Grazie per i consigli e chiedo scusa per la risposta tardiva ...
Ho aggiornato il mio profilo e se mi spiegate come presentarmi farò un saluto generale.
Ho cambiato il paraolio e mentre mi trovavo ho sostiuito la distribuzione con il relativo kit e anche la cinghia della pompa dell'acqua. Ho sostituito il carburatore con quello della Tipo, ora è tutta un'altra storia... Ho messo un filtro a "pera" e riparato un buco nella marmitta e devo dire che l'odore nell'abitacolo è quasi nullo. Non resta che cambiare le guarnizioni delle portiere, dei finestrini posteriori e del lunotto dell'hard top, il mio è quello integrale (spero di trovarle anche perchè ho qualche infiltrazione...) Ho trovato a Torino un carburatorista della vecchia guardia, si chiama D'Elicio Rocco, Via S. Maria Mazzarello 78/B, fate girare la voce per chi ne avesse bisogno, un mago... Mi ha detto che se mi procura o riesco a procurarmi la parte del carburatore che fa l'anticipo automatico (versione carburatore tipo 1600) la carburazione sarà perfetta (ha solo un leggerissimo vuoto in accellerazione a freddo ma non sempre). Devo dire che l'ho usato pochissimo ed ora va decisamente bene anche se adesso che il carburatore fa il suo dovere se i giri motore scendono a 600 sento un sibilo come di una cinghia che slitta (il meccanico mi ha detto che dipende dal freddo e che ha a che fare con il registro freno boh...) Ho provato anche a far fare la convergenza perchè il volante resta un po' girato e a volte non riesco a mettere la freccia, ma non sono riusciti a svitare il bullone della barra e del registro nonostante hanno usato la fiamma ossidrica mentre terrorizzato ero li a guardare... Mi hanno proposto di tagliare il bullone e sostituirlo con uno nuovo, appena riapre parts on-line chiedo se ci sono i pezzi. Secondo voi posso mettere la barra del Santana che ha i registri su entrambe le ruote?
Grazie per la disponibilità fin'ora accordata e mi scuso se non sono un frequentatore e un zukkista modello