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supergrigio
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Inviato: Sab Ott 18, 2014 7:47 pm Oggetto: consiglio 1000 o 1300 |
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Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...
vorrei acquistare un suzzu ma non so se prendere un 1000 oppure un 1300... lo utilizzerei x fare fuoristrada NON estremo ma anche x qualche giretto con la famiglia.Mi date qualche consiglio, so che il 1300 ovviamente è più potente del millino, ne ho trovato uno 4 marce già abbastanza preparato e rimesso a nuovo... ma non vorrei pentirmi della poca potenza... È vero che il 1000 deve tenere il suo carburatore e non puo montare il weber??
Vi ringrazio per l'aiuto!!!
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ironroby
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Inviato: Sab Ott 18, 2014 7:49 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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La potenza non basta mai ( almeno, per me è così ) di conseguenza ti consiglio il 1300.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Ott 18, 2014 8:02 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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1300 anche se il 1000 la sua figura la fà ugualmente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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gaetano_150
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Auto: Suzuki Samurai 1000 ora 1300
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 1:19 am Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Ciao io ho un samurai 1000 con le super ridotte 4.16 è un carburatore weber 32-32 e va meglio di alcuni 1300. Da poco ho montato un motore 1300 ed con le super ridotte che mi ritrovo e' un mostro. Cmq io ti consiglio il 1300.
A parte la potenza che in fuori strada fa la differenza il 1300 e' molto più affidabile. Comprati un samurai 1300 e non sj413
_________________ Nel dubbio accelera e teniti fotti.
Samurai 1000 ora 1300, super ridotte 4.16,ammortizzatori calmini, balestre e biscottini zanfi +3" +2", ziarelli extreme 215-80-15, distanziali 3cm.
Piano piano si deve migliorare. Carburatore weber 32 dmtr 38. |
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gaetano_150
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Auto: Suzuki Samurai 1000 ora 1300
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 1:20 am Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Ciao io ho un samurai 1000 con le super ridotte 4.16 è un carburatore weber 32-32 e va meglio di alcuni 1300. Da poco ho montato un motore 1300 ed con le super ridotte che mi ritrovo e' un mostro. Cmq io ti consiglio il 1300.
A parte la potenza che in fuori strada fa la differenza il 1300 e' molto più affidabile. Comprati un samurai 1300 e non sj413
_________________ Nel dubbio accelera e teniti fotti.
Samurai 1000 ora 1300, super ridotte 4.16,ammortizzatori calmini, balestre e biscottini zanfi +3" +2", ziarelli extreme 215-80-15, distanziali 3cm.
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Malbo
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki sj410
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 1:44 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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ok , più potenza , ma perchè il 1300 sarebbe più affidabile ?
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 3:17 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Se non hai in futuro da farci 100 modifiche e montarci altrettanti prodotti after vai con il mille, costa meno mantenerlo sia di bollo/ass. che di ricambi usati eventualmente se ti necessitano...
Se invece vuoi un mezzo un po piu comodo sia in strada che in fuoristrada (sempre non pesante) sopratutto pensando alla famiglia un vitara 8v magari anche a gas sarebbe ancora meglio
_________________ ---oo--- |
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michy22
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Auto: suzuki samurai
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 5:41 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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la trasmissione (ponti semiassi alberi di trasmissione )del 1300 e più robusta di quella del 1000
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 6:34 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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non è detto che i ponti del 1000 essendo più sottili siano più deboli, forse i semiassi anteriori, ma si sopperisce mettendo quelli del sj413
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Malbo
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:25 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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michy22 : |
la trasmissione (ponti semiassi alberi di trasmissione )del 1300 e più robusta di quella del 1000 |
le due versioni tenute originali sono entrambe molto robuste .
per esempio nei santana , gli alberi hanno le stesse flange , cambiano solo le lunghezze , i ponti più piccoli possono essere un bene in fuoristrada .
e in generale la trasmissione è robusta e dimensionata bene .
poi se parli della disponibilità di trovare pezzi per preparazioni estreme , allora è un altro discorso .
ma alla maggior parte della gente il mezzo gli va bene cosi , non sta a modificarlo tutto .
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giusfly
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:40 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Dal momento che è disponibile il 1300 non vedo perché accontentarsi di qualcosa di meno. Inoltre quando ci metterai il 1600 8v, che è il motore giusto, dovrai fare molte modifiche in meno e risparmierai un sacco di soldi :-))))
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto...
Ultima modifica di il Dom Ott 19, 2014 11:10 pm, modificato 6 volte in totale |
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giusfly
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Auto: SJ 413
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:42 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Scherzi (ma mica tanto) a parte, se ci devi andare anche con la famiglia su strada non pensare proprio al millino ......
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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teomio
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Auto: sj410
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:47 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Il 1.3 forse è più "macchina" ma a parte le possibilità di elaborazione per fare fuoristrada vero,il mille ha un suo perché.
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gaetano_150
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Auto: Suzuki Samurai 1000 ora 1300
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 9:55 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Il motore 1300 a parità di fatica e sottoposto a meno sollecitazioni cioè col 1300 fatichi meno sia su strada che in fuori strada, la trasmissione molo più robusta di conseguenza puoi montare gomme da fango più grosse senza sollecitare i giunti e i semiassi, come invece succederebbe sul mille, è anche gli alberi di trasmissione sono più robusti con crociere più grosse e comunque tanto altro.
Il mio consiglio cercati un samurai 1300 (e non sj413) possibilmente giapponese ciao
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Samurai 1000 ora 1300, super ridotte 4.16,ammortizzatori calmini, balestre e biscottini zanfi +3" +2", ziarelli extreme 215-80-15, distanziali 3cm.
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giusfly
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 10:15 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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E dai ragazzi... Il 1300 con poche modifiche tipo idroguida e con le gomme e i rapporti giusti è un ottima seconda auto. ottima in fuoristrada grazie alla.coppia e onorevole su strada. Anche in autostrada non si creano quelle situazioni imbarazzanti al primo falsopiano dove col mille si superano anche i TIR sovraccarichi.... Se poi metti il millesei è ancora meglio... Su tutto.
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 10:16 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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gaetano, mi tocca smentirti sul discorso della trasmissione, gli alberi sono identici almeno che non parli di quelli della prima serie dell' sj410, anche le crocere sono identiche, i semiassi posteriori anchessi identici, i semiassi anteriori sono più sottili soltanto nella parte 1000 righe del giunto omocinetico-
E' chiaro che un samurai japponese ponti larghi è la scelta migliore, ma non deprezziamo il 1000 se non lo conosciamo, diciamo solo che manca qualche cavallo e si sopperisce con un rapporto di riduzione 4,16.
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giusfly
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 10:53 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Ciao kobre! Di mille ne ho avuti due e andavano anche benino. Il problema come.dicevo è che esistendo il 1300 non c'è motivo di accontentarsi di qualcosa che offre meno senza dare vantaggi tangibili. Poi come ripeto il motore.giusto per.questa auto.è il 1600 8v.
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kobretti790
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Inviato: Dom Ott 19, 2014 10:56 pm Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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infatti io ho sotto il 1600, ma se il mezzo ti serve per divertirti in fuoristrada, se il motore del 1000 è messo bene, basta un bel riduttore con sotto le 4,16 e delle gomme 215/80-15 e ti diverti
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gaetano_150
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 8:29 am Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Infatti parlavo del suzu sj410
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giusfly
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Inviato: Lun Ott 20, 2014 8:57 am Oggetto: Re: consiglio 1000 o 1300 |
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Gaetano quello con gli alberi sottili è il 4 marce dell84. da allora in poi la trasmissione è praticamente uguale a parte i rapporti.
Kobre : l utente chiedeva consigli per un uso misto....
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