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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Gio Nov 20, 2014 7:09 pm Oggetto: troppa benzina |
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Non ho usato il suzu per qualche settimana ,
questa sera l'ho acceso e girava maluccio ma girando migliorava , mi sono fermato ad uno stop e si è spento ! andando a casa continuava a spegnersi .
Entro in cortile apro il cofano stacco il cappellotto del carburatore e vedo della benzina che cade a gocce sulla farfalla anche a motore spento !!!
Premetto che ho pompa meccanica per la benzina e carburatore della tipo 1.6 pulito e carburato meno di un anno fa e sino a questa sera funzionava da dio !
Cosa potrebbe essere ? galleggiante carburo ? ritorno benzina otturato ?
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kobretti790
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Inviato: Gio Nov 20, 2014 9:25 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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probabilmente lo spillo non fà tenuta poichè consumato, comunque la parola ai più esperti
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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ironroby
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Inviato: Gio Nov 20, 2014 11:35 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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Che temperatura c'era quando l'hai usato? C'era nebbia o comunque molta umidità? Il tubo di aspirazione pesca aria calda dal collettore di scarico?
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 9:14 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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La temperatura ieri non la ricordo ma penso che era sui 10 12 gradi
l'umidità dalle nostre parti (Alessandrino) la fa padrona
Il tubo originale che pesca aria calda dal collettore di scarico non l'ho mai avuto
Dici che potrebbe centrare con questi fattori ?
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ironroby
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 9:56 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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Beh, sicuramente se non è più che ottimamente carburato quando comincia a fare freddo e non aspira aria calda dal collettore quando è freddo va male e si spegne quando invece è caldo può risentire di questo fattore non andando splendidamente e potrebbe anche spegnersi...
In inverno si consiglia una carburazione leggermente grassa...
Che carburatore monti?
prova a mettere un tubo che dalla scatola filtro va al collettore di scarico e devi come va.
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 1:35 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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classico 32-34
si hai ragione ma vedevo proprio gocciolare benzina sulle farfalle a motore spento !
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 9:46 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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mi sa che era il galleggiante inchiodato ! smontato pulito e rimontato ed ora è tutto ok !
vorrei chiedervi una cosa che ha sempre avuto ai passi tutto ok sui medio-alti ed alti borbotta e scoppietta
Cosa potrebbe essere ? sempre carburazione ,anticipata , ritardata ?
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kobretti790
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 9:57 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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carburazione magra, hai controllato le candele come sono di colore?
In rilascio scoppietta?
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ciarlie
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 10:01 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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Si anche in rilascio scoppietta ! no le candele non le ho controllate !
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 10:07 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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allora sei magro come carburazione, controlla il colore delle candele.
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Nov 22, 2014 10:40 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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1 fai controllare l'anticipo dello spinterogeno
2 controlla che non ci siano aspirazioni di aria dal collettore d'aspirazione o dalla base del carburatore per fare questa verifica usa il wd 40 a motore acceso al minimo lo spari sulle parti incriminate e se ci sono aspirazioni sentirai il motore salire di giri
3 controlla il colore delle candele
4 controlla se quando acceleri fuma nero
5 quando scoppietta la carburazione è grassa e la benzina brucia nella marmitta e senti il classico scoppiettio
6 se la carburazione è magra sentirai dei vuoti in accelerazione soprattutto nelle spalancate veloci
ma come prima cosa controlla l'anticipo e mettilo come da manuale assicurati che la valvola di anticipo sullo spinterogeno funziona correttamente controlla e eventualmente sostituisci anche la spazzola dello spinterogeno la calotta e cavi candele e poi passi alla carburazione
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 10:07 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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Non ho fatto tutte le prove comunque ho provato a smontare le candele e sono pulitissime sul bianco quindi direi magra ! era sull'imbrunire ma fumo allo scarico non ne vedo assolutamente e non sento il solito odore di benzina dallo scarico che sentivo normalmente
ho provato a spruzzare il wd40 sul carburatore in tutte le giunzioni e non sale di giri ma mi sono dimenticato di provare a spruzzare fra testa e collettore stasera provo
Ho fatto un'ulteriore prova cioè tenendo accelerato sentendo quegli scoppiettii provavo a tirare l'aria ma non cambiava nulla ! Se fosse magra tirando l'aria non dovrebbe renderla più grassa??
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 10:19 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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se le candele sono bianche è magra ma prima era grassa a giudicare da tutti i sintomi da te descritti e magari la colpa era solo del galleggiante bloccato e la benzina cadeva sulle farfalle ingrassando la carburazione
quando tiri l'aria ingrassi la carburazione perchè togli aria in aspirazione
a questo punto la cosa migliore sarebbe controllare e eventualmente sostituire cavi candele calotta e spazzola così puoi capire se il tuo problema è causato dalla corrente o dalla carburazione e poi magari aumentare leggermente i getti del primo e secondo corpo per ingrassare un po la carburazione
se smonti il carb controlla e facci sapere che getti monti
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 11:05 am Oggetto: Re: troppa benzina |
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Ok stasera provo a cambiare le candele e provo a vedere come va .Perchè mi ricordo che appena preso quando si ingolfava di brutto con ondate di benzina perchè c'era il carburatore rotto si bruciavano le candele !
Spazzola, calotta e cavi dove posso comprarli ? perchè si trovano in giro parecchie schifezze e non vorrei avere una cosa nuova che è peggio dell'originale consumata !
Certo stasera lo rismonto e guardo tutti i getti che ci sono , anche li i ricambi per il carburatore dovo posso prenderli ?
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Auto: samurai 1988 canadese
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 3:28 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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tutto quello che ti serve lo puoi trovare in autoricambi magari su ordinazione ma li trovi sicuramente
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BADBULDOZZ
Sto imparando
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 3:38 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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io la penso come Kobretti
_________________ SUZUKI SAMURAI 88 1.3 CC WORK IN PROGRESS...carburatore weber 32 34; ammortizzatori Monroe 4×4 adventure; biscottini boomerang +3"; balestre post ×5" cerchi girati snorkel e molto altro!
♣ ★PUSH IT TO THE LIMIT!!!★ |
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 9:35 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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Grosse novità
Come prima cosa ho cambiato le candele e non è successo nulla !
poi sono passato all'anticipo e udite udite era a 20 gradi di anticipo e quando acceleravi andava a 40 60 o chissà dove ! portato a 10 gradi e girava già discreto senza quei scoppiettii però con vuoti e accelerazione lenta
Smonto tutto il carburatore e con mia sorpresa c'erano parecchie schifezze nella vaschetta ma soprattutto dalla pompetta di ripresa a depressione mah !! regolato il galleggiante e via nuovamente tutto su a riprovare , con mia soddisfazione la macchina gira molto bene però la sento ancora fiacchetta anche se rispetto a prima va molto meglio !
però in rilascio scoppietta parecchio ! La vite della carburazione l'ho aperta 1.5 giri e il minimo che apriva appena la farfalla ma si spegne da quello che ho letto sintomo di getti piccoli ?
arrivano i numeri:
1° corpo 2° corpo
160 155
F74 F25
110 137
cosa ne pensate ? come vi sembrano ?
se ci fosse il bisogno di comprare dei particolari del carburatore dove posso andare ? sempre dai ricambisti ?
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FRANCESCO85
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 9:58 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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la vite della carburazione del minimo la puoi svitare ancora fino a 7 giri
fai così accendi la macchina al minimo se non rimane accesa avvita la vite del minimo (quella con la molla) fino a che la macchina non rimane a 800 giri poi inizi a svitare la vite della carburazione fino a che al minimo il motore gira regolare e senza vibrazioni ovviamente fatta questa operazione ti ritroverai con il minimo alto ma basta svitare la vite ( con la molla) e riportare tutto a 800/900 giri con motore caldo
tornando al discorso getti secondo me (il 137) quello sul secondo corpo è enorme e scommetto che la macchina ti scoppietta in rilascio dopo una bella schiacciata di acceleratore che fa aprire il secondo corpo vero ?
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ciarlie
Sto imparando
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 10:09 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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Ok domani provo ! svito fino a quando non fuma nero e riavvito fino a che no fuma più e gira regolare ?
Ma vorrei capire cosa serve il getto del massimo e il getto del freno aria ?
in pratica come una pistola da verniciare ? getto del massimo è come l'ugello in punta e il freno aria è come la vite per regolare il flusso aria ?
in pratica in questo momento ho il getto del massimo del secondo corpo leggermente piccolo però il getto del freno aria gigante in pratica poca benzina ma molto nebulizzata ?
si scoppietta soprattutto quando mollo dopo aver tirato una marcia , ma un pò anche quando vado normale
Cosa dite di cambiare ? Chiaramente dopo averla carburata meglio che si può con la vite !
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FRANCESCO85
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 10:15 pm Oggetto: Re: troppa benzina |
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No devi svitare la vite della carburazione (quella nascosta) fino a che il motore non gira regolare e poi regoli il minimo con la vite del minimo (quella con la molla )
Lascia stare le fumate fai solo queste cose e domani mi fai sapere ti mando un messaggio privato
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