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fabietto8313
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 2:15 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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Ho visto nel web che esistono dei casterkit che credo servano proprio a ripristinare l'angolo originale di caster
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fabietto8313
Sto imparando
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 2:19 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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danilo.milesi
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 4:01 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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esatto, è l'angolo di caster che fa tutto.
prova a chiedere a chi a jimni o patrol gr e alzano di molto la macchina come diventa poi su strada senza il recupero del caster.
nei mezzi a balestre di solito si recupera mettendo dei cunei tra ponte e balestra.
la z bar a livello di quidabilità è identica ad una barra dritta, il problema non è la forma della barra, ma la posizione delle testine.
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Franco413
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 4:33 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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Quete sono le piastre/cunei adatte a correggere il caster degli sj/samurai
www.rocky-road.com/zukshim.html
Conosco bene la zetabar e sinceramente lascerei perdere perche se non è di buona fattura può addirittura peggiorare la situazione...
Personalmente valuterei una scatola idro (visto anche la dimensione delle ruote) perche montandola la pit si abbassa di qualche cm (sopratutto con quella opel omega) e quindi non necessita più l'inutile e costosa zbar
Poi chiaro la scatola ha necessità di una pompa idraulica e il 1000 e gia spompato di suo, quindi meglio valutare subito il montaggio di una pompa elettrica saxò
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Franco413
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kobretti790
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 4:59 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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quoto franco, le 31" ricoperte, comprese del cerchio a triangolini originale, oltre ad essere enorme pesa 34 kg. non credo proprio che il 1000 c'è la faccia a farle girare anche se munito di super ridotte, poi c'è il discorso semiassi anteriori, dove s'innestano al giunto omocinetico sono troppo sottili a mio parere
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Malbo
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Auto: Suzuki sj410
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 5:38 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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i tubi freno mi sembrano corti .
ma hai montato quelle gomme con il motore 1000 originale ? Poverino , lo uccidi cosi
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Franco413
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 6:00 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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No non sono ricoperte sono anche delle ottime gomme solo che non le costruiscono nelle dimensioni adatte ai zukki
Però anche se per un uso prettamente stradale per un mille sono un po sopra le righe ma solo perchè montandole devi per forza andare oltre e fare altre modifiche sostanziali al mezzo perche tutto funzioni al meglio...
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zukimania
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Inviato: Ven Ago 29, 2014 7:56 pm Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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fabie cambia boccole e monta un bell ammo di sterzo(ke dalle foto sembra non esserci)
Ho avuto il tuo stesso problema e l ho risolto cosi.
La barra di sterzo non mi sembra cosi inclinata da dover.mettere z-bar o altro
_________________ work in progress |
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fabietto8313
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Inviato: Sab Ago 30, 2014 7:21 am Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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rieccomi,allora monto un 1600 vitara 8v a carburatore,cambio 1300,ridotte 1000.i tubi freno allungati già li ho acquistati,devo solo montarli..
penso di procedere in questo modo:boccole e ammo di sterzo.
la barra la tralasciamo per ora,visto che mi sembra di aver capito che è il male minore.
i cunei sono un idea interessante,potrebbe essere il passo successivo,come anche l'installazione di un idroguida.
Qualcuno di voi mi consiglia un ammo di sterzo,o se magari ne avanza uno???
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fabietto8313
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Inviato: Sab Ago 30, 2014 8:23 am Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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per franco,puoi illuminarmi meglio sulla storia dell'idroguida..?
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 30, 2014 8:32 am Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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boccole essenziali, ammortizzatore di sterzo soprattutto se non hai l'idroguida (io ho quello della raptor 4x4 con molla ma ancora imballato e chissà se e quando lo monterò visto che al momento ne lo ritengo necessario), e poi come detto da altri, 150 mm. d'interessa di biscottini mi sembrano un pò tanti.
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kobretti790
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Inviato: Sab Ago 30, 2014 8:41 am Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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addirittura sei senza idroguida? E per fare le manovre da fermo che fai? Chiami L'INCREDIBILE HULK?
Già normalmente ruote originali dopo un po di offroad hai le braccia a pezzi, con quelle gomme le braccia si spezzeranno
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Franco413
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Inviato: Sab Ago 30, 2014 10:25 am Oggetto: Re: GUIDA BALLERINA |
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Qui per l'idro poi Kobre ti da le dritte per la pompa saxò
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=69
Ah! li la pit è stata tagliata e risaldata meglio piegarla a caldo e ottieni comunque un buon risultato
Per acquistare il tutto vedi in qualche rottamaio della tua zona (vano bene quelle di tutti i modelli di omega) normalmente quelle scatole spendi 50/60 euro se proprio non la trovi in germania sono comunissime e si trovano a poco ecco qualche esempio:
www.ebay.de/sch/sis.ht...0656997745
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