fatto che il motore sia buono e sulla sua storia penso che puoi tentare l'operazione, ora non so quanto ti prenda il meccanico per montare un motore, ma calcola che se il motore è completo di tutto ci vorranno tre-quattro ore di manodopera per togliere quello vecchio e mettere quello nuovo, per il discorso parti elettriche tanto lì puoi trovare al massimo uno spinterogeno e un'alternatore che se sono gratis non fanno male, se funzionano funzionano, altrimenti rimetti su i tuoi, di cinghie ce ne una per i servizi e costa 10€, magari fai dare un'occhiata a quella della distribuzione e se è il caso la sostituisci prima di montare il motore sulla macchina così risparmi tempo e manodopera, una volta messo olio e filtro nuovi e cerca di camminarci il più possibile in modo di valutare se il motore vada bene, il consumo dell'olio e dell'acqua perchè trenta giorni sono un pò pochi per giudicare un motore e stare sicuri che non esca qualche sorpresa..
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ANGELA
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MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:52 pm    Oggetto: Re: SUZUKI SANTANA VAPORETTA...HELP!? CHE FARE? Rispondi citando

genovesedoc :
http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=34069.html

Se proprio vuoi cambiare il motore

ti ringrazio e ci ho pensato, ma sperandolo di usare per lo più su strada preferirei omologato a libretto.

mentre per quanto riguarda la testata in rettifica ci aveva gia' provato a portarla il mio meccanico iniziale, ma senza alcun successo, dopo 500 km ho bruciato la testa, però essendo che il meccanico si era dimenticato di riserrare la testa e se ne è assunto le colpe mi ha fatto pagare 50€ (rimborso per il materiale) ma dopo altri 500 , idem.
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